Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Nuova Legge di Attrazione

Come trasformare i tuoi sogni in obiettivi concreti e realizzabili

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,15 invece di 19,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 192
  • Formato: 13,5x20,5
  • Anno: 2008

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La "legge di attrazione" ha conosciuto un'enorme diffusione grazie al libro "The Secret" di Rhonda Byrne. Essa recita: se tu desideri fortemente qualcosa, allora si realizzerà quasi per magia; l'universo ti aiuterà a raggiungere i tuoi desideri e ti permetterà di attrarre proprio le risorse di cui hai bisogno.

In questo libro gli autori spiegano come applicare concretamente la legge di attrazione.

La"Nuova Legge di Attrazione" che gli autori propongono  unisce l'aspetto teorico con la pragmaticita' della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL).

Perchè la differenza tra un sogno e un obiettivo concreto e realizzabile è la misurabilità, la data entro la quale raggiungerlo. Se si riesce a pianificare bene gli obiettivi, essi si realizzeranno materialmente.

Si dice che ci siano due tipi di persone non soddisfatte nella vita: coloro che agiscono senza pensare e coloro che pensano senza agire: con la Nuova Legge di Attrazione si scopre che è necessario pensare positivamente, agire e avere una strategia forte, chiara e anche molto flessibile.

In questo modo si sperimenteranno diverse modalità per raggiungere il proprio obiettivo finale, fino a trovare la strada giusta.

Il libro contiene  esercizi pratici che aiuteranno ognuno a raggiungere ciò che davvero vuole.

APPROFONDIMENTI

Dall'introduzione:

"In PNL esiste una precisa formulazione degli obiettivi, seguendo la quale si può imparare a prefissarli nel modo più appropriato. Ad esempio, per prima cosa un obiettivo deve essere espresso in maniera positiva.

Se il tuo sogno è quello di cambiare lavoro, non esprimerlo dicendo: «Non voglio più fare quello attuale», perché così facendo espliciterai ciò che "NON vuoi fare" e non ciò che "vuoi fare". E come sappiamo, se ti concentri su una cosa, sarà proprio quella a realizzarsi.

Per avere ben chiara la direzione verso la quale intendi procedere devi sapere dove vuoi andare; ecco perché parleremo di stato attuale, ossia la situazione in cui ti trovi oggi, e di stato desiderato, cioè quella che vorresti raggiungere.

Stabilendo questi due punti avrai una direzione da seguire e dovrai solo trovare il modo per fare questo spostamento, cominciando dal verificare le risorse che hai a disposizione.

Definendolo nella maniera giusta, e aggiungendo azione e una grande strategia, potrai raggiungere il tuo obiettivo molto più velocemente ed efficacemente."

AUTORI

Viviana Grunert è direttore della Bruno Editore, l’azienda che dal 2002 ha portato in Italia gli Ebook per la Formazione. Lavora da anni con un obiettivo: far scoprire le enormi potenzialità presenti in ciascuno di noi e diffondere la PNL (Programmazione Neuro- Linguistica). La sua determinazione l'ha portata ad ottenere insieme a suo marito Giacomo grandi successi, come la pubblicazione di oltre 40 tra ebook e videocorsi e il riconoscimento da parte dei media nazionali.

Giacomo Bruno è presidente della Bruno Editore e autore di oltre 40 pubblicazioni tra ebook, libri e videocorsi. Si è formato e specializzato in PNL, Comunicazione e Marketing in Europa e negli Stati Uniti con i migliori trainer mondiali. È il primo editore online che si è dedicato esclusivamente alla pubblicazione di Ebook per la formazione personale, professionale e finanziaria.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 settembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

abbastanza carino ma sostanzialmente un po' ovvio. Il titolo fa ben sperare ma nella trattazione è un po' deludente. Non lo ricomprerei

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro leggero e in pratica una ripetizione di quanto già letto e riletto nei libri che parlano di legge di attrazione

