Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Omeopatia per la Famiglia

I principali rimedi - Un prontuario per le malattie più comuni - Storia e principi fondamentali dell'omeopatia

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 7,75 invece di 15,50 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 320
  • Formato: 16,5x23,5
  • Anno: 1995-2007

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Perché un nuovo manuale di omeopatia? Per colmare un vuoto notevole: la possibilità, anche per il profano, di capire con chiarezza e precisione che cosa sia l'omeopatia, quali siano i presupposti logici dai quali parte e si sviluppa, quali possano essere le sue correlazioni con le altre medicine dolci e quali siano, o debbano essere, i suoi rapporti con la medicina convenzionale.

Recenti ricerche indicano che oltre un italiano su tre ricorre abitualmente o occasionalmente all'uso delle cosiddette 'medicine alternative' e che oltre l'80% dei casi è soddisfatto dei risultati ottenuti. 

Convinti della validità di un approccio globale al malato, della possibilità presente in ognuno di noi di sviluppare una personale capacità di difesa e di riequilibrio, nonchè della possibilità di convivenza tra diversi approcci terapeutici, tradizionali e non, tre medici, che sono progressivamente passati dall'ambito terapeutico tradizionale a quello alternativo, senza tuttavia rifiutare alcuna terapia farmacologica, hanno scritto questo manuale su che cos'è l'omeopatia e come si usa.

AUTORE

Attilio Speciani - Medico chirurgo, è specialista in Allergologia e Immunologia clinica e in Anestesiologia e Rianimazione, oltre che medico diplomato agopuntore. Da molti anni studia gli effetti dell'alimentazione sul sistema immunitario e aiuta le persone a riconquistare, spesso con maggiore efficacia dei farmaci, la salute e il benessere psicofisico con alimentazione personalizzata, corretta integrazione minerale-vitaminica e giusta attività fisica. La medicina naturale e la connessione con l'equilibrio mente-corpo sono profondamente radicati nella sua storia familiare, e la loro applicazione è oggi espressa in modo maturo ed evoluto nella sua pratica clinica. Da anni fa parte del Comitato Tecnico Scientifico (CTS) di Medicina Complementare della Regione Lombardia.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 13 luglio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Davvero un ottimo manuale, esaustivo e ben curato, anche se non tratta di disturbi legati ai denti. Ci tengo a sottolinearlo nel caso in cui qualcuno come me avesse bisogno di aiutarsi durante cure odontoiatriche.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su