Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Nuove terapie con i fiori di Bach - vol. 1 e 2

Relazioni dei fiori tra loro - Fiori interiori ed esteriori

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

I Fiori di Bach ed i meridiani dell'agopuntura rappresentano la manifestazione di un unico principio su due diversi binari di vibrazioni che, sottostando alla legge dei cinque elementi, potenziano l'efficacia dei fiori...

Attraverso le relazioni dei fiori tra loro è possibile riconoscere quale di essi interessa maggiormente l'aspetto superficiale di un problema e quale invece la causa profonda. Due volumi con questionari per le diagnosi e con 242 zone cutanee associate ai fiori che reagiscono a particolari stati d'animo.

AUTORE

Dietmar Kramer (1957) scoprì la sua sensitività appena quindicenne. Il suo legame con la natura e il desiderio di aiutare il prossimo lo indussero ad interrompere a metà il corso di studi di fisica e ad iniziare quello per diventare naturopata. Dal 1983 al 1989 è stato docente alle scuole di naturopatia di Wurzburg e di Francoforte sul Meno. Tiene seminari sul nuovo metodo da lui sviluppato e organizza conferenze.

Oltre a numerosi articoli su riviste specialistiche, ha pubblicato per le Edizioni Mediterranee Nuove Terapie con i Fiori di Bach voi. 3 e l’opera in due volumi Terapie esoteriche.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 17 dicembre 2015

stupendo e meraviglioso libro consigliatissimo per appassionati e naturopati !

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Per quanto mi riguarda è stato efficacissimo, anche su problemi molto specifici, si presenta bene ed è ben scritto. veramente soddisfatto dell'acquisto

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 agosto 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo testo di Kramer apre alla possibilità di lavorare con i Fiori di Bach osservando i messaggi del corpo e salvaguardando dal rischio di un approccio eccessivamente mentale. Ottimo strumento per gli operatori, richiede a chi lo utilizza di essere già in possesso di buone basi di conoscenza del metodo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 agosto 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Come già detto per il vol. 3 i libri di Kramer sono estremamente preziosi per chi vuole lavorare su di se e per aiutare gli altri con questo magico e prezioso strumento che sono i fiori di Bach. Consigliatissimi!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

bellissimi entrambe i libri , kramer può non essere semplice da capire per chi si approccia da poco tempo all' argomento fiori di Bach , ma io ne sono rimasta affascinata e ve lo consiglio

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Adoro questo volumi, è consigliabile leggere qualcos'altro prima se non si hanno conoscenze base,perch Kramer propone una nuova visione dei fiori e si deve conoscere quella di base per comprenderlo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

BEllissimo testo, molto complesso ma ben strutturato. La tecnica di Kramer è assolutamente originale. Unica pecca del libro è che non ha le mappe associate alla applicazione locale.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Nonostante sia uno degli autori più importanti nella floriterapia, io che è da 15 anni che la studio e la approfondisco, non ho trovato un particolare interesse per questi libri. Nel primo volume l'unica parte che mi è piaciuta è quella riguardante i fiori astrologici, è si bella la presentazione dei fiori che per molti tratti si discosta ed è innovativa rispetto ad altri autori, ma non condivido la suddivisione dei fiori in fiori di comunicazione, fiori di compensazione e fiori di decompensazione. Nel secondo volume le mappe sono si dettagliate ed interessanti ma personalmente ho trovato più riscontro nell'utilizzo del principio transpersonale di Orozco. Francesca

Commenta questa recensione

Scritto da: - 31 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

entrambi i volumi sono molto esplicativi e di facile consultazione; ottimi per chi desidera iniziare ad approcciarsi con questa disciplina.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Trovo questo testo indispensabile per chi si avvicina alla floriterapia di Bach, perché il sistema di classificazione dei fiori di Kramer fa parte delle conoscenze di base. Inoltre è piacevole da leggere ma soprattutto molto interessante dal punto di vista psicologico perché mette in luce i cambiamenti di stato mentale ed emotivo prima e dopo la cura. Credo sia un buon testo di psicologia anche per chi non ha intenzione di usare i rimedi floreali.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 febbraio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo libro! Lo consiglio vivamente a patto che si abbia già un minimo di conoscenza riguardo le caratteristiche dei meravigliosi fiori!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 dicembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'acquisto di questo simpatico cofanetto è seguito a quello della mappa di Kramer, presente dettagliatamente in uno dei volumi, ma più comoda da maneggiare e ricercare sul foglio singolo; sicuramente gli uni e l'altra si integrano! i libri sono molto ricchi e in alcuni punti mi sono un pò persa, essendo un'autodidatta nel campo, comunque riprendendoli in tempi diversi e andando a ricercare in altri libri conferme di quello che mi sembrava aver capito devo dire che sono sicuramente utili. non credo siano adatti a chi si approccia per la prima volta ai fiori, sicuramente sono un ottimo approfondimento per chi già li conosce e li usa in quanto propongono una diversa visione del loro utilizzo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 agosto 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Diciamo che Kramer è stato quello che ha raccolto le informazioni sui fiori di Bach nel miglior modo in assoluto. Infatti questi 2 libri sono una guida completa e utilissima per chi intende avvicinarsi alla fioriterapia

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 agosto 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

istruttivo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 luglio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

molto interessante!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 agosto 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Due libri interessanti e importanti per chi usa i fiori di Bach.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 marzo 2005

E' un libro davvero indispensabile per i terapeuti che desiderano utilizzare la floriterapia.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su