-15%
Omo-Omo

  Clicca per ingrandire

Omo-Omo

Viaggio in Etiopia tra la gente dell'Omo River

Gianni Barili, Marco Lombardi

  • Prezzo: € 27,20 invece di € 32,00 sconto 15%

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Omo-Omo

Descrizione

L'arte fotografica di Gianni Barili (in arte Giba) trasporta dentro l'anima orgogliosa di uomini e donne forti che, come divinità pagane dai corpi nudi e statuari, ostentano cicatrici e monili ornamentali come trofei di guerra e regala momenti di grande emozione. Un mondo così distante dal nostro e una realtà spesso cruda che ci inducono a riflettere sulla vera essenza dell'uomo.

Il suono dell'Omo River, nel Sud dell'Etiopia, è coperto dal baccano di babbuini e scimmie columbus che si inseguono tra il fogliame ed evoca, con tutta la forza delle sue acque torbide, le antiche esplorazioni italiane in quella zona ancora selvaggia.

Tra fiumi leggendari e vallate rigogliose, popoli nobili e fieri hanno conservato ritmi e costumi di vita invariati da secoli. Le immagini di questo libro accompagnano il lettore nella Valle dell'Omo, la regione dell'Etiopia considerata un melting-pot di etnie, dove si parlano un'ottantina di lingue e oltre cento dialetti.

Dettagli Libro

Editore FBE Edizioni
Anno Pubblicazione 2008
Formato Libro - 29,5x20,5 - Pagine: 135
EAN13 9788863980028
Lo trovi in: Libri Fotografici

Autore

Marco Lombardi è presidente della Young&Rubicam Italia, parte del gruppo WPP, il più grande gruppo mondiale di comunicazione integrata; è docente allo IULM di Tecniche di creatività pubblicitaria (Laurea in Relazioni Pubbliche e Pubblicità) e di Brand equity, patologie e strategie di intervento (Laurea Magistrale in Strategia e Comunicazione della Marca, Moda e Design).


Torna su
Caricamento in Corso...