Ombra - Libro di Ruediger Dahlke
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Ombra - Apri la Porta al Lato Oscuro della tua Anima (con CD di Meditazioni Guidate)

Guadagna 29 punti Gratitudine!


Ombra - Apri la Porta al Lato Oscuro della tua Anima (con CD di Meditazioni Guidate)

Un manuale per imparare a riconoscerla e amarla

 
-15%
Ombra - Apri la Porta al Lato Oscuro della tua Anima

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,03 invece di 16,50 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Allegati: CD di Meditazioni Guidate - Pagine 280
  • Formato: 13,5x20,5
  • Anno: 2011-2014

  • Sconto
  • Scegli tra le versioni disponibili:

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L’ombra è l’autentica chiave della vita. È il lato oscuro della nostra anima che ci affascina e ci fa paura allo stesso tempo. Può essere la causa di malattie, problemi psicologici e comportamenti assurdi. È la realtà che preferiamo non vedere, ma che corrisponde a tutto ciò che è inconscio in noi.

L’ombra ci riconduce agli aspetti oscuri della nostra anima: lati repressi o desideri non vissuti. Tuttavia, per diventare individui “completi”, è necessario accettare e integrare anche questi tratti.

Il medico e scrittore di successo internazionale Ruediger Dahlke, in questa straordinaria opera, ci accompagna attraverso un meraviglioso viaggio alla conoscenza profonda di ciò che siamo realmente. In maniera intelligente, qualche volta scomoda, eppure incredibilmente illuminante, ci indica la strada per approdare alla riconciliazione con le parti nascoste della nostra personalità.

Dahlke ci aiuta a riconoscere la nostra ombra e a compiere il percorso di accettazione della sua presenza, riconquistando potere personale, pace e crescita spirituale.

INDICE

  • Capitolo 1 - Guida al viaggio nel regno dell’ombra
  • Capitolo 2 - L’oscurità presente in ognuno di noi
  • Capitolo 3 - Resistenza alla realtà o accettazione?
  • Capitolo 4 - Il mondo come specchio
  • Capitolo 5 - Immagini interiori - lasciar parlare l’anima
  • Capitolo 6 - Pericolo e salvezza dal regno dell’ombra
  • Capitolo 7 - Ricchezza interiore e pluralità della vita
  • Capitolo 8 - L’ombra collettiva
  • Capitolo 9 - Attenzione, ombra! Consigli per il recupero del tesoro
  • Capitolo 10 - Essere riconciliati

AUTORE

Ruediger Dahlke

Rüdiger Dahlke, nato nel 1951, laureato in medicina presso l’Università di Monaco, specialista in terapie naturali e psicoterapia, si occupa in particolare del digiuno come strumento di purificazione ed elevazione spirituale. Con la moglie Margit dirige un centro di medicina naturale a Johanniskirchen, tiene seminari e corsi di medicina esoterica e meditazione. È autore di numerosi libri riguardanti il rapporto tra malattia, psiche e autocoscienza.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 23 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Interessantissimo, come tutti i libri dell'Autore Un mix perfetto di psicologia, antropologia, fiabe, miti, lavoro su di sè..... Arricchito dal CD con le meditazioni. Ottima la veste grafica. Consigliato !!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' solo il secondo libro che leggo su quest'argomento. E' un tema vasto che in questa pubblicazione offre molti spunti di riflessione personale. Il linguaggio è alla portata di tutti, gli argomenti su cui si sofferma l'autore, tanti. Non so dare giudizi, ancora, ma certo è che il tema stesso porta a un arricchimento interiore. Ho appena ascoltato il cd ma non l'ho concluso, per i miei gusti è un pò monotono, lungo, forse anche perché utilizza lo stesso tono di voce dall'inizio e, suppongo, fino alla fine.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

No si può conoscere la Luce senza aver attraversato l'oscurità. L'autore sprizza sagacia e intelligenza in ogni frase. Tappa fondamentale per una vera crescita veritiera

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro sicuramente da prendere in considerazione qualora si volesse affrontare un percorso interiore con onestà e impegno. Lettura agevole, che apre le porte a nuove visioni e prospettive di sé.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo libro che tratta temi complessi in modo semplice e illuminate. Mi è piaciuta molto l' idea di inserire dei film famosi per favorire la meditazione con i titoli di coda.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro delicato per un argomento forte e complesso. Avere a che fare con la propria parte oscura non è semplice ma questo libro in modo soft riesce a farci entrare in contatto anche con quelle parti di noi che spesso non vogliamo vedere, utili le meditazioni guidate e non troppo invasive a livello psicologico

