Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Mediante la diagnosi e la terapia effettuate in base alle zone cutanee dei fiori di Bach recentemente individuate, i due Autori - ambedue sensitivi - hanno semplificato e reso più efficace la cura con i rimedi floreali.
Ormai essa può essere applicata con successo anche dalle persone prive di capacità sensitive, siano esse medici oppure persone che ne fanno uso per una forma di autoterapia. Infatti, dal momento che determinati stati d’animo provocano variazioni della struttura energetica, spesso accompagnata anche da dolori o da alterazioni della sensibilità, a ciascun rimedio a base di un fiore di Bach è così possibile attribuire alcune zone cutanee sull’epidermide. Le zone cutanee dei fiori di Bach così individuate sono state perfettamente localizzate e indicate per mezzo di oltre 200 disegni. Pertanto, i rimedi floreali da prendere in considerazione possono essere letti direttamente su corpo.
Applicando sulle zone disturbate delle compresse preparate con i fiori loro corrispondenti, è possibile potenziarne enormemente l’effetto. Infatti, rispetto alla terapia per via orale effettuata con il rimedio in gocce, non solo vengono curati con maggiore rapidità gli stati d’animo, ma, immediatamente dopo l’applicazione dei fiori sulla pelle, migliorano considerevolmente anche i disturbi fìsici. Pertanto, è possibile curare i sensi di colpa esattamente nel punto in cui essi si manifestano sul piano corporeo. Inoltre, per mezzo delle zone cutanee si possono effettuare anche terapie a scopo preventivo.
La terapia con i fiori di Bach non è quindi solo una preziosa forma di cura per l’armonizzazione della psiche: grazie alle conoscenze dei due terapeuti sensitivi, e in perfetto accordo con i principi di Edward Bach, essa può essere impiegata anche per curare i soli disturbi fisici.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2008 |
Formato | Libro - Pagine: 298 - 172x4cm |
EAN13 | 9788827226766 |
Lo trovi in: | Fiori di Bach - Floriterapia |
Posizione in classifica: | 2.012° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autori

Dietmar Kramer (1957) scoprì la sua sensitività appena quindicenne. Il suo legame con la natura e il desiderio di aiutare il prossimo lo indussero ad interrompere a metà il corso di studi di fisica e ad iniziare quello per diventare naturopata. Dal 1983 al 1989 è stato docente alle scuole di naturopatia di Wurzburg e di Francoforte sul Meno. Tiene seminari sul nuovo metodo da lui sviluppato e organizza conferenze.
Oltre a numerosi articoli su riviste specialistiche, ha pubblicato per le Edizioni Mediterranee Nuove Terapie con i Fiori di Bach voi. 3 e l’opera in due volumi Terapie esoteriche.
Helmut Wild (1958) decise fin da giovane di sviluppare le sue capacità intuitive, diventando in seguito naturopata, consulente sui problemi esistenziali e trainer mentale. Dopo un periodo come assistente presso Dietmar Kràmer, dal 1988 lavora da solo.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,75 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Buongiorno a tutti. Ho regalato questo libro ad una cara amica che già usa i Fiori di Bach con ottimi risultati per risolvere dei problemi di salute. A completamento di questo suo percorso di guarigione ha trovato estremamente interessante l'abbinamento dei Fiori alle varie parti del corpo, con schemi e immagini molto chiare ed utili a comprendere meglio la cura. Ne è rimasta entusiasta. Consigliatissimo.
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Molto utile per vedere e conoscere le mappe di Krämer e l’utilizzazione dei fiori di Bach sulle zone del corpo. Ho deciso infatti di fare il corso!
Luca
Acquisto verificato
Voto:
Interessante proseguimento delle ricerche degli autori sul tema. Spiegazioni come al solito chiare e convincenti e quindo ottimo strumento di lavoro per i floriterapeuti.
Noemi
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante se si vuole approfondire l' impiego dei fiori di Bach attraverso la percezione dell' aura, come sanarne i buchi...