Descrizione
Cosa è successo al nostro sistema di difesa? È necessario che l'organismo ritrovi dentro di sé la capacità di rispondere alle sollecitazioni immunitarie delle cure, Il libro di Giuseppe Di Fede e Giorgio Terziani va incontro a quest'ultimo imperativo, cercando di fare chiarezza in un campo ancora in evoluzione come la nutriterapia, incluso l'uso degli integratori.
Voler cambiare il mondo e gli altri è illusorio, ma cambiare se stessi è prova di saggezza. Limitare alcuni dei maggiori aggressori della nostra immunità (dall'aria, dall'acqua, dal suolo, dagli alimenti) non è solo responsabilità sociale, collettiva: che dire, infatti, delle nostre "cattive abitudini"?
E se per riconquistare la buona salute fosse sufficiente riequilibrare le funzioni dì assimilazione, evacuazione e difesa? Le nuove malattie legate ai virus e quelle definite "di sistema" (le malattie autoimmuni) sono verosimilmente correlate fra loro. Per il cancro e diverse forme di disagio psichico, pur non contagiose, sono state necessarie terapie aggressive che ne combattessero la diffusione. I risultati ottenuti hanno lasciato molto a desiderare.
Dettagli Libro
Editore | Tecniche Nuove |
Anno Pubblicazione | 2009 |
Formato | Libro - Pagine: 118 - 15x21cm |
EAN13 | 9788848123983 |
Lo trovi in: | Cure alternative |
Autori
Giuseppe Di Fede, laureato in Medicina e Chirurgia a Milano, fa della Medicina naturale la propria professione. Si perfeziona in Medicina preventiva e genetica e si specializza in Nutrizione e Dietetica cllnica, con particolare attenzione alle intolleranze alimentari. È direttore dell'Istituto di Medicina Biologica (IMBio) e dell'Istituto Medicina Genetica Preventiva e Personalizzata (IMGeP) di Milano. Negli ultimi anni sì è concentrato sulla nuova scienza che studia le relazioni esistenti tra il cibo e i geni, la Nutraceutica e Nutrigenomica.
Giorgio Terziani al termine degli studi si arruola nella Marina Militare. In seguito, dopo un lungo percorso di studi in ambito intemazionale e di lavoro nel campo delle medicine naturali e integrate, nel 1998 fonda Eurodream, di cui è presidente, per coniugare l'attività d'impresa con i propri convincimenti.
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
3,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
50% -
3 Stelle
25% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
25%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Nunzia
Acquisto verificato
Voto:
Mi aspettavo un testo specifico su nutraceutica e nutrigenomica e mi sono trovata un testo che pubblicizza uno specifico integratore. Deludente
Carlo
Acquisto verificato
Giuseppe
Acquisto verificato
Voto:
è possibile grazie all'alimentazione risolvere problemi che a livello epigenetico si slatentizzano e si pensa che non siano correggibili? il libro cerca di rispondere a tale quesito
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Testo che spiega in modo molto tecnico, ma chiaro, concetti che dovrebbero entrare nel sapere collettivo. Nella seconda parte, si concentra sulla descrizione e conoscenza di un determinato prodotto presente in commercio, descrivendone, dettagliatamente, caratteristiche, posologia, usi terapeuti specifici, divenendo, forse, un po' troppo "pubblicitario". Tutte le informazioni illustrate mi sono sembrate, comunque, molto interessanti, anche per un lettore più specialista del settore.