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Difficilmente metto cinque stelle. Il testo è chiaro, semplice, leggibile, accessibile e completo. Si tratta - naturalmente - di un impegno, ma se affrontato con la giusta motivazione introduce nel mondo personale dell'ombra con delicatezza e attenzione. Consigliato a chi ha deciso di mettersi in discussione. E' un percorso da fare con se stessi, in una prospettiva che introduce all'apertura. Il CD allegato è una piccola chicca. Da leggere, sicuramente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Mi piacerebbe moltissimo incontrare l'autore. Deve essere una persona estremamente divertente e ironica. Sappiamo tutti che finché non abbiamo affrontato, accettato e integrato il nostro lato oscuro, non possiamo, in alcun modo iniziare a camminare verso la nostra vera libertà

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un testo davvero impegnativo!!!!! Ci mette a nudo con le nostre ombre, da leggere con gli esercizi e il cd allegato sono un buon mezzo per spezzare le catene che spingono giù!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Direi che non è un lavoro semplice riuscire a lavorare con le nostre ombre, accettarle, ripulirle e cambiarle in positivo..... occorre una buona dose di coraggio per guardare in faccia l'ombra che rappresenta il lato oscuro dell'anima! Questo libro è un ottimo ma impegnativo programma con esercizi e cd audio per inziare ad amarci davvero e và portato avanti fino alla fine perchè i semi che seminiamo li vedremo germogliare all'improvviso quando meno ce l'aspettiamo ......

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Altro bel libro dell'autore che affronta un argomento poco conosciuto e affrontato, ma presente in ogni persona e essere. Possiamo riconoscere il bene solo dopo aver conosciuto il male.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo libro introspettivo! va dritto al punto e fa riflettere, proponendo nuovi punti di vista e donandoci tante nuove informazioni per la nostra crescita personale. Parlando di ombra, non sempre ciò che si legge è piacevole, ma ci ricorda che il nostro lato oscuro può diventare il nostro miglior alleato

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 agosto 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo libro come tutti i libri che ho letto di questo autore. Libro utile per meditare e lavorare su noi stessi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 agosto 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro veramente interessante, arriva in modo semplice al nocciolo della "questione", e senza troppi fronzoli aiuta a riconoscere le nostre dinamiche e a prenderne coscienza.....

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 agosto 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottimo libro come tutti i libri di questo autore. Dà spunti di riflessione e consigli su come capire la nostra ombra, il lato della nostra personalità con cui non andiamo d'accordo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 luglio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho seguito questo libro passo passo. Mi ha aiutato a scoprire e a dare nome ad alcuni aspetti più oscuri che si celavano dentro la mia interiorità. E' anche un utile manuale corredato da proposte filmiche e concrete per prendere contatto con la propria ombra.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 luglio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Che dire, un libro e cd molto impegnativi e molto utili. C'è bisogno di impegno per poter capire l'aiuto importante che da. Lo consiglio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 luglio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Avevo già conosciuto il lavoro di Dahlke attraverso suoi altri scritti. In questo libro l'autore presenta una tesi interessante che evidenzia come luce e ombra, male e bene siano una parte di noi da accettare e comprendere per evolverci.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 luglio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non l'ho cominciato ancora, mi sembra di aver compreso che è molto impegnativo, quindi ho deciso di aspettare prima di leggerlo quando gli posso dedicare un tempo maggiore visto che ha anche un cd da ascoltare per le meditazioni e degli esercizi in merito.... insomma Buon lavoro per chi ha cominciato o deve cominciare!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 luglio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Devo leggerlo perché è un libro molto impegnativo e merita un lavoro di introspezione profondo in maniera tale da riuscire ad eliminare i lati oscuri e trasformarli in punti vincenti per la nostra vita! Buon lavoro a tutti

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

bellissimo, interessante, straordinario riuscire a aprire la porta al lato oscuro dellla tua anima non è da tutti e non è facile ma porta ad una grande consapevolezza di sè stessi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Devo procedere per gradi perché è un lavoro tosto, ma indispensabile se si vuole davvero fare un percorso in tutta onestà. Riuscire a individuare gli aspetti reconditi di noi stessi che attirano l'opposto di quel che vorremmo è un enorme passo avanti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 febbraio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro interessante e semplice soprattutto alla luce dell'argomento che affronta. Per chi vuole avvicinarsi alla tematica dell'ombra questo libro può risultare utile e poco invasivo. Lo consiglio

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 febbraio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Lo sto leggendo ed è molto interessante, aiuta a fare un viaggio dentro di sé diverso rispetto ad altri che ho letto, mettendo in luce un aspetto che porta ad avere un quadro molto più completo. Pur trattando un argomento intenso è scritto in modo semplice e comprensibile anche per chi, come me, non è un addetto ai lavori

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Buon libro, forse un po semplice ma già di per se l'argomento è tosto e quindi forse l'approccio dolce che ha l'autore può essere utile a molte persone per avvicinarsi al proprio lato ombra. Gli esercizi che consiglia possono essere fatti facilmente, le meditazioni molto belle. Per iniziare ad esplorare il proprio lato più buoi è sicuramente un buon inizio

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho appena iniziato a leggerlo per cui sono alle prime pagine e alle prime meditazioni. Mi piace moltissimo.....

