Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Omo-Omo

Viaggio in Etiopia tra la gente dell'Omo River

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 32,00
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 135
  • Formato: 29,5x20,5
  • Anno: 2008

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'arte fotografica di Gianni Barili (in arte Giba) trasporta dentro l'anima orgogliosa di uomini e donne forti che, come divinità pagane dai corpi nudi e statuari, ostentano cicatrici e monili ornamentali come trofei di guerra e regala momenti di grande emozione. Un mondo così distante dal nostro e una realtà spesso cruda che ci inducono a riflettere sulla vera essenza dell'uomo.

Il suono dell'Omo River, nel Sud dell'Etiopia, è coperto dal baccano di babbuini e scimmie columbus che si inseguono tra il fogliame ed evoca, con tutta la forza delle sue acque torbide, le antiche esplorazioni italiane in quella zona ancora selvaggia.

Tra fiumi leggendari e vallate rigogliose, popoli nobili e fieri hanno conservato ritmi e costumi di vita invariati da secoli. Le immagini di questo libro accompagnano il lettore nella Valle dell'Omo, la regione dell'Etiopia considerata un melting-pot di etnie, dove si parlano un'ottantina di lingue e oltre cento dialetti.

AUTORE

Marco Lombardi è presidente della Young&Rubicam Italia, parte del gruppo WPP, il più grande gruppo mondiale di comunicazione integrata; è docente allo IULM di Tecniche di creatività pubblicitaria (Laurea in Relazioni Pubbliche e Pubblicità) e di Brand equity, patologie e strategie di intervento (Laurea Magistrale in Strategia e Comunicazione della Marca, Moda e Design).

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su