Descrizione
“La Nuova Economia delle Relazioni” è un'opera collettiva che esplora il potenziale illimitato delle relazioni umane nell'era digitale, dove business, tecnologia e spiritualità si intrecciano.
Ivan Misner discute l’importanza del networking nel mondo di oggi, Andrea Colombo invita a diventare protagonista della propria vita, Claudio Messina esamina come nutrire le relazioni, dall’Io al Tu per giungere al Noi. Daniela Antongiovanni fonde business e spiritualità, Jack Canfield, delinea i principi del successo nelle relazioni. Giacomo Bruno conclude con un'analisi del marketing relazionale nell'era di Internet e dell’Intelligenza Artificiale.
Questo libro è un viaggio verso la comprensione e il miglioramento delle relazioni nel mondo moderno che spiega l’importanza di:
- Costruire relazioni autentiche nel business e comprendere come i dettagli possano fare la differenza.
- Trovare l’allineamento con i propri valori profondi e la centratura come punto di partenza per portare valore al mondo in cui viviamo.
- Coltivare e nutrire le relazioni giorno dopo giorno, spostando l’attenzione dall’IO al TU per costruire un NOI più grande.
- Sviluppare e affinare la sensibilità alle sfumature, per combinare la ricerca di senso ancestrale con la dimensione concreta del business.
- Imparare strategie efficaci per il networking nell'era digitale.
- Integrare i principi del marketing relazionale nella strategia aziendale.
- Sfruttare la tecnologia per arricchire, non sostituire, le relazioni umane.
- Prendere ispirazione da storie reali di successo nel networking e nella costruzione di relazioni.
“La Nuova Economia delle Relazioni” non è solo un libro, è un invito a riflettere su come vogliamo plasmare il nostro futuro.
È una lettura essenziale, uno spartiacque, per chiunque desideri navigare in questo nuovo mondo senza perdere di vista ciò che ci rende veramente autentici e umani.
È un’esortazione a riscoprire e valorizzare le relazioni, in un’epoca in cui sembrano essere sempre più digitali, ma dove il cuore umano batte sempre forte.
È fondamentale trovare la chiave per vivere in modo appagante il complesso panorama delle relazioni professionali del XXI secolo, unendo saggezza ancestrale e innovazione tecnologica per creare una rete di relazioni significative e durature.
«Questo libro rivela l'essenza delle relazioni autentiche e la loro inestimabile importanza nel mondo affaristico contemporaneo. Un viaggio attraverso le strategie di networking che trasformano le interazioni superficiali in connessioni profonde e produttive.»
Dr. Ivan Misner®, fondatore di BNI (320.000 Membri nel Mondo)
«Sono fiducioso che questo libro ti ispirerà a fare la differenza nella tua cerchia di relazioni.»
Jack Canfield, Autore di “Brodo Caldo per l’Anima”, 500.000.000 di copie vendute
«Questo testo si rivela un faro nella tempesta digitale, ricordandoci che, nonostante le email, i social media e i chatbot, quello che ci fa stare bene sono le relazioni autentiche e significative.»
John Gray, Ph.D., Autore di “Gli uomini vengono da Marte le donne da Venere”
Indice
Prefazione
di John Gray
Introduzione
- Capitolo 1: La Disconnessione nel Networking
di Ivan Misner - Capitolo 2: Diventa il Protagonista della Tua Vita
di Andrea Colombo - Capitolo 3: Nutrire la Relazione
di Claudio Messina - Capitolo 4: Business e Spiritualità
di Daniela Antongiovanni - Capitolo 5: I 3 Principi del Successo nelle Relazioni
di Jack Canfield - Capitolo 6: Il Marketing Relazionale ai tempi di Internet e dell’Intelligenza Artificiale
di Giacomo Bruno
Conclusione
Un Viaggio Verso il Tuo Autentico Potenziale
Bibliografia
Gli Autori
Dettagli Libro
| Editore | Bruno Editore |
| Anno Pubblicazione | 2024 |
| Formato | Libro - Pagine: 224 - 15x21cm |
| EAN13 | 9791255181064 |
| Lo trovi in: | Crescita Personale |
Approfondimenti
Diventa il Protagonista della Tua Vita
Il senso della vita
La vita non ha un senso uguale e definito per ciascuno di noi. Il senso è quello che andiamo noi stessi a decidere, quello a cui ci dedichiamo.
Il punto è stare bene con noi stessi, il mezzo è la consapevolezza, così da arrivare al noi più profondo e raggiungere il benessere. La domanda, quindi, è semplice: siamo pronti a lasciare spazio al benessere dentro di noi?
Continua a leggere l'estratto del libro: "La Nuova Economia delle Relazioni".
Autori
Potrebbero interessarti anche:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!