-5%
Il Nuovo Pensiero

  Clicca per ingrandire

Il Nuovo Pensiero

La mente creatrice e la legge d'attrazione

William Walker Atkinson

( 24 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 14,16 invece di € 14,90 sconto 5%

    o 3 rate da senza interessi. Scalapay

  • Disponibilità: immediata! (consegna in 24/48 ore)

Il Nuovo Pensiero è il più antico pensiero che esista. È stato studiato da pochi eletti in tutti i tempi, essendo le masse popolari non ancora mature per i suoi insegnamenti. È stato chiamato... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Descrizione

Il Nuovo Pensiero è il più antico pensiero che esista. È stato studiato da pochi eletti in tutti i tempi, essendo le masse popolari non ancora mature per i suoi insegnamenti. È stato chiamato con tutti i nomi, ed è apparso in tutte le forme.

Ogni religione ha in sé certi insegnamenti esoterici, non afferrati dai molti, ma compresi dai pochi, i quali contengono molto di ciò che viene ora insegnato come Nuovo Pensiero.

Il Nuovo Pensiero contiene molti accenni a potenti verità annidate in seno agli insegnamenti esoterici di tutte le religioni, in tutte le filosofie del passato e del presente, nei templi dell’Oriente, nelle scuole dell’antica Grecia.

Lo si può trovare nel canto dei poeti e negli scritti dei mistici. La progredita scienza dei tempi nostri lo tocca senza riconoscerlo pienamente. Il Nuovo Pensiero propugna tutto ciò che è per il miglioramento
dell’uomo, libertà, indipendenza, successo, salute, felicità.

Porta lo stendardo della tolleranza, fratellanza, amore, carità e aiuto a noi stessi. Insegna all’uomo a star ritto sui propri piedi, ad operare la sua propria salvezza, a sviluppare i poteri in sé latenti, ad affermare il suo vero stato di uomo, ad esser forte, misericordioso e buono.

Predica la dottrina del «voglio e posso».

Indice

  • Che cosa è il «Nuovo Pensiero»?
  • I pensieri sono cose
  • La legge dell’attrazione
  • Costruzione della niente
  • Il guardiano della soglia
  • Corpo e niente
  • La mente e i suoi piani
  • Il piano subcosciente
  • Le facoltà Super - coscienti
  • La questione dell’anima
  • Assoluto
  • L’unità di tutto
  • L’immortalità dell’anima
  • Lo sviluppo
  • Il crescere della coscienza
  • Il destarsi dell’anima

Dettagli Libro

Editore Libraio Editore
Anno Pubblicazione 2020
Formato Libro - Pagine: 140 - 11x19,5cm
EAN13 9788831937214
Lo trovi in: Legge di Attrazione

Autore

William Walker Atkinson - Foto autore William Walker Atkinson (alias Yogi Ramacharaka) era un personaggio misterioso. I suoi dati biografici indicano che nacque a Baltimora il 5 dicembre 1862. Della sua infanzia è noto solo il fatto che frequentò le scuole pubbliche. Nel 1889, quasi ventisettenne, sposò Margaret Foster Black dalla quale ebbe due figli. Lavorò da libero professionista fino al 1895 quando venne ammesso al Foro della Pennsylvania come avvocato. Dopo pochi anni, a seguito di una profonda crisi personale, si avvicinò alla scuola del New Thought che si prefiggeva il raggiungimento di salute, benessere e... Continua a leggere la Biografia di William Walker Atkinson
Recensioni Clienti

4,17 su 5,00 su un totale di 24 recensioni

  • 5 Stelle

    41.67%
    42%
  • 4 Stelle

    33.33%
    33%
  • 3 Stelle

    25%
    25%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Lory

  Acquisto verificato

Voto:

Ritengo William Walker Atkinson uno dei migliori scrittori sul tema del nuovo pensiero. Riesce ad esprimere in maniera estremamente esaustiva ciò che lui crede, senza forzare il lettore, ma semplicemente facendolo ragionare. L L

Manuela

  Acquisto verificato

Voto:

un libro su come dominare la mente . . non proprio facile da mettere in pratica . . sicuramente una conoscenza in più

Andrea

  Acquisto verificato

Voto:

Questo libro spiega nel dettaglio come in realtà il nostro modo di pensare possa influire in modo importante anche su tutto ciò che facciamo. Ne consiglio la lettura perchè è fondamentale capire gli aspetti più profondi del nostro pensiero e della nostra mente.

Katia

  Acquisto verificato

Voto:

Stupendo, mi ha aiutato nel comprendere la creazione

Gaspare

  Acquisto verificato

Voto:

la legge d'attrazione è un argomento che sto riscontrando più volte nell'ultimo periodo e questo è un fattore da non sottovalutare se non sintomo che qualcosa di vero esiste, basta credere fermamente e scremare le idee depotenzianti

Giorgio

  Acquisto verificato

Voto:

Ottimo libro ma avendo già letto centinaia di libri sulla Legge d'Attrazione e e altre leggi della Natura oltre a diversi DvD sull'argomento sapevo già quasi tutti gli argomenti del libro. Comunque lo consiglio volentieri a chi si approccia all'argomento.

Maurizio

  Acquisto verificato

Voto:

Forse perchè è stato scritto almeno anni fa, sconta la scarsa originalità e il fatto che ulteriori intuizioni sono state trovate e date alla stampa.

