Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Numerologia

Tutti i segreti di un'antica arte divinatoria

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro, a metà tra il saggio storico-culturale e il manuale ricco di curiosità, offre al lettore una guida completa per interpretare i numeri della propria vita, e nel contempo lo conduce in un affascinante viaggio nel mondo di quest'arte divinatoria, spiegando tra l'altro perché alcuni numeri (come il 13 e il 7) siano tradizionalmente ritenuti fausti o infausti e indagando, dalla cabala in poi, la profonda connessione tra numeri e vita dell'uomo.

La numerologia è un'antica disciplina che con poche informazioni sul conto di una persona (il nome, la data di nascita, l'indirizzo, alcuni numeri ricorrenti nella sua vita) è in grado di dare una risposta a molti interrogativi esistenziali, rivelando l'essenza profonda della personalità e i segreti nascosti nel passato e nel futuro di ciascuno.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 14 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Lettura molto leggera a tratti simpatica, l'argomento è trattato in maniera molto leggera dall'autore ma sopratutto con un non velato scetticismo sull'argomento che inasprisce la lettura.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 giugno 2014

per fortuna che ho preso il libro in biblioteca... a lettura fatta mi sarebbe dispiaciuto se l'avessi comprato. E' dissacrante, una semplice rassegna superficiale di tutto quanto attiene alla numerologia, fatta, sembra, da uno scettico. l'ho trovata una lettura per scettici, non per chi vuole approfondire i presupposti di un sistema "filosofico".

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

testo molto bello e chiaro che spiega agli appassionati e anche agli inesperti com utilizzare questa scienza per poter vivere gli eventi che ci accadono

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 aprile 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

il presente manuale è uno dei tanti e validi che affrontano l'affascinante argomento della numerologia. Mi permetto, tuttavia, di segnalare giusto un paio di peculiarità che lo riguardano e che mi hanno piacevolmente colpito. Per prima cosa, la qualità della scrittura. Lo stile dell'autore risulta piano, agevole e scorrevole rendendo la lettura facile e persino divertente. In secondo luogo, è assai apprezzabile l'atteggiamento mentale niente affatto dogmatico. L'autore si premura spesso di presentare le teorie come frutto di lungo ma comunque personalissimo studio. Nessuna pretesa di Verità, ma piuttosto un invito costante ( corredato di tanto di suggerimenti orientativi, spunti vari di riflessione e bibliografia ) alla ricerca anche in altri campi. Libro realmente apprezzabile per metodo ed approccio.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su