Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Ad Ogni Bimbo il Suo Dudù

Una storia per la buonanotte, una storia per giocare, una storia per vivere e affrontare le paure

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 32
  • Formato: 21,5x21,5
  • Illustrato a colori
  • Anno: 2017

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Essere convinti di creare il mondo, chiudere gli occhi e diventare invisibili, far apparire e sparire le cose pronunciando una sola parola, considerarsi capaci di far accadere gli eventi... Sono tutte caratteristiche tipiche dei bambini, necessarie per crescere.

Questo libro incontra e asseconda alcune di queste tenere peculiarità dell'infanzia: voltando'le pagine avanti e indietro, l'immaginazione e il pensiero bambino trovano spazio creativo e attivo nel libro.

E le paure - racchiuse simbolicamente nel lupo - sono vissute e rivissute tante volte quante se ne ha bisogno, per conoscerle, viverle, affrontarle e superarle.

Età di lettura: da 3 anni.

AUTORI

Elisabetta Rossini e Elena Urso sono pedagogiste esperte di relazioni familiari, sono titolari di uno studio a Milano e collaborano con Vambulatorio pediatrico del Centro Culturale San Fedele. Scrivono, tra gli altri, per "Starbene" e "Donna Moderna". Dalla pagina Facebook rispondono quotidianamente ai dubbi degli adulti sul loro rapporto con i piccoli. Sono autrici di I bambini devono essere felici. Non farci felici..., I bambini devono fare da soli. Senza mai sentirsi soli... e I genitori devono essere affidabili. Non perfetti...

Elena Urso e Elisabetta Rossini sono pedagogiste esperte di relazioni familiari, sono titolari di uno studio a Milano e collaborano con Vambulatorio pediatrico del Centro Culturale San Fedele. Scrivono, tra gli altri, per "Starbene" e "Donna Moderna". Dalla pagina Facebook rispondono quotidianamente ai dubbi degli adulti sul loro rapporto con i piccoli. Sono autrici di I bambini devono essere felici. Non farci felici..., I bambini devono fare da soli. Senza mai sentirsi soli... e I genitori devono essere affidabili. Non perfetti...

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su