Descrizione
Stai male? “Dovresti lavorare su te stesso”. Stai soffrendo? “Probabilmente ti stai immedesimando nel ruolo di vittima”. Non trovi un senso alla tua esistenza? “È perché vivi immerso nella materialità”. Litighi con il partner? “È per via del tuo karma negativo”. La tua situazione economica non ti dà respiro? "Evidentemente la tua vibrazione è troppo bassa". Tua suocera non ti dà tregua? "Lavora di più sul lasciare andare, generi troppo attaccamento...".
Il mondo è pieno di venditori di soluzioni, soprattutto in campo spirituale. "Occidentalis Karma" sottolinea e ti mostra senza mezzi termini tutte le incongruenze e le incoerenze di quelle che sono divenute vere e proprie trappole della corrente new age, cioè concetti affrontati superficialmente che vengono distorti e usati a vantaggio dell’avere ragione in base al momento e alla convenienza.
La crescita spirituale non ha nulla a che fare con quanti libri hai letto o quanti seminari hai frequentato. Alla base dello sviluppo spirituale ci sono comunicazione, compassione, comprensione, intelligenza emotiva, onestà e trasparenza.
BONUS in esclusiva sul Giardino dei Libri: acquistando il libro su Il Giardino dei Libri riceverai IN OMAGGIO il file PDF (da scaricare) intitolato "INDACO Pensieri Controcorrente" e potrai scaricarlo immediatamente dopo aver fatto l'ordine (ti arriverà una email con le istruzioni).
Avere intrapreso dei percorsi, credere negli angeli o nel potere dei cristalli, pulire le memorie, fare meditazione, sapere cosa sono i chakra, frequentare seminari esperienziali e leggere autori illuminati certo influenzerà il nostro modo di guardare la vita, ma tutte queste informazioni sono inutili se non hanno un impatto sul nostro comportamento e non cambiano lo stato del nostro cuore e della nostra mente.
Quando invece la nostra attenzione è costantemente rivolta non all’essere spirituali, ma all’essere veri, autenticamente in connessione con noi stessi e con gli altri, ecco che allora stiamo già facendo molto per noi... E per l’intera umanità.
Non è necessario che tu cambi niente di te stesso, non devi diventare qualcuno di diverso da quello che sei, soprattutto non è necessario che tu impari nulla di più di quello che sai già. Devi soltanto imparare ad Amarti a tal punto da essere finalmente Te Stesso con tutto Te Stesso!
Attraverso l'immenso potere dell'Amore, farai venire a galla tutto ciò che già sai nella misura in cui ti sarà più utile.
Per questo le autrici ti consigliano di conservare solo il meglio di ciò che leggerai qui, di buttare tutto ciò che non ti è affine e di non credere senza verificare personalmente ciò che leggi. Solo così troverai la tua Verità ed essa ti renderà sempre più libero.
Dal cambiamento dei pensieri, all'aiuto e all'accettazione degli altri, al dono, alla resa come preghiera, "Occidentalis Karma" attraversa tanti temi connessi alla spiritualità, incoraggiando il lettore a leggere sempre con sguardo lucido e spirito critico.
Perché il giorno prima a stento si è consapevoli di possedere un'anima e il giorno dopo si pretende di riuscire a gestire quella altrui? Giovanna Garbuio e Maria Salerno ci spronano a muoverci oltre le apparenze per riuscire a cogliere un nuovo, insidioso, abito dell'Ego: l'abito spirituale.
Impara ad andare oltre alla polarità "come dovrebbe essere" vs "come non dovrebbe essere". Spogliati di tutte le sovrastrutture e le distorsioni per riconoscerti davvero in profondità, finalmente, tra le pagine dirette e sincere di "Occidentalis Karma".
REGALO ESCLUSIVO
omaggio per i clienti del Giardino dei Libri:
lo puoi avere se acquisti "Occidentalis Karma"
Giovanna Garbuio e Maria Salerno
"INDACO Pensieri Controcorrente"
File PDF da scaricare - 24 Pagine
In esclusiva per i clienti de Il Giardino dei Libri, le autrici hanno trattato in questo report un altro argomento proposto spesso in maniera un po' distorta: Gli Indaco. Si iniziò a parlare di bambini “indaco” per riferirsi a quegli esseri umani la cui aura aveva un colore tendente all’indaco. Gli Indaco sono quelle anime che si sarebbero incarnate negli ultimi 30 anni con lo scopo di dare una scossa all'Umanità per stimolarne il risveglio. Detta in supersemplicese. Tuttavia le informazioni che circolano sulle caratteristiche di questi Angeli che camminano sulla Terra sono spesso contraddittorie. In questo report, come nel libro Occidentalis Karma, le autrici hanno voluto aggiungere qualche ulteriore puntino alle i che non ce l'avevano.
