Oltre la Gabbia del Panico

  Clicca per ingrandire

Oltre la Gabbia del Panico

Tonino Cantelmi, Michela Pensavalli

  • Prezzo: € 15,00

Questo volume, frutto di anni di lavoro con pazienti affetti da disturbi correlati al fenomeno panico, intende chiarire al pubblico non specialistico quali siano le forme di paura patologica, come... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Oltre la Gabbia del Panico

Descrizione

Questo volume, frutto di anni di lavoro con pazienti affetti da disturbi correlati al fenomeno panico, intende chiarire al pubblico non specialistico quali siano le forme di paura patologica, come si strutturino nella mente, come si esplicitino nei comportamenti, come si cristallizzino anche a causa delle tentate soluzioni messe in atto e come possano essere affrontate e risolte in maniera definitiva.

Da segnalare la sezione finale con la descrizione di casi affrontati e risolti dagli autori, dove il lettore avrà modo di verificare l'applicazione concreta degli assunti teorici presentati nel libro.

Il rapido evolversi della società e i mutamenti profondi degli stili di vita hanno aperto scenari nuovi nella manifestazione e nella comprensione dei disturbi da attacchi di panico. Una realtà caotica e complessa come quella attuale determina necessariamente schemi comportamentali altrettanto complessi e talvolta disfunzionali, che possono diventare vere e proprie gabbie in cui rimanere intrappolati.

Dettagli Libro

Editore Alberto Perdisa Editore
Anno Pubblicazione 2005
Formato Libro - Pagine: 270 - 13,5x21cm
EAN13 9788883722400
Lo trovi in: Attacchi di Panico

Autori

Tonino Cantelmi, psichiatra e psicoterapeuta, dirige la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Interpersonale di Roma. Presidente e fondatore dell'Associazione Italiana Psicologi e Psichiatri Cattolici, è stato il primo in Italia a occuparsi delle tecno-dipendenze.

Michela Pensavalli, psicologa ad indirizzo clinico, collaboratrice dell’Associazione per la Ricerca in Psicoterapia Cognitivo Interpersonale, lavora come consulente per la diagnosi e la cura del disturbo da attacchi di panico.


Torna su
Caricamento in Corso...