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Nuova non direi! Dopo l'onda orma esaurita di Rhonda Byrne, gli autori hanno cercato di dare un'impronta più scientifica, ma a parer mi non ci sono riusciti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro che tira solo a fare il soldo, come molti di questo autore. Non c'è scritto niente di interessante di più dell'originale. Anzi è molto più banale. Si pone solo sulla scia del successo del libro di Rhonda Byrne. Però intanto anch'io ci sono cascata. L'ho comprato e gli ho dato i soldi. Bisogna riconoscere all'autore una certa abilità nel vendere aria fritta.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Nonostante il titolo, non è uno dei soliti testi americani sulla Legge di Attrazione; praticamente è un libro che riporta solidi principi di PNL. Molto chiaro e serio, direi. Nel perseguire il proprio obiettivo, non basta desiderare, focalizzare, visualizzare.... è necessaria una buona pianificazione, l'azione e una precisa strategia, comunque flessibile. Formativo e molto concreto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non sono rimasto coinvolto dall'opera, forse non è il mio genere, questo non significa che sia illeggibile ne tanto meno brutta. Rimando l'ardua sentenza a palati più fini del mio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 gennaio 2016

Buon libro che cerca e in parte riesce a facilitare uno dei dogmi più interpretabili ovvero la legge di attrazione. che rende a più ampia visione questo argomento. a mio avviso la parte più importante è quello che ci mettiamo noi, ovvero l'esperienza propria

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro deludente che riprende argomenti già noti senza aggiungere nulla di significativo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro l'ho trovato molto interessane, lo scrittore espone i fatti in maniera semplice, fluida e piacevole, ne consiglio la lettura.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Insieme al libro "The Secret" è uno dei libri che mi è rimasto impresso infatti mi ha stravolto la vita in quanto sottolinea punti importanti e interessanti per affrontare al meglio la vita.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro interessante, l'ennesimo sulla legge dell'attrazione, cerano di rendere più semplice l'argomento, ma a mio avviso non ci riescono del tutto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non metto in discussione l'importanza dell'azione pianificata per raggiungere i propri obiettivi, ma voglio esprimere una mia personale riflessione: non sempre è possibile ottenere tutto ciò che si desidera ardentemente, perché al mondo ci sono tante persone e tante volontà, che non è possibile forzare. Dicendo questo non intendo essere pessimista, ma realista, comunque ognuno mi giudicherà a modo suo. Probabilmente questo libro piacerà agli amanti di The Secret, soprattutto ai più razionali non tanto propensi al misticismo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Fantastico! Grazie al Giardino dei libri per avermi dato la possibilità di conoscere Giacomo Bruno e Viviana Grunet.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

non è male ma non è il mio genere, è ben preparato e motivante

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

... BELLO, FANTASTICO SAPERE CHE ESSENDO CONSAPEVOLI TUTTO E' ALLA PORTATA DI MANO...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sicuramente molto diverso dal Segreto... meno romanzato! ci sono elementi di PNL ed altro che sicuramente rende leggibile e gradevole il libro.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Interessante, facile da leggere

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro parla della valida tecnica PNL spiegando perfettamente i contenuti che in The secret hanno cercato di venderci come "bacchette magiche". Non basta sederci a pensare a cose positive e come d'incanto si materializzeranno nella nostra vita. Il libro a mio parere scende più in profondità e ti dà davvero i mezzi per lavorare sulle tue false credenze e quindi sradicare le motivazioni che non ti fanno realizzare le cose per cui lotti tutti i giorni. Consigliato da chi si è trovato deluso e frustrato da The secret!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro mi è stato gentilmente regalato, da Ilgiardinodeilibri, e adesso capisco anche il perché, non solo non riguarda La Legge di Attrazione, ma si tratta solo di una base della Pnl, che a mio parere, è in contrasto con la legge stessa, quindi vi consiglio di orientarvi altrove.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro tratta della legge dell'attrazione, approfondendone i principi. Bel testo da leggere più volte. Chiaro e di facile lettura

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Manuale intrigante di Programmazione neuro linguistica, insegna come mettere in pratica gli insegnamenti della legge di attrazione. Tramite un percorso di riprogrammazione del nostro inconscio è possibile predisporci alla realizzazione dei nostri desideri, pianificandoli e percorrendo la strada verso il loro avverarsi. Utile anche agli appassionati di psicologia

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

da leggere tutto di un fiato!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro è molto bello ed interessante, abbina il principio della legge di Attrazione con i principi della PNL e tecniche di Coaching. Fantastico, proprio quello che cercavo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 dicembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto utile , tutta la pratica che non viene spiegata in "The Secret" viene spiegata qui lo consiglio a tutti quelli che vogliono di piu nella vita :)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

molto interessante

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Delusa e non poco.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 gennaio 2013

