Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Prossima Uscita Marzo 2018

Avvertimi quando disponibile

#OltreLaPNL

Strategie semplici per il miglioramento personale

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Spesso la percezione di chi si avvicina per la prima volta alla Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) è che sia un insieme di tecniche difficili, spiegate in centinaia di libri complicati e impegnativi da comprendere e da applicare, oppure che sia qualcosa di manipolatorio e specifico per la vendita o utilizzabile solo in ambito professionale.

La stessa cosa riguarda il coaching; c’è chi ancora lo confonde con la terapia tradizionale, chi lo ritiene utile solo in ambito sportivo o che serva solo quando si hanno problemi da risolvere in una determinata area della vita.

L’obiettivo di questo libro è invece di quello di proporre un pensiero “semplice” che faccia vivere il miglioramento con piacere e con come un “dovere”.

In questo libro troverai:

  • La differenza tra “piennellisti" (coloro che applicano la PNL) e “piennellari” (coloro che ne hanno solo una conoscenza teorica)
  • Applicazioni pratiche, efficaci e utili alla vita di tutti i giorni
  • Una chiave semplice per raggiungere risultati
  • Esempi reali e l’unione di teoria e pratica
  • Un linguaggio informale (al volte non molto “oxfordiano”...) come se fossimo insieme a fare coaching
  • Parti importanti del corso di PNL col valore aggiunto di strumenti di Unconventional coaching
  • Un concetto mio personale di coaching e PNL, che spesso si distacca dal modello classico; da qui il titolo #oltrelapnl
  • Una guida semplice per creare nuove abitudini funzionali alla tua persona

Invece non troverai:

  • Schemi linguistici e teorie complicate
  • Spiegazioni troppo tecniche e teoriche sulla comunicazione e storie pseudomotivanti da guru motivazionale
  • Linguaggio formale o gergo professionale
  • False promesse tipo: “diventa il numero 1 nel tuo settore in 3 giorni

AUTORE

Andrea Favaretto, nato a Pavia nel 1973, trainer di corsi di motivazione, comunicazione persuasiva, vendita e PNL, da 14 anni si occupa di formazione e sviluppo personale e si è affermato come uno tra i massimi esperti nel campo della Seduzione in Italia. Per anni senior trainer e head coach di HRD Training Group, la società di Roberto Re, è fondatore e master trainer di NLP Results. Nel corso degli anni decine di migliaia di persone hanno partecipato ai suoi corsi. Ha formato le risorse di svariate aziende tra le quali McDonald’s, Omnitel, Kerastase, Xerox, Ina Assitalia, Lancôme, Fondocasa, Esprinet, Fastweb, Silverstar, Saunier Duval, Re/Max, Prumerica, Tecnocasa, Gruppo Marcegaglia, BMW, Veratour, Euler Hermes, Numerica. È stato ed è attualmente coach di imprenditori, dirigenti, personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport. Ha svolto interventi in svariate convention aziendali e in numerosi istituti scolastici. Le competenze e l’esperienza sviluppate in questi anni e la sua versatilità, unite a capacità comunicative non comuni, fanno di Andrea uno dei professionisti più ricercati nel mondo della formazione.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su