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Obiettivo Media Relation

Storie, tecniche e passioni di giovani comunicatori dall'Università all'Impresa

 

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  • Prezzo € 18,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 128
  • Formato: 14x22
  • Anno: 2016

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Un vademecum narrato di tecniche, idee e strategie sulle nuove tendenze della comunicazione d'impresa per aspiranti comunicatori. Un ampio ventaglio di tips, consigli e suggerimenti dei protagonisti, senior e junior, fra le esperienze maturate in ambito aziendale e la riflessione analitica del mondo accademico.

In occasione del decennale del Master in Media Relation e Comunicazione d'Impresa dell'Università Cattolica di Milano, l'incontro fra una realtà universitaria d'eccellenza e il mondo delle imprese, vengono raccolte le testimonianze di dodici ex-studenti diplomati, oggi comunicatori junior, insieme a cinque docenti membri del consiglio direttivo del Master, comunicatori senior (direttori della comunicazione e manager in importanti aziende pubbliche e private e autorevoli giornalisti) che hanno voluto raccontarsi e raccontare storie professionali, tecniche e passioni attraverso le proprie esperienze dirette e le best practices più attuali.

Oltre a racconti emozionanti di giovani comunicatori che, dopo aver concluso il Master, hanno fatto della loro passione un mestiere, affrontando le difficoltà dei primi approcci e le soddisfazioni dei primi successi, vengono tracciate le sfide dei nuovi comunicatori, alla ricerca della fiducia, il bene più prezioso da condividere con tutti gli interlocutori: dagli influencer ai gatekeeper dagli opinion leader ai consumatori.

Un mix di scienza, arte e boots on the ground, tra la formazione e il lavoro sul campo, un libro per chi desidera intraprendere un percorso professionale nel mondo della comunicazione e per chi ne vuole migliorare la propria visione.

Il Master in Media Relation e Comunicazione d'Impresa nasce all'interno dell'ALMED (Alta Scuola in Comunicazione Media e Spettacolo) dell'Università Cattolica di Milano, da un'idea di Francesco Casetti (primo Direttore del Master e oggi docente all'Università di Yale) e Stefano Lucchini (già Direttore della comunicazione di ENI e oggi Direttore International and Regulatory Affairs di Intesa Sanpaolo). È stato segnalato dal Corriere della Sera tra i cinque Master più performanti a livello di placement in Italia.

AUTORI

Alberto Negri, semiologo, consulente per la comunicazione pubblica e la comunicazione aziendale, ha insegnato Semiotica del testo audiovisivo presso il master di Giornalismo dell'Università Cattolica di Milano. Attualmente è docente di Comunicazione e marketing della politica presso il Master in Media Relation e Comunicazione d'Impresa. È autore di numerose pubblicazioni tra cui La svolta fiduciaria. Forme e strategie della comunicazione pubblica contemporanea, Lupetti, 2012.

Simonetta Saracino, esperta professionista nell'area della comunicazione d'impresa, ha operato per la Business School del Gruppo 24Ore e ha gestito le attività di media relation e gli eventi delle Edizioni Condé Nast Italia per tutte le testate del Gruppo. Dal 2006 ha contribuito a fondare e sviluppare il Master in Media Relation e Comunicazione d'Impresa, del quale dal 2013 è membro del board direttivo.

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