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Buon libro per chi vuole fare un viaggio dentro di se ed incontrare le parti più nascoste. L'autore utilizza un metodo "dolce" che rende il libro accessibile e utile, anche le meditazioni e gli spunti di riflessione che si trovano nel libro sono benfatti

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro interessane con buoni spunti di riflessioni. Personalmente lo consiglio a chi ha voglia di fare un viaggio dolce nella parte più oscura di se. L'autore ha un approccio delicato ad un tema difficile e ciò rende il libro accessibile e utile.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo sì che è davvero un lavoro profondo ed indispensabile per liberarci da ciò che a volte nemmeno immaginiamo. Ci vuole coraggio e determinazione per seguire passo passo, le domande veramente toste che l'autore suggerisce, ma anche se alcuni aspetti possono evocare dolore, un dolore ben nascosto, si comprende al contempo quanto sia salvifico affrontarlo. Senza questo processo di conoscenza interiore si rischia di rimanere vittime di quella parte di sé che spesso trama contro di noi. E' un processo graduale che va ponderato pagina per pagina. Certamente non un semplice libro da lettura

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo libro! Di Dahlke avevo già letto un altro scritto e con questo ha confermato il mio apprezzamento nei suoi confronti. Esposto in modo scorrevole, porta a conoscere la propria parte ombra in modo naturale. Naturalmente non basta la lettura per conoscerla veramente, ma, facendo gli esercizi proposti, è senza dubbio un buon punto di partenza. Consigliato a chi, nonostante i timori che ne comporta, vuole aprire nuove porte di sè

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto complesso e profondo, forse io non era pronta per questo tipo di lettura. Comunque molto interessante. Adatto ad esperti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro ti mette in contatto con le parti più nascoste di te stesso. Il cd allegato è completo e segue il libro pagina per pagina.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Meraviglioso! Dahlke è molto bravo a spiegare ed offrire stimoli per conoscere la propria ombra, guida il lettore con mano decisa ed amorevole. Sto imparando ad integrarla e ciò che prima mi faceva paura, ora è fonte d'inaspettate e piacevoli sorprese. Sono concetti facili da capire con la mente, ma difficili da sentire..e solo quando si sentono, sono integrati in noi stessi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non è un libro da leggere in riva al mare sotto l'ombrellone... E' un libro serio, profondo, un libro che invita a riflettere e che può aiutare a capire alcuni aspetti meno piacevoli del nostro carattere. Per capire bene a volte è necessario rileggere alcuni passaggi e rifletterci sopra. Conoscere almeno in parte il lato oscuro della nostra anima ci può veramente aiutare a migliorare. Ne consiglio la lettura a tutti coloro veramente interessati a questo tipo di argomenti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 aprile 2014

Non l'ho ancora terminato. Non perché non sia interessante, ma perché sto eseguendo 'passo passo' tutto ciò che prescrive. Dalla scrittura, alla visione dei film consigliati. La sua lettura non è certo da considerarsi un passatempo, ma piuttosto un lavoro introspettivo molto impegnativo e profondo che spero dia frutti! Consigliato vivamente!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo strumento per iniziare un percorso profondo di autoconoscenza e autoperfezionamento. Se utilizzato con lentezza, dedicando il giusto tempo e la giusta concetrazione a tutte le pagine e meditazioni relative proposte è davvero "illuminante". Incontrare la propria Ombra è scioccante ma da quel momento può iniziare un Cammino fondamentale per la nostra evoluzione come uomini e donne prima di tutto, impegnati a trasformare se stessi per rendere questo mondo un luogo un po' più libeo, giusto, gioioso e vero. Questo libro coglie l'invito cristico ad "amare il male" per illuminarlo e prova a rendere concreta questa possibilità con suggerimenti, esempi ed esercizi semplici quanto rivoluzionari. Richiede tempo, pazienza, perseveranza e dedizione ma vale davvero la pena affrontare questo Lavoro!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 aprile 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

questo libro è veramente bello... aiuta portare maggiore consapevolezza di ciò che ci accade a noi in prima persona,intorno e cosa manifestiano oltre a capire come ci relazioniamo con gli altri. questo testo porta ci porta ad una maggior consapevolezza nel capire i tanti perchè delle nostre scelte, in tal modo da lavorare su di noi afinchè possiamo modificare e migliorare le nostra situazioni sia direttamente che indirettamente. Qesto testo ci fornisce gli strumenti per fare un vero e proprio lavoro crescita, e consapevolezza integrando il lato "oscuro" che diventerà la marcia in più

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 luglio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro di facile e veloce lettura, che suggerisce, con esempi pratici, una via di introspezione. Per tutti coloro che veramente vogliono scoprirsi a 360 gradi. Bello il cd

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 dicembre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Per gli appassionati di Dahlke, un altro manuale molto utile

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 marzo 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

interessante, anche come struttura di lettura e meditazione, divertente il lato dei film da visionare, un pò troppo veloci le meditazioni su cd, per appassionati di dahlke

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui