Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Nuovi Orizzonti con i Fiori di Bach

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In questo suo primo libro, pubblicato in Spagna nel 1996 e in prima edizione in Italia nel 1999, Ricardo Orozco espose per la prima volta aspetti poco diffusi o addirittura ignorati sulla floriterapia del dr. Edward Bach.

Introdusse il concetto di Estensioni e di Principi Transpersonali, il cui studio e la cui sistematizzazione sono progredite nel corso degli anni.

La profondità delle osservazioni, i risultati delle ricerche e delle applicazioni pratiche contenute in questo testo rappresentano per i floriterapeuti una chiave di lettura che consente di accedere al trattamento di problemi spirituali e fisici, ampliando così lo spettro d'azione dei fiori, erroneamente ridotto al trattamento di dinamiche psico-emozionali.

L'esperienza acquisita dal dr. Orozco in questo campo gli viene riconosciuta a livello internazionale. È stato infatti relatore in diversi Congressi di Floriterapia e docente in Corsi di Laurea. Ha tenuto e tiene seminari e corsi di formazione in vari paesi europei e in Italia.

AUTORE

Ricardo Orozco (1956) si è laureato nel 1982 in medicina presso l'Università di Barcellona. E' floriterapeuta dal 1984 e insegnante dal 1993. E' considerato una delle massime autorità a livello internazionale nel campo della floriterapia di Bach. Il suo lavoro sui pricipi transpersonali ha dato un notevole contributo al perfezionamento della terapia floreale.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 20 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho comprato questo libro sperando di acquisire nuove nozioni sui fiori di Bach, in effetti gli spunti sono davvero stimolanti, difficile aspettarsi qualcosa di meno da una persona preparata come l`autore.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho letto molti libri sui Fiori di Bach, ma Orozco sa sempre dare qualcosa in più rispetto agli altri. Anche in questo testo vengono descritti aspetti nuovi, diversi sui Fiori. Lo consiglio a chi conosce già i Fiori ma vorrebbe approfondire e avere altri spunti sui quali lavorare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro da leggere assolutamente per chi usa i fiori di Bach. Orozco è bravissimo nell'esporre gli usi Transpersonali di questi fiori. Grazie

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 agosto 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho comprato dal Giardino diversi libri sui fiori di Bach questo approccio di Orozco mi piace molto per la qualità di "accoglienza" che avverto nell'autore.. la cura per me passa sempre attraverso la gentiezza e l'accoglienza che avverto in chi aiuta.. della serie se mi piace il medico mi fa bene la medicina :)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 gennaio 2015

Facendo esempi pratici e utilizzando, talvolta, anche un pizzico di ironia, con questo manuale il Dr. Orozco riesce a far comprendere più in profondità l'uso dei Fiori di Bach, trattando anche il principio transpersonale. Un testo indispensabile per floriterapeuti e naturopati.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 maggio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

un manuale che vale la pena di tenere in casa o studio. Orozco è sicuramente il migliore nel campo della floriterapia e l'accuratezza delle descrizione dei fiori fa di questo libro una fonte di studio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 febbraio 2013

Straordinario e indispensabile, tra i libri avanzati è quello che utilizzo di più perchè è semplice e pratico. L'autore in questo libro aggiunge caratteristiche nuove ai fiori, esce dalle descrizioni standar, aggiungendo delle chicche spesso associate a degli esempi concreti che mi hanno davvero aiutata a conoscermi meglio, nel mio percorso di auto-guarigione con i fiori di Bach, sia a trovare i fiori adatti alle perione che aiuto con i fiori. Consigliatissimo. Francesca

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 febbraio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Avendo già acquistato altre pubblicazioni di Ricardo Orozco ci tenevo ad avere anche questa nuova riedizione anche perché, nel campo della floriterapia, è senza duibbio uno dei migliori. Antonio

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su