Descrizione
I Fiori di Bach ed i meridiani dell'agopuntura rappresentano la manifestazione di un unico principio su due diversi binari di vibrazioni che, sottostando alla legge dei cinque elementi, potenziano l'efficacia dei fiori...
Attraverso le relazioni dei fiori tra loro è possibile riconoscere quale di essi interessa maggiormente l'aspetto superficiale di un problema e quale invece la causa profonda. Due volumi con questionari per le diagnosi e con 242 zone cutanee associate ai fiori che reagiscono a particolari stati d'animo.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Formato | Libro |
EAN13 | 9788827210840 |
Lo trovi in: | Fiori di Bach - Floriterapia |
Autore

Dietmar Kramer (1957) scoprì la sua sensitività appena quindicenne. Il suo legame con la natura e il desiderio di aiutare il prossimo lo indussero ad interrompere a metà il corso di studi di fisica e ad iniziare quello per diventare naturopata. Dal 1983 al 1989 è stato docente alle scuole di naturopatia di Wurzburg e di Francoforte sul Meno. Tiene seminari sul nuovo metodo da lui sviluppato e organizza conferenze.
Oltre a numerosi articoli su riviste specialistiche, ha pubblicato per le Edizioni Mediterranee Nuove Terapie con i Fiori di Bach voi. 3 e l’opera in due volumi Terapie esoteriche.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,79 su 5,00 su un totale di 19 recensioni
-
5 Stelle
84% -
4 Stelle
11% -
3 Stelle
5% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Questi volumi di Kramer sono indispensabili per chi si interessa ai fiori di Bach in modo professionale. L'argomento é molto approfondito e offre una visione nuova che arrichisce l'approccio tradizionale.
Lina
Acquisto verificato
Voto:
uno studio per conoscere il fantastico mondo dei fiori di bach, essi sono molto utili e agiscono a livello mentale equilibrandoci
Davide
Voto:
stupendo e meraviglioso libro consigliatissimo per appassionati e naturopati !
Sauro
Acquisto verificato
Voto:
Per quanto mi riguarda è stato efficacissimo, anche su problemi molto specifici, si presenta bene ed è ben scritto. veramente soddisfatto dell'acquisto
Maura
Acquisto verificato
Voto:
Questo testo di Kramer apre alla possibilità di lavorare con i Fiori di Bach osservando i messaggi del corpo e salvaguardando dal rischio di un approccio eccessivamente mentale. Ottimo strumento per gli operatori, richiede a chi lo utilizza di essere già in possesso di buone basi di conoscenza del metodo.
Antonella
Acquisto verificato
Voto:
Come già detto per il vol. 3 i libri di Kramer sono estremamente preziosi per chi vuole lavorare su di se e per aiutare gli altri con questo magico e prezioso strumento che sono i fiori di Bach. Consigliatissimi!
Marisa
Acquisto verificato
Voto:
bellissimi entrambe i libri , kramer può non essere semplice da capire per chi si approccia da poco tempo all' argomento fiori di Bach , ma io ne sono rimasta affascinata e ve lo consiglio
Raffaele
Acquisto verificato
Voto:
Adoro questo volumi, è consigliabile leggere qualcos'altro prima se non si hanno conoscenze base,perch Kramer propone una nuova visione dei fiori e si deve conoscere quella di base per comprenderlo.
Iuna
Acquisto verificato
Voto:
BEllissimo testo, molto complesso ma ben strutturato. La tecnica di Kramer è assolutamente originale. Unica pecca del libro è che non ha le mappe associate alla applicazione locale.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Nonostante sia uno degli autori più importanti nella floriterapia, io che è da 15 anni che la studio e la approfondisco, non ho trovato un particolare interesse per questi libri. Nel primo volume l'unica parte che mi è piaciuta è quella riguardante i fiori astrologici, è si bella la presentazione dei fiori che per molti tratti si discosta ed è innovativa rispetto ad altri autori, ma non condivido la suddivisione dei fiori in fiori di comunicazione, fiori di compensazione e fiori di decompensazione. Nel secondo volume le mappe sono si dettagliate ed interessanti ma personalmente ho trovato più riscontro nell'utilizzo del principio transpersonale di Orozco. Francesca
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
entrambi i volumi sono molto esplicativi e di facile consultazione; ottimi per chi desidera iniziare ad approcciarsi con questa disciplina.
Angela
Acquisto verificato
Voto:
Trovo questo testo indispensabile per chi si avvicina alla floriterapia di Bach, perché il sistema di classificazione dei fiori di Kramer fa parte delle conoscenze di base. Inoltre è piacevole da leggere ma soprattutto molto interessante dal punto di vista psicologico perché mette in luce i cambiamenti di stato mentale ed emotivo prima e dopo la cura. Credo sia un buon testo di psicologia anche per chi non ha intenzione di usare i rimedi floreali.
Vania
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro! Lo consiglio vivamente a patto che si abbia già un minimo di conoscenza riguardo le caratteristiche dei meravigliosi fiori!!
Antonietta
Acquisto verificato
Voto:
L'acquisto di questo simpatico cofanetto è seguito a quello della mappa di Kramer, presente dettagliatamente in uno dei volumi, ma più comoda da maneggiare e ricercare sul foglio singolo; sicuramente gli uni e l'altra si integrano! i libri sono molto ricchi e in alcuni punti mi sono un pò persa, essendo un'autodidatta nel campo, comunque riprendendoli in tempi diversi e andando a ricercare in altri libri conferme di quello che mi sembrava aver capito devo dire che sono sicuramente utili. non credo siano adatti a chi si approccia per la prima volta ai fiori, sicuramente sono un ottimo approfondimento per chi già li conosce e li usa in quanto propongono una diversa visione del loro utilizzo.
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Diciamo che Kramer è stato quello che ha raccolto le informazioni sui fiori di Bach nel miglior modo in assoluto. Infatti questi 2 libri sono una guida completa e utilissima per chi intende avvicinarsi alla fioriterapia
Elisabetta
Acquisto verificato
Elisabetta
Acquisto verificato
Lucia
Acquisto verificato
Raffaella
Voto:
E' un libro davvero indispensabile per i terapeuti che desiderano utilizzare la floriterapia.