Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Da venticinque anni, milioni di persone seguono il metodo manageriale di Ken Blanchard per incrementare la produttività e la soddisfazione sul lavoro, nonché la prosperità personale. Scoprite in questo libro i suoi insegnamenti e trarrete pieno beneficio dalla loro applicazione.
Cambiare il modo di guardare il mondo significa capire che il potere, la libertà e l'autonomia derivano da un preciso atteggiamento mentale che è possibile apprendere. Blanchard ci racconta di Steve, giovane manager del settore pubblicitario che rischia di perdere il posto.
Una serie di colloqui con Cayla, una maga dall'irresistibile fascino, gli permette di capire che non deve cedere al vittimismo ma prendere parte attiva alla situazione perché solo così ci si può appropriare del potere necessario per vincere.
Cayla gli illustra i principi che lei stessa ha appreso dall'One Minute Manager, i «trucchi» della leadership: tre tecniche grazie alle quali Steve conserva il suo lavoro e capisce ciò di cui ha bisogno per continuare a crescere, apprendere e realizzare.
Indice
Prefazione all’edizione italiana di Maria Grazia Strano
Introduzione
- Credi nella magia?
- Non possiamo leggere nella mente altrui
- Il ragionamento dell’elefante
- Cicli di potere
- L’autodiagnosi
- Procurarsi ciò di cui si ha bisogno
- Correre insieme
- Non ci sono scuse
- La magia dell’One Minute Manager
Appendice
Ringraziamenti
Gli autori
Dettagli Libro
Editore | Sperling & Kupfer |
Anno Pubblicazione | 2006-2016 |
Formato | Libro - Pagine: 158 - 13x18,5cm |
EAN13 | 9788820060336 |
Lo trovi in: | Leadership |
Approfondimenti
Credi nella magia?:
"«Prima di presentarvi gli spot televisivi, gli annunci stampa e i testi radiofonici che abbiamo preparato per voi, voglio illustrarvi la logica che sta alla base di questa campagna pubblicitaria.»
Dopo mesi di lavoro, era venuto il momento per cui Steve si era impegnato tanto: la sua prima proposta di campagna. L’importanza dell’occasione lo colmava d’ansia.
Distribuì agli undici vicepresidenti i dossier rilegati in cui era illustrato il suo progetto e infine ne porse uno a Roger, presidente di United Bank. I dieci uomini e le due donne che gli sedevano davanti in semicerchio rappresentavano il cliente e avrebbero deciso se adottare o meno la campagna che lui suggeriva per il nuovo anno."
Kenneth Blanchard, Susan Fowler e Laurence Hawkins
Questo testo è estratto dal libro "La Self Leadership e l'One Minute Manager".
Autori
Kenneth Blanchard è consulente manageriale conosciuto in tutto il mondo. Ha fondato "The Kenneth Blanchard Companies", una società che offre corsi di formazione e un approfondito servizio di consulenza nel campo del teamwork, del servizio al cliente, della leadership, della gestione della prestazione e della qualità. E' autore o coautore di dodici libri, incluso il bestseller L'One Minute Manager.
Susan Fowler è uno dei maggiori esperti di personal empowerment, tema sul quale ha tenuto conferenze negli Stati Uniti e all'estero.
Laurence Hawkins è consulente di management di fama internazionale, formatore e motivational speaker. Con Blanchard e Fowler è coautore del programma Situational Self Leadership®.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Franca
Acquisto verificato
Voto:
libro molto interessante, illuminante e di facile comprensione, da consigliare a chi deve gestire una squadra che ha bisogno di far crescere.
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Per chi ha sentito parlare della leadership situazionale e vuole riscoprirla con un testo semplice, straordinario, diretto. E' una storia raccontata, ma in questa storia tantissime nozioni che parlano di leadership e self leadership, un libro che tutti i coach dovrebbero avere sotto al cuscino. Consigliatissimo anche per imprenditori e chi per lavoro ha a che fare con collaboratori e clienti esigenti, questo modello spiega come trattare con gli altri e vedere le situazioni sotto diversi punti di vista e per essere più efficaci nella comunicazione. Consigliatissimo! Semplice, efficace, diretto.