Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Omeopatia - La Via Interiore alla Guarigione

Con 44 storie di incontro con l'omeopatia - Nuova edizione

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 19,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 300
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2000-2008

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La legge dei simili, il principio su cui sì basa l'omeopatia dei medicinali di Hahnemann, è come l'aria che respiriamo. Viviamo "immersi" nella legge di similitudine e in questa esperienza cresciamo come persone. È risonanza omeopatica ciò che ci "cattura": con l'arte, la musica, le storie.

L'omeopatia dei medicinali non è altro che l'uso medico di tale potentissimo meccanismo, sul quale si fonda la vita stessa.

In questa seconda edizione del libro, ampiamente rinnovata, si spiegano ancora meglio tali concetti, indispensabili per creare la "cornice" che consente all'omeopatia di essere facilmente compresa e di svolgere, quindi, il ruolo che le compete in virtù del suo potenziale terapeutico.

Il libro comprende due parti:

  • La prima parte, articolata in 40 risposte sull'omeopatia, offre spiegazioni semplici e chiare, frutto di trentanni di esperienza dell'autore con i pazienti e i loro dubbi.
  • La seconda parte si avvale della "forza omeopatica" delle testimonianze: 44 persone raccontano il loro percorso con i medicinali di Hahnemann. Alcune storie coprono oltre dieci anni di vita.

AUTORE

Maurizio Castellini - Medico veronese, del 1952. Laureato nel 1978, omeopata dal 1980, docente di omeopatia dal 1985. Geriatra dal 1982, ha lavorato anche come medico di base dal '79 al 2000. Dal 1985 ha continuato ad insegnare omeopatia nella “Scuola di medicina omeopatica di Verona”, che ha fondato e diretto fino al 2001. Dal 1989 al 1993 ha insegnato omeopatia anche in diverse sedi universitarie. Attualmente è docente della Scuola Nazionale di Medicina Omeopatica. Da sempre impegnato nella formazione e nella divulgazione dell’omeopatia, ha partecipato a moltissime conferenze, dibattiti anche televisivi (Rete4 gli ha dedicato un servizio nella trasmissione “medici”). E’ uno dei quattro fondatori della “Società Italiana di Medicina Omeopatica”, società medico scientifica riconosciuta dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici. E’ Counselor Relazionale trainer nell’indirizzo Voice Dialogue. Si è occupato delle dinamiche della relazione di coppia e nel rapporto medico paziente, facendone oggetto di insegnamento. Conduce gruppi di evoluzione personale incentrati sulla coscienza del corpo dal 1997.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su