Descrizione
I nuovi ricettari macrobiotici, sempre più adatti per conseguire una forma fisica e psichica ideale e sempre più necessaria.
Questo libro, che è fondamentalmente un ampliamento del volume "La cucina macrobiotica", include una raccolta di ricette base e di ricette più elaborate, insieme ad una parte introduttiva sui principi della macrobiotica. Il mondo in cui viviamo è il prodotto delle forze perenni di yin e yang, che si manifestano dall'unicità dell'universo infinito, e che creano ogni fenomeno. La cucina macrobiotica è l'arte di bilanciare queste forze universali così come appaiono sulla terra e nel mondo biologico, per raggiungere l'armonia con l'ambiente naturale e con l'universo, condizioni di armonia che hanno come conseguenza biologicamente la "salute" e psicologicamente la "felicità".
Il sistema di vita macrobiotico è basato sul raggiungimento e sul mantenimento di un equilibrio dinamico con l'ambiente e con la natura, partendo, come principio fondamentale, dalla preparazione e dalla selezione appropriata del nostro cibo quotidiano.
Questo è il segreto della vita, la chiave per la salute, la felicità e la libertà. Quest'arte di cucinare, inoltre, è facile da imparare, non è dispendiosa, né difficile da applicare. Una sana alimentazione integrale e bilanciata è fondamentale per raggiungere e mantenere quella buona salute che è indispensabile per apprezzare la vita e per agire come membri attivi e produttivi della società umana. La macrobiotica, infatti, rende più gioiose le esperienze della vita, migliora l'aspetto fisico e rende più accessibili le esperienze spirituali.
Questo libro può aiutare a comprendere meglio il rapporto che esiste tra noi stessi e l'ambiente, per poter vivere in armonia con esso, rendendo più naturale il senso di gratitudine verso la natura, che ci offre dei doni meravigliosi.
Le semplici informazioni contenute in quest'opera possono favorire il processo di creazione di una società sana e darci la vitalità necessaria per apprezzare la vita nel migliore dei modi.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2004 |
Formato | Libro - Pagine: 330 - 17x24cm |
EAN13 | 9788827207284 |
Lo trovi in: | Macrobiotica |
Autori
Michio Kushi trasferitosi da oltre trent'anni negli U.S.A., dopo essersi laureato all'Università di Tokyo, ha seguito dei corsi di perfezionamento alla Columbia University. Da più di venti anni tiene seminari, corsi e conferenze su medicina, filosofia e cultura orientali e sulla macrobiotica in tutto il Nord America, in Europa, in Sud America e nell'Estremo Oriente. Fondatore e presidente della East West Foundation, ha contribuito alla creazione di alcune riviste, tra cui East West Journal e Order of the Universe.
Aveline Kushi, ispirata - come il marito Michio Kushi - dalle dottrine macrobiotiche di George Ohsawa, ha collaborato attivamente alla diffusione dei principi macrobiotici nel mondo occidentale. Michio e Aveline Kushi hanno incoraggiato e aiutato centinaia di persone nell’apprendere e nel seguire la macrobiotica quale fonte di salute fisica e spirituale e hanno fondato insieme la East West Foundation.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
25% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
50% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Jessica
Acquisto verificato
Voto:
Sinceramente non mi ha fatto impazzire però per chi è nuovo in materia può essere utile, tutto sommato spiega tutta la filosofia i cibi e come cucinarli..
Luca
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro scritto da uno dei padri divulgatori della cultura macrobiotica, indispensabile a chi desidera cambiare in meglio la propria salute attraverso an'alimentazione sana e semplice.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
libro interessante ma non alla portata di tutti e sopratutto le ricette non facilissime e gli ingredienti a me molti sono sconosciuti.
Milena
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro davvero. Ho letto prima altri titoli di Michio Kushi, ma trovo che questo libro sia davvero spiegato meglio e con concetti piu completi.