Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Okinawa Kempo Karate Jutsu

Gli insegnamenti del primo grande guerriero del Karate

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

I Maestri non hanno lasciato documenti scritti sul Karate, né testamenti che contengano i loro segreti, e io non avevo la formazione accademica necessaria per rispondere adeguatamente a tutte le domande che mi facevano sul Karate. Tuttavia, questo era un tema troppo importante per lasciarlo senza risposta. Per questo motivo decisi di scrivere questo libro sul kumite, che è l'essenza del Karate, basandomi sulla conoscenza che mi hanno dato l'esperienza e l'allenamento, oltre alla raccolta di metodi, di insegnamenti e di storie degli antichi Maestri e delle loro Arti Marziali.

Choki Motobu
Maggio 1926

AUTORE

Choki Motobu nacque nel 1871 nel seno di una delle famiglie più antiche e rispettate dell'isola di Okinawa. La famiglia Motobu, fedeli domestici del re, praticava una serie di esercizi marziali, probabilmente importati dalla Cina. Questi esercizi davano loro la preparazione necessaria per difendere il Re se ne aveva bisogno ed erano considerati una forma produttiva di passare il tempo per la società di Ryu Kyu. Questi esercizi e queste tecniche, plasmati da molti anni di esperienza e di pratica, finirono per trasformarsi nell'unico metodo marziale tipico della famiglia Motobu. Questa forma di lotta combinava divincolamenti, colpi, calci, fughe e difesa contro spade, lance, coltelli, eoe... con un metodo di esercizi che sembrava unico ad Okinawa: il Makiwara. Choki Motobu si piegò di fronte ad un problema addominale e morì il 2 settembre del 1944 nella Città di Naha, Okinawa, all'età di 73 anni. Gli insegnamenti di Choki Motobu sono ancora vivi nel cuore e nella mente di milioni di allievi di Karaté, che riconoscono l'eredità di questo Gran Maestro di Karate Kempo.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Scarno dal punto di vista teorico e del dettaglio storico questo libro riveste notevole importanza per le numerose e interessantissime foto che ritraggono l'autore, considerato uno dei maggiori esperti di combattimento del karate di Okinawa, durante l'applicazione delle tecniche.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su