Descrizione
Questo libro, che non parla di meditazione, ma ne propone tante, una per ogni giorno dell'anno, è semplice, efficace, alla portata di tutti e con quel pizzico di mistero di cui la nostra vita ha bisogno.
Viviamo in tempi in cui le esigenze epocali ci stimolano al cambiamento. Nuove consapevolezze diventano necessarie, necessari nuovi punti di riferimento per muoverci all'interno di ondate di trasformazione che si susseguono così ravvicinate e impetuose da indurre perdita di certezze, di valori e del senso della vita. Se il periodo storico è oggettivamente difficile, è il momento per noi di sviluppare nuove potenzialità latenti.
Insomma la necessità è trasformarci totalmente, nella nostra multidimensionalità di esseri umani, originare un uomo e una donna nuovi. In una parola, rinascere a se stessi. Abbiamo un meraviglioso strumento per vivere la trasformazione creativamente e con gioia: la meditazione. Diffusa è però l'idea che non sia una cosa semplice, che richieda tempi lunghi e condizioni particolari di silenzio, immobilità e penombra, difficilmente conciliabili con la nostra frenetica vita quotidiana.
Certo, meditare può essere questo, ma è anche stare con chi si ama, è ballare, ascoltare musica o dedicarsi al proprio giardino, se queste sono cose che ci piacciono; è giocare col proprio figlio, è portare l'attenzione al respiro, è fornire alla nostra mente un pensiero su cui riflettere... Meditare è essere totalmente presenti a ciò che facciamo. La meditazione, quindi, è uno strumento semplice, efficace e alla portata di tutti.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2007 |
Formato | Libro - Pagine: 328 - 13,5x21cm |
EAN13 | 9788827218938 |
Lo trovi in: | Meditazione |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,33 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
33% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Ho trovato alcune meditazioni molto belle e altre meno. Penso comunque sia un testo che merita di esser letto per chi pratica meditazione.
Graziano
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro , ben realizzato , non propone ricette spirituali , ma spunti per favorire il dialogo interiore , od il silenzio , ed ampliare il proprio orizzonte di individuo multidimensionale che aspira a fondere in sè la materia e lo spirito che lo compongono .
Maria Giovanna Noccelli
Voto:
Un ottimo libro, con meditazioni quotidiane veramente innovative, sempre profonde, intelligenti, mai banali e scontate, con un valenza sempre sia pratica che psico-spirituale. Ma c'è anche più di questo: è un testo adatto per i nuovi tempi, proprio perché basato sull'antica saggezza che consente di recuperare il senso del sacro, secondo la tradizione esoterica, inclusa nella migliore corrente della spiritualità olistica, con anche l'attenzione alla diversa energia dei mesi. L'approccio alla preghiera meditativa per ciascuno dei 72 Angeli della Cabala, corrispondenti ad altrettanti 72 Nomi-Energie del Divino, è un complemento innovativo a quanto di valido già esistente nella letteratura su questo prezioso argomento, che consiglio vivamente attraverso la lettura di Nadav Crivelli e Yehuda Berg.