Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Gli Oligoelementi catalizzatori nella pratica quotidiana

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Scopo di questo libro è quello di rendere più facile, ai medici che ancora non la conoscono, l'approccio a questa terapia, permettendo loro di collocare il paziente nella giusta prospettiva della nosologia diatesica e, in questo modo, di giungere ad una terapia catalitica ragionata.

Gli oligoelementi catalizzatori sono ancora considerati come "nuovi arrivati" in terapia. Tuttavia, e malgrado lo scetticismo di alcuni, i risultati ottenuti grazie a questo trattamento attirano sempre di più l'attenzione dei medici...ed anche quella dei pazienti.

Il fine di quest'opera è eminentemente pratico. Questo nuovo modo di considerare le malattie e il loro trattamento viene valutato come una cura complementare per aiutare i pazienti. Non vi è nessuna incompatibilità fra la terapia catalitica e le cure allopatiche od omeopatiche. Al contrario, la maggior parte delle volte si realizza una sinergia fra i diversi trattamenti. Gli oligoelementi utilizzati nella terapia agiscono attraverso una vera catalisi, nel senso già definito, e tutt'ora valido, da Berzelius nel 1835.

Se si tiene conto dell'importanza degli oligoelementi nel sistema enzimatico, sarà interessante fare un confronto con la terapia esposta in occasione di un simposio di biochimica tenuto a Riga, dal Dr.Daniel E. Koshland dell'universit di Berkeley (California) sul funzionamento enzimatico: secondo il Dr.Koshland, gli enzimi hanno la proprietà di modificare la ripartizione degli elettroni che gravitano attorno agli atomi situati a livello del loro punto di impatto, ponendo così le molecole nella migliore condizione possibile perchè gli scambi di atomi, che caratterizzano tutte le reazioni chimiche, si effettuino il più rapidamente possibile.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 17 aprile 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Valutazione buona. È molto interessante soprattutto la lunga sezione in cui vengono presentati i vasi clinici reali e vengono seguiti i progressi con l'oligoterapia

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su