Descrizione
Nota a livello internazionale per l'adesione ai "Breatharians" – un gruppo dell'area oceanica che per primo ha intrapreso l'"alimentazione pranica" attraverso una particolare forma di respirazione, e che ha ispirato la sua scelta – Jasmuheen da oltre 25 anni pratica la meditazione e la ricerca metafisica; attualmente, si nutre di "luce liquida", ottenendo da ciò un potere rigenerativo delle cellule.
A partire dal 1993, l'asceta australiana ha sperimentato e realizzato il processo che consente al proprio corpo di venire "alimentato pranicamente". Illuminata da una "guida interiore", decise di non mangiare né bere per sette giorni, di bere solo acqua nella seconda settimana e di rimanere a riposo nella terza. In questo modo si è assuefatta al digiuno, nutrendo di luce i centri pranici.
Da allora Jasmuheen segue con costanza questa pratica di digiuno.
Scopo dell'astinenza sistematica dal cibo è quello di raggiungere l'immortalità: l'invecchiamento e la morte, secondo Jasmuheen, infatti, non sono eventi assolutamente necessari, ma costituiscono una convinzione, la quale determina a sua volta una sorta di convinzione cellulare che conduce alla degenerazione e alle morte; teorie, queste, già diffuse e messe in pratica sia tra gli yogi indiani, sia tra gli "immortalisti" d'Occidente.
Jasmuheen fonda le proprie affermazioni sulle conoscenze tantriche e sulla tradizione teosofico-evoluzionistica, in base alla quale l'esistenza corporea costituisce una semplice fase di passaggio proiettata verso forme più elevate.
Attualmente è ambasciatrice del "Movement of a Positive Awakened Society", un gruppo che si impegna attivamente, a tutti i livelli, per la "trasformazione personale e planetaria" e che diffonde il proprio pensiero attraverso la rivista "The Erlaanis Voice".
Jasmuheen promuove il proprio programma-consulenza mediante i suoi libri, seminari e conferenze in ogni parte del mondo. Nel volume, le teorie, i principi e la pratica della alimentazione pranica sono descritti dettagliatamente
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2006 |
Formato | Libro - Pagine: 182 - 13,5x21,5 cm |
EAN13 | 9788827212424 |
Lo trovi in: | Percorsi di consapevolezza |
Posizione in classifica: | 654° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,33 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
33% -
4 Stelle
67% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è pieno di testimonianze sia dell’autrice che di diverse persone nel loro cammino che hann percorso e le varie fasi nell passare dall’alimentazione classica al breatharianesimo o alimentazione di prana, luce. Molto interessante.
Tiziana
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante. Vivere nutrendosi soltanto di prana. Sembra impossibile, ma con preparazione, metodo e costanza è realizzabile, utilizzando le sconosciute potenzialità del nostro corpo.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Vivere nutrendosi solo di prana. Sembra un'impresa titanica e un obiettivo irraggiungibile, ma Jasmuheen testimonia la sua praticabilità ed offre un percorso da costruire un passo dopo l'altro. Molto interessante.
Associazione
Acquisto verificato
Voto:
Il corpo ha potenzialità per noi sconosciute. L'autrice ci spiega come arrivare a vivere senza cibo nutrendo il corpo fisico con il prana , l' energia pura,attraverso una preparazione particolare. Libro per chi ha interesse alle facoltà latenti dell'essere umano e alla sua evoluzione
Carlotta
Acquisto verificato
Voto:
Libro utile sia per chi si è appena addentrato all'argomento e per chi già è consapevole del percorso che porta a nutrirsi di luce, attraverso il prana. Spiegato bene, semplice ed esplicativo. Ci sono anche esercizi meditativi che aiutano a ricollegarsi alla fonte divina. Adoro il modo molto semplice e chiaro in cui l'autrice si esprime
Paolo
Voto:
Basilare libro per tutti gli interessati al processo per diventare pranici.