Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00
Occultismo Sano

  Clicca per ingrandire

Occultismo Sano

Dion Fortune

  • Prezzo: € 14,00

Finora inedito in italiano, "Occultismo Sano" è il nuovo grande saggio della famosa esoterista inglese nella prestigiosa collana de I Blu della Caminata. Dion Fortune ci parla con parole semplici... continua

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Occultismo Sano

Descrizione

Finora inedito in italiano, "Occultismo Sano" è il nuovo grande saggio della famosa esoterista inglese nella prestigiosa collana de I Blu della Caminata.

Dion Fortune ci parla con parole semplici e chiare degli argomenti più controversi inerenti la Scienza Occulta: che cos'è l'Occultismo? E ha esso veramente un valore? Quali sono le conseguenze del suo abuso? Quali parametri di valutazione dobbiamo tenere nell'orientarci nel suo mare magnimi, tra karma, ricordi di vite passate, confraternite, Maestri, profezie e quant'altro?

Dion Fortune ci insegna che "l'Occultismo è più di una scienza o di una filosofia; è una religione, e i suoi segreti non vengono penetrati solo dallo studio, ma dalla dedizione. Esso non è una ricerca per chi è instabile, per chi non sa cosa va cercando, e per chi è credulone. Tre cose sono necessarie per la sua pratica sicura: una fede spirituale viva, una mente di alto livello, e una solida conoscenza della psicologia della mente subconscia."

Il suo insegnamento è di considerare l'Occultismo come un mezzo per fini spirituali, e non per fini magici, per avere una prospettiva reale della cosa.

Questo in quanto "la cosa che ha davvero valore nella scienza occulta, non è il potere di compiere meraviglie o ricevere esperienze meravigliose, ma l'intuizione del significato della vita e dell'universo che i suoi insegnamenti danno, e il potere che le sue discipline possiedono per elevare la mente a realizzazioni spirituali."

Dettagli Libro

Editore Anguana Edizioni
Anno Pubblicazione 2019
Formato Libro - Pagine: 163 - 14,5x21cm
EAN13 9788832130041
Lo trovi in: Pratiche Esoteriche
Posizione in classifica: 2.143° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Autore

Dion Fortune - Foto autore Dion Fortune (1891-1946), psicanalista freudiana ed esperta di magia, appartenne per qualche anno all’ordine cabbalistico della Golden Dawn per poi fondare il suo gruppo di studi occulti,“The Fraternity of the Inner Light”. Fu forse la prima scrittrice di magia cerimoniale e di ermetismo che attinse a piene mani alle opere di Freud e più tardi di Jung. Lo scopo principale che Dion Fortune voleva raggiungere attraverso i suoi romanzi era di allargare al vasto pubblico le sue conoscenze di magia e di occultismo, improntate al ritorno a una libertà individuale naturale in cui... Continua a leggere la Biografia di Dion Fortune

Torna su
Caricamento in Corso...