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Rimandare... fa male! Vi è mai capitato di ritrovarvi a passare le giornate surfando su internet, chiacchierando al telefono, guardando la TV o in mille altri modi utili per sentirsi impegnati, ma inutili a produrre risultati? Capita a tutti!

Ma alcune persone sembrano avere una speciale abilità per riuscire a fare qualsiasi cosa, tranne quello che devono! Si rendono poi conto che le questioni irrisolte diventano più “pesanti”, più “pressanti” ; generano ansia, insoddisfazione, senso di sopraffazione e molto molto stress; oltre agli evidenti problemi pratici ed economici che ne possono derivare.

Una delle cause più importanti di stress è proprio la mancanza di controllo sulla propria vita.

Queste sono le lezioni che ci fanno dire che “non succederà più” e che “la prossima volta non andrà così”, per poi rifare esattamente la stessa cosa!

La procrastinazione è un'abitudine negativa deleteria che può minare alla base il potenziale di successo di una persona generando l'incapacità di produrre risultati significativi nella vita.

Neil Fiore ha sviluppato uno straordinario programma per superare la procrastinazione che ha aiutato decine di migliaia di persone a riprendere il controllo sulla propria vita.

In questo suo libro ti illustrerà i meccanismi mentali che stanno dietro all’inerzia delle persone “lente” e quelli che invece muovono le persone “veloci”: che vivono in accelerazione.

Ti aiuterà a comprendere i diversi livelli nella gestione del tempo e a infrangere le barriere mentali che bloccano l’azione e ti connano nella disperazione. Le sue tecniche, provate in oltre 30 anni di pratica, ti permetteranno di riprendere il pieno controllo della tua vita, essere sempre un passo avanti e non lasciare più le tue occasioni agli altri… senza stress!

Alcune delle strategie che apprenderai:

  • Usare i segnali di procrastinazione come trigger di cura.
  • Disinnescare il perfezionismo, la paura di sopraazione e di fallimento.
  • Disintegrare i blocchi mentali che paralizzano ed eliminare le resistenze che rallentano.
  • Lavorare in uno stato uido per massimizzare la performance.
  • Creare un buer temporale per alleviare le tensioni ed essere sempre in anticipo.
  • Usare il calendario inverso; il pensiero 3D; e molto altro ancora...

INDICE

Ringraziamenti

Prefazione alla nuova edizione

Introduzione

1: Perché rimandiamo?

  • I 6 segnali di allarme della procrastinazione
  • Una visione positiva dello spirito umano
  • Il nostro critico peggiore: noi stessi
  • Rimandare è gratificante

2: Come rimandiamo?

  • Come trascorriamo il tempo
  • Il diario della procrastinazione
  • Creare sicurezza: il primo grande passo per uscire dalla procrastinazione

3: Parliamoci chiaro!

  • Messaggi controproducenti
  • Possiamo scegliere
  • 5 affermazioni positive che distinguono chi rimanda

4: Lavoro di qualità, divertimento in quantità

  • L’importanza del divertimento
  • Il metodo automotivazionale basato suH attrattiva
  • Dal divertimento senza sensi di colpa al lavoro di qualità

5: Superiamo i blocchi dell’azione

  • I 3 blocchi principali
  • Il Pensiero tridimensionale e il Calendario inverso
  • Il lavoro di preoccuparsi...
  • Non mi preoccupo, mene occupo
  • L’Inizio persistente

6: Il Non-Programma

  • Anche le persone produttive hanno bisogno di un sistema
  • Psicologia inversa
  • Come usare il Non-Programma
  • Modificare il Non-Programma

7: Lavoriamo nello Stato di Flusso

  • Usiamo tutto il nostro cervello
  • È solo la prima bozza
  • Impariamo a concentrarci
  • Esercizio di concentrazione
  • Esercizio di rilassamento
  • Inseriamo gli Stati di Flusso nel nostro programma

8: Mettiamo a punto i progressi

  • Battute d’arresto programmate
  • Resilienza e resistenza
  • Concentrazione: controlliamo le distrazioni
  • Riprogrammiamo l’inconscio per il successo
  • Stabiliamo nuovi obiettivi in modo efficace

9: Il nostro amico procrastinatore

  • Impariamo a gestire gli altri procrastinatori
  • Impegno vs. Accondiscendenza
  • Concentrarsi sull’inizio vs. Concentrarsi sulla fine
  • Vogliamo risultati o vogliamo criticare?
  • Vivere con uno “Scusa-sono-in-ritardo”

Un’ultima parola

Chi è Neil Fiore

APPROFONDIMENTI

Perchè rimandiamo?:

"IL VOSTRO PROGRAMMA STRATEGICO INIZIA con la chiara identificazione dei vostri schemi di procrastinazione allo scopo di poter applicare le tecniche appropriate per poterli sostituire con schemi di lavoro efficaci, tipici di chi è estremamente produttivo."

Neil Fiore

Continua a leggere l'estratto del libro "Ora! Non Rimandare Fare!".

AUTORE

Neil Fiore è uno psicologo specializzato in massima performance individuale, ottimizzazione delle risorse, superamento della procrastinazione e time management. Viene considerato dalla Boardroom Reports come uno fra i 10 migliori guru del Self-Help. Autore di diversi libri è un trainer e un consulente di grande successo sempre più ricercato negli Stati Uniti.

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