Descrizione
L'Omeopatia è veramente una Scienza meravigliosa che ci apre ad una conoscenza sempre più profonda di colui che è al vertice della creazione: l'Uomo.
Dopo la traduzione dei libri di Sankaran, mancava all'Omeopatia italiana la traduzione dei lavori di Jan Scholten: un Medico olandese il cui metodo si integra perfettamente con quello di Sankaran e che ha posto le condizioni per una vera nuova metodologia omeopatica, quella dell'Analisi di Gruppo.
L'idea di unire e studiare i rimedi omeopatici per famiglie risale ai lavori di Hering e poi di Kent, ma ai nostri giorni è stata perfezionata e sviluppata in modo particolare proprio da Scholten e poi anche da Sankaran, con i suoi ormai noti lavori sulle False Percezioni e sulle compulsioni.
E' a Scholten, comunque, che dobbiamo il merito maggiore e la prima grande divulgazione di tale idea, proprio grazie alla pubblicazione di questo suo primo libro nel settembre 1993.
Da allora, la tecnica è stata ulteriormente perfezionata svelando le enormi possibilità terapeutiche che può offrire e possiamo dire che ora rappresenta una vera rivoluzione nel Pensiero Omeopatico.
La sua veridicità e praticità è stata concretamente dimostrata da moltissimi omeopati del mondo. Infatti, essa è in grado di sopperire a molte carenze della nostra Materia Medica minerale dei rimedi meno studiati e quindi meno noti, perché dalla conoscenza delle caratteristiche essenziali dei rimedi principali si possono ottenere molte informazioni sui loro sali, permettendo così di curare anche quei Pazienti le cui caratteristiche sono intermedie tra gli elementi minerali da cui il sale si origina.
Dettagli Libro
Editore | Salus Infirmorum |
Anno Pubblicazione | 2004 |
Formato | Libro - Pagine: 320 - 17x24cm |
EAN13 | 9788886893497 |
Lo trovi in: | Omeopatia |
Autore
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Roberta Rambaldi
Acquisto verificato
Voto:
Amo l'Omeopatia per me Unica e Vera Medicina Completa, guarda TUTTO il paziente, non lo divide in tanti pezzi perdendone l'insieme. Perciò Testo importante da avere sempre e consultare per mantenere attivo l'incontro con chi chiede aiuto o un consiglio dandolo pertinente alla richiesta.
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Il libro tratta un argomento molto studiato in omeopatia in maniera semplice e contemporaneamente esaustiva. tutt'ora , a distanza di 10 anni dall'acquisto lo consulto molto spesso.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Testo importante per chi studia la Materia Omeopatica. Lo consiglio, rimedi ben descritti, Scholten grande esperto di Minerali in questa materia vasta e profonda