Descrizione
Obliqua ai sentieri che ci portano in altre dimensioni, e oltre di esse, risiede una regione che l’autore ha denominato Zona Malva.
Lungo i secoli mistici, maghi, stregoni, alchimisti e artisti di differente tipo, l’hanno lambita, si sono imbattuti in essa e ne sono rifuggiti. Solo pochi sono riusciti a penetrare oltre di essa e sopravvivere, o avere la premura di lasciare alcun resoconto dell’esperienza.
Coloro che lo hanno compiuto hanno dovuto presentare i loro resoconti come finzione o scoprire un nuovo mezzo di comunicazione - attraverso una arte particolare, simboli, geroglifici, segni che soltanto compagni di pellegrinaggio possono riconoscere.
L’accesso alla Zona Malva è stato facilitato nei tempi più recenti dall’uso di sistemi magici elaborati da occultisti quali Austin Osman Spare e Aleister Crowley, avendo stabilito entrambi un contatto con entità inter-dimensionali possedenti conoscenza e potere transumani. Entrambi i sistemi implicano l’uso della magick sessuale, per aprire portali occulti che sono rimasti sigillati per secoli.
Il presente libro contiene riferimenti a questi sistemi, così come all’opera esplorativa di qualificati Adepti contemporanei tali quali Michael Bertiaux, Margaret Ingalls (Nenia), Jeffrey e Ruth Evans, e il Patriarca della Ecclesia Gnostica Alba, Zivorad Mihajlovic, che li pone nella prima linea dei praticanti contemporanei.
Viene incluso inoltre un dettagliato resoconto della Energia Cosmica nella umanità conosciuta anticamente come Serpente di Fuoco, la Kundalini della tradizione arcana Orientale che è necessario risvegliare se deve essere realizzato con successo l’accesso alla Zona Malva, e oltre.
Il resoconto è basato su una rara opera Tantrica che fornisce chiavi autentiche alla Zona Malva e alle formule magico-mistiche disegnate a superarla.
"Oltre la Zona Malva", prepara il sentiero per il volume finale "Il Nono Arco", in una serie comprendente tre Trilogie Tifoniane.
Indice
Prefazione e Ringraziamenti
Introduzione
- La Catena Cosmica
- La Maschera Massonica
- Il Rito Ka ula del Serpente di Fuoco I
- Il Rito Kaula del Serpente di Fuoco II
- Il Rito Ka ula del Serpente di Fuoco III
- Il Rito della Cellula K’rla
- Il Serpente di Fuoco e l’Orgasmo Parasessuale
- La Metafisica della Trasmissione
- Le Basi Tifoniane dei Misteri di Maat I
- Le Basi Tifoniane dei Misteri di Maat II
- Le Basi Tifoniane dei Misteri di Maat III
- Un Figlio Magico
- Vento Verde e Fiume Viola
- Il Cavaliere Bianco
Dettagli Libro
Editore | Psiche 2 |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 396 - 15x21cm |
EAN13 | 9788892700642 |
Lo trovi in: | Pratiche Esoteriche |
Approfondimenti
Le chiavi autentiche alla mistica Zona Malva
Vi è una formidabile serie di tecniche designate a facilitare l’investigazione di altre dimensioni, altri livelli di coscienza. Se viene compreso che tali tecniche sono semplicemente strumenti concettuali sarà più facile cogliere il loro meccanismo e le loro limitazioni. La Magick, non meno che la scienza, ha eretto barriere efficaci che dissuadono gli individui, che alcune volte sono meglio equipaggiati degli stessi ‘specialisti’, ad intraprendere tali investigazioni. L'artista, il poeta, il musicista, il sognatore, i cui sogni sono capaci di realizzare le verità del Grande Inane, sono, a volte, meglio dotati.
Autore

Kenneth Grant ha studiato la magia con Crowley e pochi anni dopo la morte di questi ha assunto la guida dell'Orde Templi Orientis (O.T.O.), corpo di iniziati che operano per stabilire la Legge di Thelema e la vera tradizione magica, che Crowley e altri contribuirono a far rivivere.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:






Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Helga
Acquisto verificato
Voto:
Lo consiglio per sapere cosa esiste tra le energie dell'universo, per conoscenza personale, per imparare a proteggersi, ma secondo me bisogna approcciarsi gradualmente e con molta umiltà