Abbina la PNL alla LOA da leggere se vi vuole rispolverare le proprie conoscenze addormentate...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 aprile 2009 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sono d'accordo con chi ritiene il testo una scopiazzatura di altri testi. Personalmente non mi ha toccata dentro come altri, scritti forse più col cuore che col cervello.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 febbraio 2009

Stupendo, migliore di The Secret, pratico. Ho fatto tutti gli esercizi!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 febbraio 2009

La promozione di questo libro è stata alquanto pomposa. Si pensava a un prodotto unico, quando in realtà contiene esattamente gli stessi contenuti del loro dvd "Obiettivi". Del resto non è la prima volta che un formato dvd viene trasferito su carta (o ebook) dalla Bruno Editore. Altra strategia di marketing è l'accostamento della moglie di Giacomo Bruno. Forse hanno cercato di replicare l'effetto coniugi Esther e Jerry Hicks? Premetto, i contenuti sono validi, ma come al solito i prodotti di questa casa editrice sono rimescolamenti di autori e opere più illustre. Praticamente nessuna novità. Vi basta leggere anche gi aneddoti contenuti nella loro opera, sono praticamente gli stessi riportati nei libri di Robbins, Grinder, e altri autori e riportati anni fa anche nei loro videcorsi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 febbraio 2009

Non so se pubblicherete questa considerazione ma noto che anche qualche altro lettore di accorge che la produzione di Giacomo Bruno è una sequela di scopiazzature e un assemblaggio da testi di veri esperti scrittori.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 febbraio 2009

Un bel libro, pratico e immediato da mettere in pratica. Ho già fatto la mappa di tutti i miei obiettivi per il 2009!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 aprile 2009

Un autentico capolavoro pratico e tecnico per il raggiungimento degli obiettivi. Finalmente qualcuno si è preso la briga di rendere pratica la teoria di The Secret. D'altra parte, da 2 autori di questo calibro non ci si poteva che aspettare un libro straordinario.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 dicembre 2008

Non avendo letto il testo mi astengo dal voto. Ma da quello che ho letto qua e là, e conoscendo il campo in cui lavorano i due editori (PNL), questo libro toglie il fattore magico su cui si basa la classica Legge d'attrazione (loa), infatti come da titolo "La NUOVA legge d'attrazione", nuova perchè, è stata ridimensionata in un ambito più pratico, meno mistico, più alla portata di tutti proponendo i soliti ma efficaci ingredienti su cui si basa lo sviluppo personale, pensiero postivo, credenze limitanti, bassa autostima, focus degli obiettivi ecc; ciononostante penso che questo testo possa essere più alla portata di tutte quelle persone (molte) che non riescono ad affidarsi abbastanza ai magici presupposti su cui si basa la Loa classica, e cioè, esseri spirituali in unione perenne con il cosmo, mente individuale unita alla mente di dio non-locale, fede incrollabile nel sogno, (quindi possibilità di vincere anche un superenalotto). Ora mi rivolgo alle persone che hanno letto questo libro, quanto del misticismo della Loa classica gli autori mantengono? Non metto in dubbio che si tratti di un buon libro, ma testi del genere, e cioè della collana "successo personale" ce ne sono così tanti in giro che i prossimi, gli autori pagheranno i lettori per leggerli.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 dicembre 2008

Con tutto rispetto,il mio parere è molto diverso ,se si mettessero ad insegnare come copiare cose che funziono e/o modelli vincenti sarebbero entrambi piu onesti con chi il lavoro di ricerca e studio l ho fa veramente,spero che questo pensiero li possa raggiugere e farli pensare...che il vero sucesso è qualcosa di diverso...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 dicembre 2008

