Descrizione
"Oracolo del Sentiero Fiorito" di Diego Dentico si basa sui sacri calendari dei popoli maya e aiuta a sviluppare uno sguardo multidimensionale sulla realtà e sulle interconnessioni che la formano.
Questo libro, accompagnato dalle 33 carte di Alberto Fragasso, è uno strumento di divinazione ideale e alla portata di tutti (la cui pratica prima era solo riservata agli iniziati), che regala la possibilità di cogliere il flusso del tempo per sviluppare una consapevolezza più piena delle situazioni e della vita.
NB: con l'acquisto di questo libro hai la Spedizione gratuita!
Il mazzo di carte trae ispirazione dalla vara dei sacerdoti e ha molteplici utilizzi. Il loro obiettivo è quello di sostenere i camminanti del nuovo tempo nelle pratiche di autoconoscenza e di esplorazione del cosmo che si fondano sul calendario sacro.
Le carte ci connettono alla spiritualità sciamanica degli spiriti guida dei popoli "maya", permettendoci così di connetterci all'infinito grazie alla prativa divinatoria.
Possono essere usate per la divinazione, la contemplazione interiore e la benedizione.
La guida "Oracolo del Sentiero Fiorito" non solo illustra il significato di ogni carta e il modo in cui possiamo leggerle, ma anche la spiritualità "maya".
Le popolazioni che riconosciamo sotto il nome di "maya" hanno abitato ambienti ostili e molto diversi tra di loro: selve, spiagge desolate, freddi altipiani. A guidarle sono sempre stati i nahual, ovvero gli "dèi costruttori" della realtà, intermediari fra il cuore della terra e il cuore del cielo.
Interpretare i segnali del cosmo è sempre stato lo scopo principale delle guide spirituali, le quali hanno utilizzato differenti metodi per farlo. Tra questi il più importante è il calendario sacro, consultato tramite i semi dell’albero di corallo (tz’ité).
"Questo libro è un viaggio come tanti, ma la sua peculiarità sta nel fatto che si tratta di un viaggio nel profondo di noi stessi, alla ricerca di quel giardino fiorito dell’anima a cui tutti aneliamo." - Diego Dentico
Indice
Prefazione di Alberto Fragasso
Introduzione
- Lo sciamanesimo
- La divinazione
- A cosa serve l’oracolo del sentiero fiorito?
Capitolo 1
- La visione sacra dei maya dell’altopiano
Capitolo 2
- La mistica del tempo
- Significato simbolico dei numeri
- I venti nahual
Capitolo 3
- Un protocollo di pratica della cosmovisione maya
- Apertura
- Contemplazione del cuore
- Preghiera
- Chiusura
- Offerte in natura
Capitolo 4
- Le letture oracolari
- Metodo 1. Estrazione singola per una lettura rapida
- Metodo 2. Lettura con lo schema del fiore
Capitolo 5
- Chiavi interpretative
LE CARTE NUMERO!
LE CARTE NAHUAL
Conclusioni
Dettagli Libro
Editore | Anima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2023 |
Formato | Libro - Pagine: 106 - 15x21cm |
EAN13 | 9788863656695 |
Lo trovi in: | Pratiche divinatorie |
Approfondimenti
Pratiche di Autoconoscenza e di Esplorazione del Cosmo
A livello popolare il termine “sciamano” è molto utilizzato. Un tempo era sinonimo di ciarlatano o di matto, ma adesso, per fortuna, rappresenta una figura a cui una nuova coscienza umana fa riferimento per ritrovare il contatto perduto con la natura e con una spiritualità libera da strutture gerarchiche. A rendere celebre lo sciamanesimo in Occidente sono stati nello specifico due antropologi. Uno è il famosissimo Carlos Castaneda; il secondo, che da un punto di vista cronologico precede il primo e ha contribuito alla pubblicazione dei suoi libri, è Michael Harner. Codificatore del core shamanism, il dr. Harner è stato il padre della Foundation for Shamanic Studies, un’organizzazione che si prodiga affinché gli sciamanesimi del mondo possano essere conservati e persino gli occidentali possano ritrovare la propria strada in questa pratica.
Continua a leggere l'estratto del libro "Oracolo del Sentiero Fiorito - Libro con Carte".
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Nadia
Acquisto verificato
Voto:
L'Oracolo del Sentiero Fiorito l'ho acquistato perchè amante dello sciamanesimo e delle antiche culture l'ho trovato interessante molto bello coinvolgente carte e libro...
Cinzia
Voto:
Un libro che si legge d’un fiato e che si riprende in mano spesso quando si utilizzano le meravigliose carte in esso contenute. Ogni volta il messaggio è più profondo. La conoscenza delle tradizioni contenuta in questo libro è tanta ed è stata sapientemente riassunta con un linguaggio semplice ed accessibile perché possa raggiungere più persone. Lo consiglio a chi vuole entrare pian piano nelle tradizioni assaporandone il gusto e a chi vuole uno strumento per dialogare con se stesso nel proprio viaggio personale
Maria Dolores
Acquisto verificato
Voto:
Diego Dentico è un ottimo mediatore tra le culture della tradizione del mesoamerica e quella occidentale contemporanea. Un testo molto bello che traccia la via del sentiero fiorito seguendo i principali insegnamenti dello sciamanesimo Maya di Guatemala e Messico e del calendario sacro Cholq'ij. Preziose indicazioni aiutano a connettersi con questa sapienza antica capace, ancora oggi, di ispirare e orientare una ricerca di senso profonda e ampia. Le carte dei Nahuales e delle forze cosmiche che li qualificano, disegnate da Alberto Fragasso, sono eleganti ed armoniose. Fragranti compagne di viaggio. Consigliato!