Girolamo

  Acquisto verificato

Voto:

Ottimo libro che sto leggendo e vedo che porta avanti le idee principali della spiritualità. Dio viene chiamato col nome che preferisci: Natura, Infinito, ecc. Ormai è questa la strada, cioè la natura essenziale di tutte le cose è ENERGIA!!!

Roberto

  Acquisto verificato

Voto:

Un libro che ha la sua importanza essendo scritto da un precursore New Age con grandi capacità spirituali, mostra nel libro in che modo esistevano già parecchi decenni fa i presupposti per comprendere l'azione della Legge di Attrazione. Consigliato.

Santina Bruno

  Acquisto verificato

Voto:

trovo questo libro molto utile per chi sta iniziando a scoprire la legge di attrazione....è molto interessante leggere i primi studi ....addirittura scoprire una corrente di pensiero tutta centrata su di essa è molto accattivante....effettivamente le correnti di pensiero di oggi sono legate a quella del NUOVO PENSIERO .consigliatissimo

Dott.ssa Barbara

  Acquisto verificato

Voto:

L'autore, uno dei principali esponenti del Nuovo Pensiero, risponde alla domanda cosa sia il "Nuovo Pensiero". Anche se non è un compito facile vista la vastità del tema, Atkinson ci prova e in questo testo mette a disposizione i risultati della sua illuminante ricerca. Tanto per iniziare il "Nuovo Pensiero" è il più antico pensiero che esista ed esso si può ritrovare facilmente in ogni religione, in tutte le filosofie del passato e del presente. Travolge antichi dogmi, materialismi, bigottismi e ristrettezze. È un ondata di pensiero che, se perseguita, può portare coraggio, avanzamenti... successo. Fra l'altro il Nuovo Pensiero insegna che "i pensieri sono cose", che ogni pensiero che formiamo attira a se pensieri, cose e persone che sono in armonia coi suoi pensieri. E questo è il principio alla base della legge dell'attrazione.

Paola

  Acquisto verificato

Voto:

L'autore parte dalla legge di attrazione per spiegare concetti che vanno ben oltre. Racconta l'evoluzione intellettuale e spirituale che sta coinvolgendo sempre più l'umanità nel contesto storico attuale. Spiega, a mio avviso in modo piuttosto esaustivo, concetti astratti quali l'Universo, l'Infinito, il Tutto, cercando di renderli comprensibili alla mente umana (che è limitata). Traccia il percorso evolutivo della specie, fin dall'inizio dei tempi (che non hanno inizio, in quanto infinito) e fino alla fine dei tempi (che fine non hanno). Prova ad andare oltre quanto oggi conosciuto, sollecitando il lettore a sviluppare la conoscenza che viene dal sé spirituale, il quale può accettare che ci sono cose che si sanno e basta, senza dover necessariamente avere mille spiegazione. Libro impegnativo adatto a chi ha già intrapreso cammini spirituali.

Santina

  Acquisto verificato

Voto:

un libro interessante per chi ha qualche nozione sull argomento... ma molto impegnativo

Stefano

  Acquisto verificato

Voto:

Bellissimo libro, ti fa capire tutto sull'argomento. Lo consiglio vivamente!!

Rosanna

  Acquisto verificato

Voto:

Un libro davvero illuminante. Chiaro,semplice e adatto soprattutto a chi si affaccia per la prima volta al Nuovo Pensiero e alla Legge di Attrazione.

Marianne

  Acquisto verificato

Voto:

Ciò che ha rappresentato per i Maja la fine del mondo, per Atkinson si esprime in un nuovo inizio. La distruzione in natura non esiste, é solo un cambiamento di forma. Ciò che si logora nel tempo fino a polverizzarsi é la materia, ciò che resta é l'anima, l'unica in grado di amare, l'unica che non tenta di dare una spiegazione laddove una spiegazione non esiste, l'unica capace di trasmettere un'energia instancabile, l'unica che sa ascoltare e perdonare

Sabrina

Voto:

Mi è piaciuto tantissimo. È il primo che leggo sull'argomento e l'ho trovato molto completo. Insegna moltissime cose. Veramente bello e ben fatto!

Marina

Voto:

Potresti suggerirmi i testi che hai trovato migliori? Grazie :)

Marina

Voto:

Potresti suggerirmi alcuni dei libri che reputi migliori? Grazie :)

Matteo

  Acquisto verificato

Voto:

Libro molto interessante diciamo che rispetto alla collana di the secret quelli di atkinson vanno piu' in profondita' forse non per lettori che hanno appena cominciato.

Stella

  Acquisto verificato

Voto:

libro interessante e scorrevole, ma a tratti noioso. ho letto altri libri più appassionati e completi sull'argomento. tutto sommato carino, senza lode.

Carmine

Voto:

Interessanti le considerazioni sul subconscio, sul potere della mente e la visione dell'anima. A mio parere sulla legge di attrazione sono più indicati il classico "The Secret" ed i testi dei coniugi HICKS

Giulio

  Acquisto verificato

Voto:

Grande Atkinson-Yogi Ramacharaka; non è una banale opera...anche se pubblicata per sfruttare, forse, il filone legge dell'attrazione presenta vari punti di interesse sull'uso delle energie mentali, sull'Uno-Tutto-Assoluto, rapporto tra mente conscia, subconscio e supercoscienza. L'autore è una garanzia, uno che aveva molto da dire e da insegnare.

marco

  Acquisto verificato

Voto:

Carino ma niente più, sicuramente è stata un'ottima lettura e inoltre ha ampliato il mio stato di conoscenza in materia. Ma ci sono libri migliori.

Caricamento in Corso...