Il libro "La Nuova Legge di Attrazione" di Viviana Grunert, è molto diverso dall'altro più mediatico "The Secret" di Rhonda Byrne. Sono già stati analizzati i due testi e sono già stati evidenziati i punti che li diversificano. Uno tra questi è l'invito "all'Azione" che l'autrice della Bruno Editore fa trapelare in ogni pagina del suo libro. Ma quello che io ho notato, ed è il motivo che mi ha spinto a collaborare con questa Casa Editrice, è l'elevata "specializzazione" nel trattare tali argomenti. C'è una frase di Fabrizio De Andrè in una sua famosa canzone che diceva: "Per stupire mezz'ora basta un libro di storia......", cosa significa? Che tutti possono "argomentare" se leggono un libro interessante, ma qui si tocca con mano "l'esperienza" e il training che l'autrice ha fatto su stessa prima di parlare di di "crescita personale", di "motivazione" di "saper raggiungere i propri traguardi". C'è una bella differenza tra chi legge un libro di psicologia e chi invece si siede sulla poltrona dello "psicoanalista", o no? Quindi non mi stupisco se sul Blog della Bruno Editore troviamo: Viviana Grunert batte ogni record: 400 copie in 36 ore!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 dicembre 2008

Anch'io ho letto l'e-book di Giacomo e Viviana e ho apprezzato molto l'"abbinamento" di PNL e legge di attrazione. Considero particolarmente importante il "SEGRETO n° 2": "La principale differenza tra la legge di attrazione e la Nuova Legge di Attrazione è che nel perseguire l'obiettivo è necessaria L'AZIONE!". Di questo ottimo e-book mi sono piaciuti in particolare il Giorno 3: Formulare i tuoi OBIETTIVI e il Giorno 6: Potenziare le tue CONVINZIONI. Ritengo che sia indispensabile definire i propri obiettivi in base alle caratteristiche di un OBIETTIVO BEN FORMULATO e alle relative DOMANDE DI VERIFICA. La trascrizione di una dimostrazione svolta in aula rende il processo molto più chiaro e aumenta la motivazione a METTERLO IN PRATICA.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 dicembre 2008

Un libro grandioso....a dir poco Pensavo, prima ancora dell'uscita, ad un best seller...ed ho avuto ragione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 dicembre 2008

Il libro di Viviana Grunert è un capolavoro. E' uno strumento concreto per raggiungere risultati e per mettere in pratica la legge di attrazione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 dicembre 2008

Ero sicuro che si trattasse di un best seller. Nella vita tutti noi dobbiamo affrontare scelte e situazioni, che non sempre hanno a che fare con quello che ci è stato insegnato o tramandato. L’uomo vive anche di obiettivi, e spesso non sa come raggiungerli. Ho letto la Nuova legge d’attrazione, e devo dire che si tratta di una guida realmente pratica, che può servire a tutti ed in tutti i campi: crescita personale, professionale, finanziaria.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 dicembre 2008

Ne sono rimasto totalmente affascinato. La Legge di Attrazione, esposta per la prima volta nel Best-Seller “The Secret” era già di per se interessante ma a mio avviso incompleta, ti lasciava un pò con l’amaro in bocca, per così dire, perchè non approfondiva il Lato pratico del Segreto, limitandosi a spiegarlo. Con questo eBook invece, per la prima volta in assoluto, viene spiegato come METTERE IN PRATICA PASSO PASSO la Legge di Attrazione nella propria Vita, e raggiungere i tuoi Obiettivi per vivere la Vita che desideri.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 dicembre 2008

Ho attivato già “La Nuova Legge di Attrazione”: avete fatto bene a mettere tutti i dialoghi delle coaching perchè fanno capire bene come utilizzare gli strumenti di cui parlate!! Molte cose le sapevo ed il bello è che qui sono approfondite e spiegate nella pratica. Adesso inizio la lettura convenzionale per assaporarmi il vostro stile e arrivare al 100% di comprensione!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 dicembre 2008

Si legge tutto d’un fiato, voto ottimo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 dicembre 2008

Leggendo questo ebook straordinario ho trovato i giusti stimoli per trasformare le mie convinzioni limitanti in potenzianti, per chiarire le mie priorità, e capire come concentrarmi su obiettivi concreti per pianificarli e raggiungerli.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 dicembre 2008

Questo libro non solo insegna che siamo padroni del nostro destino, ma fornisce strategie pratiche per attuare i cambiamenti che vogliamo avvengano nella nostra vita, non per magia ma grazie a strumenti di cui ognuno di noi dispone. È quindi un testo da consigliare a tutti perché, partendo dai fondamenti del best seller "The Secret" e dalla PNL, offre spunti pragmatici per compiere un interessante viaggio dentro noi stessi, mettendoci in grado di apportare un miglioramento della nostra vita sui versanti che più ci stanno a cuore!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA