Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Omeopatia e Omotossicologia - Le Premesse Biologiche

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 31,00
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 348
  • Formato: 16x23
  • Anno: 2005

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo lavoro rappresenta il primo volume di una vasta opera dedicata alla Medicina Omotossicologica, un approccio originale, moderno ed efficace alle patologie del nostro tempo, cui l'autore ha dedicato oltre vent'anni di studio appassionato.

"Nel mio iter omotossicologico, come moltissimi altri medici in tutto il mondo, ho iniziato con l'applicazione clinica diretta dei farmaci nelle loro indicazioni più banali. Solo in un secondo momento, stupito dagli ottimi risultati clinici e dalla costante assenza di effetti collaterali, ho intrapreso lo studio dei fondamenti teorici di questa metodologia terapeutica".

Dopo una breve introduzione storica, necessaria per collocare l'Omotossicologia all'interno della Medicina Moderna e per comprenderne i rapporti con la Fisica, la Biologia e la Biochimica, si passa all'analisi del Tessuto Connettivo il quale rappresenta uno degli aspetti fondamentali dell'Omotossicologia. È studiando il connettivo, infatti, che si può comprendere quale impatto abbiano sull'uomo i fattori esterni, primo fra tutti l'inquinamento, ed è qui che si può intervenire per riportare l'organismo, attraverso precisi meccanismi di regolazione, ad una condizione di salute.

Vicariazione Regressiva, Sistema della Grande Difesa, Fasi Omotossicologiche i termini che il lettore imparerà a conoscere e che costituiscono un confine tra la Medicina tradizionale e quella Omotossicologica. Solo attraverso una precisa conoscenza di questi concetti, il medico omeopata può avere a disposizione gli strumenti indispensabili per una corretta Terapia Omotossicologica.

L'ultimo capitolo, infine, è dedicato alla confutazione degli argomenti di chi non attribuisce scientificità o efficacia all'Omotossicologia. Diversi i lavori presi in considerazione, dalla ricerca di base agli studi clinici controllati effettuati in questi ultimi anni.

AUTORE

Il Prof. Ivo Bianchi si è laureato in Medicina e Chirurgia e quindi specializzato in Medicina Interna presso l’Università di Padova e ha lavorato per oltre dieci anni come professore a contratto presso la Clinica Medica dell’Università di Verona. Dal 1992 è docente e coordinatore del corso di perfezionamento in Regolazione Biologica e Medicine Complementari che si tiene presso la facoltà di Medicina dell’Università di Milano. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, in ambito ufficiale e fitoterapico, si è interessato a fondo di Micoterapia. Nel 2007 è stato tra i fondatori dell’International Micotherapy Institute che ha presieduto per circa 2 anni. È un’autorità internazionale nell’ambito della micoterapia moderna. Nel corso della sua esperienza professionale, oltre a innumerevoli articoli ha pubblicato più di 30 libri.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su