Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Omeopatia Pratica per Bambini

Le cure efficaci e innocue per i disturbi più comuni

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Quando i bambini cominciano a frequentare comunità come gli asili nido o la scuola dell'infanzia si ammalano spesso. Per questo motivo assumono molti farmaci: antibiotici, antinfiammatori, antipiretici, antidiarroici, che risolvono momentaneamente i problemi, ma non migliorano lo stato generale di salute, anzi, danneggiano la capacità reattiva dell'organismo del bambino e favoriscono il ripetersi delle malattie.

Cure omeopatiche somministrate al momento giusto e scelte con attenzione, associate a una buona alimentazione, possono invece potenziare le sue difese immunitarie e ridurre quindi la frequenza delle malattie.

Questo libro fornisce, attraverso semplici schemi, la spiegazione della malattia da affrontare, poi passa in rassegna gli errori più comuni che i genitori possono commettere quando vogliono che il loro bambino guarisca in fretta senza lasciare tempo all'organismo di "comprendere" il problema e attivare le sue risorse per risolverlo. Infine, attraverso l'elenco dei sintomi più importanti della malattia, l'autore aiuta a trovare i rimedi omeopatici più adatti.

 

AUTORE

Gianfranco Trapani, Medico specialista in pediatra, con perfezionamento in scienza dell'alimentazione. Svolge attività di consulenza didattica presso l'Università statale di Milano, Cattedra di Terapia Medica e Medicina Termale, Centro di Ricerche in Bioclimatologia Medica e Biotecnologie di Medicina Naturali. Direttore didattico della SMB Italia (Scuola Superiore di Bioterapie). È autore di vari best seller e di numerosi altri libri, molti dei quali tradotti all’estero.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 27 dicembre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un testo molto chiaro nell'esposizione adatto soprattutto a genitori apprensivi che non amano somministrare ai loro bimbi farmaci curandoli in maniera naturale ovviamente per problematiche semplici dove non è necessario il medico. Il testo illustra molto bene i rimedi e le condizioni sintomatiche... niente di più semplice basta applicare i consigli riportati con grande stupore vedrete degli importanti cambiamenti e vi sentirete sollevati. Ovviamente se avete dubbi potete sempre rivolgervi ad un medico omeopatico cercando conferma o chiarimenti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 marzo 2008

Libro semplice e facile da leggere. Contiene numerosi consigli utili su come curare le malattie più comuni con l'omeopatia. Lo consiglio a tutti.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su