Il Nuovo Atlante Fotografico della Luna

  Clicca per ingrandire

Il Nuovo Atlante Fotografico della Luna

45 tavole da foto originali NASA

a cura di Walter Ferreri

  • Prezzo: € 22,50

Tutta la superfìcie visibile della Luna in 44 tavole fotografiche di grande formato, più una tavola per il lato nascosto. Le tavole sono state realizzate grazie alle riprese ad altissima... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Il Nuovo Atlante Fotografico della Luna

Descrizione

Tutta la superfìcie visibile della Luna in 44 tavole fotografiche di grande formato, più una tavola per il lato nascosto.

Le tavole sono state realizzate grazie alle riprese ad altissima risoluzione effettuate dalla sonda lunare LRO (Lunar Reconnaissance Orbiter) della NASA. Le riprese sono state elaborate nei laboratori dell'Arizona State University, per ottenere un'immagine completa della Luna come appare vista dalla Terra; ma con un'inclinazione dei raggi del Sole simile su tutta la superficie lunare, per una visone ottimale di tutti i crateri.

Le tavole sono accompagnate, nelle pagine a fronte, da mappe che mostrano le disposizioni delle formazioni più interessanti (crateri, mari, monti, solchi) e dalle descrizioni dettagliate di oltre 330 formazioni, preparate da Walter Ferreri.

Un'opera indispensabile per l'appassionato osservatore della Luna, per il fotografo esperto di riprese lunari, per lo studioso, per il semplice curioso del cielo, e per tutti coloro che amano il nostro unico grande satellite naturale.

Dettagli Libro

Editore Gruppo B Editore
Anno Pubblicazione 2012
Formato Libro - Pagine: 96 - 24,5x32,5cm
EAN13 9788895650364
Lo trovi in: Libri Fotografici

Autore

Walter Ferreri è astronomo dell’Osservatorio di Torino dove si occupa di strumentazione e di corpi minori del sistema solare. In quest’ambito ha al suo attivo la scoperta di diverse decine di asteroidi. È direttore scientifico della rivista «Nuovo Orione» ed è autore di una ventina di libri di argomento scientifico. L’Unione Astronomica Internazionale ha dato il nome «Ferreri» al piccolo pianeta 3308 EP.


Torna su
Caricamento in Corso...