Ti potrebbero interessare...
Descrizione
Una nuova guida ampliata, arricchita e aggiornata, con nuove tabelle e nuovi alimenti.
La macrobiotica è la via della salute, della longevità e della serenità attraverso l'applicazione dei principi cosmici e della serenità attraverso l'applicazione dei principi cosmici della vita. Attualmente è conosciuta e diffusa soprattutto sulla base della filosofia orientale che considera all'origine di tutto le polarità opposte e complementari dei principi yin e yang. A distanza di dieci anni, il Libro della Macrobiotica è stato interamente rifatto per poter meglio rappresentare gli ulteriori sviluppi e le nuove dimensioni assunte dalla macrobiotica nella società moderna.
Il Nuovo libro della Macrobiotica contiene numerose nuove illustrazioni e comprende nuovi capitoli sul Mondo Spirituale, su yin e yang, sulle Cinque Trasformazioni, sui rapprto tra uomo e donna, sull'origine e il destino dell'umanità e un nutrito elenco delle opere orientali e occidentali che è consigliabile leggere. Le nuove tabelle con la composizione dei cibi forniscono informazioni su numerosi alimenti (fra cui il tempeh, il seitan, i dolci di riso, l'amazake) che dieci anni fa non erano disponibili.
Questo volume è il lasciapassare per un mondo nuovo di infinita comprensione, mostra un approccio chiaro e globale al problema di vivere in un mondo che si trasforma in continuazione.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2002 |
Formato | Libro - Pagine: 275 - 17x24cm |
EAN13 | 9788827207307 |
Lo trovi in: | Macrobiotica |
Posizione in classifica: | 4.466° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Michio Kushi trasferitosi da oltre trent'anni negli U.S.A., dopo essersi laureato all'Università di Tokyo, ha seguito dei corsi di perfezionamento alla Columbia University. Da più di venti anni tiene seminari, corsi e conferenze su medicina, filosofia e cultura orientali e sulla macrobiotica in tutto il Nord America, in Europa, in Sud America e nell'Estremo Oriente. Fondatore e presidente della East West Foundation, ha contribuito alla creazione di alcune riviste, tra cui East West Journal e Order of the Universe.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
50% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Marika
Acquisto verificato
Voto:
Libro ottimo per chi inizia ad approcciare con la macrobiotica. Ancora devo terminarlo però è molto esplicativo. Fantastico lo consiglio
Giorgio
Acquisto verificato
Voto:
Mitico libro. Ottimo per chi vuole approfondire e capire le ragioni della macrobiotica ed impiegare i principi della Stessa non solo nell'alimentazione ma nella comprensione dei principi di base delle grandi leggi dell'universo presentati da un punto di vista differente ed originale.
Enea
Acquisto verificato
Stef
Acquisto verificato
Voto:
libro abbastanza impegnativo ma se appassionati secondo me e`molto bello e molto utile..molto interessante e ci sono molti aspetti da scoprire
Silvia Maddalena
Acquisto verificato
Voto:
Scritto da quello che è attualmente il maestro riconosciuto nel campo della macrobiotica, è un libro molto denso e complesso, che necessita di tempo e di calma per esser 'digerito'. Sfata la credenza comune che la macrobiotica sia semplicemente un modo di mangiare diverso, mostrando le profondità di quello che è uno stile di vita abbinato ad una filosofia dell'uomo che anche in questi tempi così difficili e complicati si ostina a voler sperare e chiedere il bene e la pace per l'umanità. Consigliato a chi ha già qualche nozione di macrobiotica proprio perché non immediatamente comprensibile, è tuttavia fondamentale per chi si avventura in questo tipo di pensiero, che per certi versi abbraccia Oriente e Occidente in maniera armoniosa, andando a scuotere anche certe convinzioni o a seminare dubbi. Perché il fondamento della macrobiotica per Michio Kushi è "io non credo", quindi questo è l'approccio con il quale chiede di esser letto, con la giusta dose di distacco e di capacità di discernimento che porta poi ad avere un pensiero autonomo. Tosto ma molto interessante.
Milena
Voto:
È il mio primo libro sulla macrobiotica che ho letto, ed ho trovato che sia completissimo nella descrizione del concetto di macrobiotica. Non ci sono ricette o indicazioni specifiche sull'alimentazione, tratta piuttosto del pensiero macrobiotico in tutti i suoi aspetti, a 360 gradi. Lo consiglio vivamente a chi si vuole avvicinare a questa ideologia di salute. È scritto molto bene, comprensibilissimo e in modo scorrevole.