Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Operare con la Volontà

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 18,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 235
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2007

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"Operare con la volontà" è una scienza spirituale emergente che permette l'esteriorizzazione della coscienza e la fusione dell'anima con la personalità tramite l'identificazione con la monade.

Il processo di risveglio planetario è arrivato al punto in cui la coscienza, o principio anima, è ben radicato e sta gradualmente diventando exoterico. I principi e le pratiche necessarie per creare una società globale sana, illuminata e sostenibile sono sempre più conosciuti e riconosciuti in una vasta gamma di culture. Questa diffusione è il frutto di semi piantati in piccole sacche o vivai di coscienza: sono ciò che potremmo chiamare "scuole misteriche".

Il compito di una scuola misterica moderna è di far germogliare i semi di Volontà o di Proposito tramite la rivelazione del nucleo di energia, o forza di vita, che non solo sta al centro dell'espressione di vita del pianeta, ma che non è separata dalla Vita Una dell'universo.

La creazione di un serbatoio di Volontà nella coscienza dell'umanità avanzata fornisce la carica dinamica evolutiva necessaria alla piena manifestazione dell'anima planetaria sul piano fisico e alla sua dimostrazione.

Estratto dall'Introduzione:

"Questa serie d'insegnamenti ha lo scopo di favo­rire lo sviluppo della capacità di trasmettere l'energia della volontà. Non intende sostituirsi agli insegnamenti riguardanti lo sviluppo dell'intelligenza o l'aspetto amore, bensì affiancarli affinché una loro sintesi si esprima in una vita di servizio.

Allenarsi a "operare con la Volontà" implica es­senzialmente il duplice uso dell'antahkarana nella rive­lazione del sutratma (o filo della vita) quale agente di trasmissione per il proposito planetario. Shamballa è "in-caricata", letteralmente ed elettricamente, dell'evo­luzione planetaria così come si esprime tramite la co­scienza e la materia.

Quindi, questi insegnamenti sono diretti a coloro che stanno imparando ad essere "in carica", sia in senso elettrico, sia nel senso di un "movimento in avanti nel tempo e nello spazio". Coloro che hanno "la carica" portano in qualsiasi campo un senso di potente presenza e contribuiscono ad invocare e indurre l'allineamento con l'aspetto Vita dell'intero campo.

La Vita chiama alla Vita. Possano questi insegna­menti servire a promuovere il lampeggiare del fuoco elettrico della Volontà tra le molte reti di Luce e d'Amore che sono state costruite attorno al pianeta".

AUTORE

Bruce Lyon - E' autore di diverse opere che costituiscono un commento e uno sviluppo degli insegnamenti esoterici transhimalayani e più precisamente dell´opera di Alice Bailey. Alcuni fra i suoi scritti più recenti trattano la presentazione di quello che lui ritiene essere una parte della terza fase degli insegnamenti occulti ricevuti grazie al Maestro Tibetano, Djwhal Khul.
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su