Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

In Rifornimento

Avvertimi quando disponibile

Nutrizione Superiore

L'alimentazione per una salute ottimale

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

I cibi essenziali, le diete e i fattori attinenti per il principiante. Mostra come il nutrimento ad alto livello coinvolge più dello stesso cibo.

Spiega tutto sul cibo e sul corretto modo di mangiare, includendo la programmazione dei pasti. Tratta dei digiuni, del nutrimento dei bambini e della cura delle malattie senza alcuna terapia medica.

AUTORE

Herbert M. Shelton è nato nel 1895 e ha studiato l'Igienistica Naturale fin dagli anni del liceo. Nonostante abbia conseguito una laurea nelle discipline igienistiche, scoprì molto presto gli errori e l'inconsistenza dei sistemi terapeutici e cominciò a studiare per conto proprio le ramificazioni dell'idea che la salute può essere mantenuta solo con un modo di vivere sano. Fu scrittore instancabile.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 20 agosto 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

il libro e un libro che tutti dovrebbere avere perche divulga argomenti molto interessanti con spiegazioni molto semplici da aquisire

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo libro,soprattutto la prima parte. Tradotto bene. Da leggere anche più volte e da consultare all'occorrenza. Consiglio di leggerlo insieme a "La facile combinazione degli alimenti" sempre di Shelton.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 31 ottobre 2016

Meraviglioso , un vero manuale per chi si avvicina all'igiene naturale attraverso Herbert Shelton. Non può mancare nella vostra libreria

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo libro per chi è interessato ad alimentarsi in modo salutare e consapevole. Tra l'altro è introvabile negli altri circuiti! Da approfittarne!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Shelton, un nome una certezza, la frutta ci serve, ci aiuta, ci nutre e i suoi colori sono l'energia per farci vivere sereni

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 maggio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Anche se datato è un ottimo testo. Scorrevole e di facile comprensione anche per chi si approccia all'igienismo da neofita. Contiene le basi ed i principi guida dell'igienismo e consigli alimentari di immediata applicazione

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 dicembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro di grande attualità. Sono vegnana tendezialmente crudista e questo libro mi ha aiutata ad illuminare alcuni concetti salutari. Di facile lettura. Un'icona per raggiungere e mantenere una salute perfetta!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Dopo avere letto questo libro,la frutta diventa molto più importante del conto corrente. Grazie Shelton

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'AUTORE ILLUSTRE METTE IN EVIDENZA NON SOLO GLI ASPETTI BIOCHIMICI E FISIOLOGICI CON METICOLOSA PRECISIONE( PUR NON ESSENDO MEDICO!) ANZI, LO FORMULA CON SEMPLICITA DI LINGUAGGIO E UNA CHIAVE ERMENEUTICA DEL TUTTO NUOVA: NO CURARE LA MALATTIA O IL MALATO MA LA SALUTE. E' UN TESTO DA CONSIGLIARE A TUTTI ,SOPRATTUTTO AI COLLEGHI MEDICI!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

splendido libro, Shelton è davvero uno scrittore instancabile come descritto dappertutto, questo libro è completo, offre una panoramica che spazia su tutti i cibi, con ragionamenti che non fanno una piega,lucidi, coerenti. Un libro che tutti, tutti dovrebbero leggere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 aprile 2013

Praticamente i llibro che tutti dovrebbero leggere. Non un programma alimentare, ma un consiglio di vita. A noi la scelta...Possiamo decidere di adattarci agli odierni cliché ammalandoci oppure andare controcorrente, ma non contro natura, assicurandoci una salute di ferro e una vita lunga e sana. Perchè anche se molti faticano a crederci...SI PUO'.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su