Potrai scaricare il file pdf subito dopo aver acquistato il libro "Occidentalis Karma"
OMAGGIO
Indice
Premessa
Introduzione
- La chiave di lettura comune a tutte le sacre scritture
- Sostituire i dogmi non è efficace
- Che tempi!
- La terra non è in pericolo
- Pensiero positivo
- La Legge dello Specchio
- Giudizio contro opinione
- Una storia personale
- Il sacro mistero del Karma
- Spiritualità e materialità... Tutto è Uno!
- Il sogno di Kanaloa
- Denaro e spiritualità
- L’imbroglio della dualità
- La realtà che vedi non esiste
- La demonizzazione dell’ego
- Il senso del peccato
- La trappola della perfezione
- Il cambiamento facile... ma quando mai!
- Il cambiamento... troppo difficile!
- Chiedi e ti sarà dato
- Dare per ricevere
- Aiutare gli altri
- Accettare l’altro
- Amare senza aspettative
- Amore incondizionato
- Compromessi e integrità
- Cambiare i pensieri
- La resa come preghiera
- La chimera dell’illuminazione
- La maschera spirituale
- La via del cuore (da sola) non è sicura
- La divinità dell’uomo
- Angeli: un’altra prospettiva
- Responsabilità, questa sconosciuta
- L’inganno della centesima scimmia
- Perdono, il grande fraintendimento
- Non contro, ma nemmeno in favore
Conclusione
Vivere a caso, di Maria Salerno
Delle stesse autrici
Nota sulle autrici
Dettagli Libro
Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 269 - 14x21cm |
EAN13 | 9788868208165 |
Lo trovi in: | Crescita Spirituale |
Posizione in classifica: | 8.775° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Il Karma degli Occidentali
Da un po’ di tempo a questa parte mi imbatto in dialoghi del genere quasi quotidianamente, soprattutto in ambienti cosiddetti “spirituali”. A fare impressione non è tanto il gergo, col quale si finisce per familiarizzare, ma il piglio da maestro asceso con cui alcuni “consigli” (quasi sempre non richiesti) vengono dispensati. Al punto che si finisce per familiarizzare anche con quello, tanto è diffuso. Ma la cosa che mi preme di più è capire perché è così diffuso? Perché a qualcuno basta leggere un libro di don Miguel Ruiz per convincersi di avere compreso l'essenza dell'Amore o uno di Ramtha per ritenere di avere penetrato i segreti dell’Universo ed esserne divenuti dei maestri dispensatori di verità? Perché il giorno prima a stento si è consapevoli di possedere un'anima e il giorno dopo si pretende di riuscire a gestire quella altrui? Cosa scatta? A mio parere nulla di nuovo.
Continua a leggere l'estratto del libro "Occidentalis Karma".
Approfondimenti video
Autori
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,82 su 5,00 su un totale di 11 recensioni
-
5 Stelle
91% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
9% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Sonia
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro ci aiuta ad aprire gli occhi su certe cose che vengono dette sulla spiritualità ma che sono senza alcun fondamento. Ci insegna ad ascoltare il nostro sentire che è ciò che conta.
Fabio
Acquisto verificato
Voto:
La Garbuio è sempre una garanzia.. la leggo da anni. ovviamente ci vuole impegno personale per accettare certi concetti fondamento dell hoponopono..
Paola Marinelli
Acquisto verificato
Voto:
All'inizio ero molto ansiosa di leggerlo perché il webinar mi aveva interessato molto, però in realtà, leggendolo non è stato all'altezza delle mie aspettative.
Nadia
Acquisto verificato
Voto:
Occidentalis Karma ottimo direi, finalmente un libro chiaro vero valido che spiega molto bene come mettere fare molta attenzione riguardo il mondo della New Age...Grazie Bravissime!!!
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Finalmente !! Il libro che mancava nel panorama della spiritualità. senza saperlo prima, mi sono resa conto di averlo aspettato da sempre. Lo consiglio a tutti perchè realmente aiuta a sgombrare il campo da tutta quella fuffa new age da cui siamo invasi ?. E' scritto con una chiarezza cristallina ed è anche narrativamente molto coinvolgente . Un grazie enorme alle autrici.
Davide
Mi unisco ai ringraziamenti , Grazie Giovanna Consiglierei di leggerlo anche a tutti quelli che amano i testi biblici ma anche a tutti quelli che amano i testi di altre religioni presenti in occidente e che sono menzionate nel libro dalle due autrici