Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

O Meglio o Niente

Come si vince la mediocrità e si raggiunge la grandezza

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un libro che, nato come un manuale per manager d'azienda volto a spiegare come può una buona, piccola azienda diventare un grande colosso, insegna come non accontentarsi della mediocrità ma puntare al massimo.

Frutto di cinque anni di ricerca metodica e approfondita, il libro di Jim Collins insegna in realtà come applicare alla propria vita quotidiana le strategie aziendali attraverso una serie di consigli pratici.

Quali caratteristiche permettono di uscire dalla mediocrità e raggiungere l'eccellenza? Come applicare alla vita quotidiana le strategie individuate nell'ambito dell'economia aziendale? Per rispondere a queste domande Jim Collins, economista molto noto negli Stati Uniti, ha intrapreso insieme alla sua équipe una ricerca metodica e approfondita su migliaia di società, per arrivare a identificare, non senza alcune sorprese, i fattori che determinano la differenza.

Rimasto, con un milione di copie vendute, per sei anni nella classifica dei bestsellers del "New York Times", già tradotto in una ventina di lingue, O meglio o niente affianca all'ampia mole di dati analizzati uno stile piacevole e brillante, per insegnare come i piccoli Davide possano diventare più forti dei giganti Golia.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 5 gennaio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Scorrevole e interessante ma non eccezionale, mi aspettavo un libro con piu' “istruzioni“, invece ho trovato solo aspetti positivi che l'autore fa sulle aziende che sono riuscite ad arrivare in cima. Dopotutto molti conoscono il fattore di una azienda vincente. . . la perseveranza (non l'unico ma uno dei primi).

Commenta questa recensione

Commento di - 20 febbraio 2016

Ciao Edoardo, sarei interessato a questo libro ma non lo trovo da nessuna parte. me lo venderesti?
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su