Descrizione
Nata negli anni 70 negli Stati Uniti, la One Experience è molto diffusa, oltre che negli Stati Uniti, nei paesi dell'Europa settentrionale come strumento di recupero del proprio potere personale e di guarigione delle conseguenze delle proprie esperienze traumatiche passate nella dimensione della consapevolezza e del vivere nel momento presente. Per la prima volta, in un libro, vengono analizzate e proposte le motivazioni che possono spingere ad accostarsi a questo lavoro e i cambiamenti che si possono innescare sui tre piani dell'individuo: corpo, mente, spirito.
Il libro tratta in maniera chiara ed esauriente temi quali la mancanza di potere personale, il ruolo di vittima nei confronti della propria esistenza, la relatività di tutti i sistemi di pensiero, considerati come punti di vista nel tentativo di interpretare la realtà, e la possibilità di trasformare concretamente nel giro di pochi giorni il rapporto con la propria vita. Vengono proposte per la prima volta al lettore italiano tecniche come il bonding e, nella descrizione del rituale dello specchio, si affronta tra le altre cose anche il tema della soggettività della percezione. Viene riportata anche una delle rare interviste a Frank Natale, uno dei creatori del training, dedicata proprio alla One Experience.
Un'ottima occasione per saperne di più, direttamente dalla fonte, di questo training tanto potente e ancora poco conosciuto nel nostro paese.
Dettagli Libro
Editore | Istituto di Scienze Umane |
Formato | Libro - Pagine: 125 - 14x21cm |
EAN13 | 0888738250672 |
Lo trovi in: | Crescita Personale |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
3,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
100% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
lo sciamanesimo mi attira molto e tarozzi e' sicuramente uno dei migliori. non ho fatto l'esperienza con lui ed ho preferito leggere il libro, ma non basta certo, anzi fa desiderare il seminario senza lasciare trapelare nulla...un po' delusa