Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Oracolo della Strega Tradizionale

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 18,70 invece di 22,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Allegati: 44 carte Pagine: 150
  • Formato: 14,5x22
  • Anno: 2012

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L’arte della Divinazione secondo la tradizione italiana di saggezza popolare, fatta di rimedi naturali e di equilibrio con la natura e con l’ambiente.

Incentrato sulla divinazione e completo di 44 carte, questo testo è rivolto sia agli appassionati di stregoneria sia a coloro che si interessano per la prima volta di chiaroveggenza.

L’autrice svela le tecniche di lettura delle carte e approfondisce il significato dei più importanti simboli delle streghe, con una particolare attenzione alle piante, agli animali e ai preparati magici. Confronta inoltre la vita stregonesca del passato con quella di oggi e approfondisce le tecniche di divinazione contadina attraverso molti richiami alla saggezza popolare del passato, che con i suoi rimedi offriva semplici soluzioni ai piccoli problemi quotidiani.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 4 ottobre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro bellissimo dettagliato ma che non annoia o stufa ottimo per chi ama la divinazione e belle anche le carte

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 agosto 2016

A me piace un sacco Sia libro che carte

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 febbraio 2015

Belle le carte e i disegni creano un fascino antico!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto carino, pieno di curiosità sul folklore popolare. Accompagnato da quarantaquattro carte che fanno immergere completamente nella vecchia Italia contadina. Di ogni carta viene spiegato il simbolo e brevemente il significato, mentre a fine volume sono presenti i quattro giochi consigliati dall'autrice per la lettura di questo specifico mazzo. Consigliato a chi ama la stregheria italiana e a chi vuole immergersi nella saggezza popolare e contadina. Il libro è arrivato un po' rovinato a causa dell'incelofanatura molto stretta, ma niente di grave.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro carino che contiene tanti rituali di magia simpatica,da quelli più facili a quelli più articolati, con materiali facilmente reperibili.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 giugno 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

indispensabile mazzo per chi ama la divinazione

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 giugno 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Mazzo molto interessante e con decorazioni veramente stupende, mi sento di consigliarlo a tutti quanti, in special modo a chi segue la tradizione italiana

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Le carte parlano a coloro che desiderano ascoltare. Queste favolose lame cinguettano con armonia tutta la verità necessaria a proseguire il nostro cammino nella vita. Grazie!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 aprile 2013

Trovo che sia piuttosto valido: io sono un’appassionata di divinazione e quando ho sentito parlare di questo ho deciso che lo dovevo prendere, più che altro anche per la parte introduttiva, dedicata alla tradizione italiana e in particolare a quella biellese (l’autrice è di quella zona). Le carte sono molto belline, anche se potevano farle almeno a colori ma va beh, gusti miei. Non sono un’esperta di stregoneria tradizionale, quindi non so se abbia sparato stupidaggini ma non credo, anzi penso che si sia documentata molto. Il sistema divinatorio è molto carino, con simboli semplici che però possono essere approfonditi al dil à di quello che dice il libro, a parer mio. La lettura è scorrevole e chiara, e dà molti spunti di lavoro. Anche la bibliografia sembra molto valida, anche se non particolarmente ricca. Insomma, merita sicuramente un giudizio positivo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 marzo 2013

Sono sempre stata pro-tarocchi piuttosto che pro-oracoli ma devo dire che appena visto quest'oracolo creato da Amanda Pitto è stato amore a prima vista. Le carte sono a dir poco meravigliose, sia per quanto riguarda i disegni e i simboli, sia per quanto riguarda l'aspetto divinatorio. Nulla di negativo da dire nemmeno sul libro, si legge facilmente ed è pieno di racconti e usanze di un tempo. Assolutamente da avere e consigliatissimo! Voto massimo per quest'opera.. Peccato ci siano solo 5 stelle..!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 ottobre 2012

Se le streghe medievali avessero avuto un oracolo di certo non avrebbero usato le carte. Un prodotto di consumo dei nostri giorni, infarinato con nozioni di folklore che si possono trovare in qualsiasi libro. La divinazione è un'altra cosa.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 ottobre 2012

Un libro molto interessante sulla stregheria tradizionale italiana, in particolar modo propria della zona in cui risiede l'autrice. Sebbene le carte siano molto semplici, e illustrate a mano (composte da pochi segni in grafite) sono molto efficaci per risvegliare un intuito sopito: le simbologie, che si rifanno fondamentalmente a elementi propri della tradizione contadina, sono ricche, pregne di significato. Mi piace come vengono illustrate ad una ad una con descrizioni che rimandano tradizioni e usi che ormai si stanno perdendo e che arricchiscono i rimandi semantici di ogni singola carta. La scrittura è chiara, scorrevole, e molto gradevole alla lettura.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 luglio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

questo libro è stato scritto con competenza e passione, ci sono notizie storiche e folcloristiche, ci sono ricordi e tanta magia, di quella vera, che nasce dal sentire profondo di un modo di vivere che oggi più che mai sembra voler tornare in vita e che grazie a questo libro potrà mostrare a molti ciò che è davvero importante; molto belli i tarocchi, sono carte diverse dalle altre e nella loro diversità è la peculiarità di queste carte che raccontano di un mondo contadino perduto e vivo nella memoria e che insegnano, studiandole prima di usarle, cose che credevamo dimenticate. Amanda Pitto ci ha regalato, in un panorama inflazionato da cose tutte uguali come quello dei libri di magia, qualcosa di veramente unico!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 giugno 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

BELLISSIMO!AMO GLI ORACOLI E AMO LE STREGHETTE!!!DIREI CHE E'UN ACCOPPIATA VINCENTE!GRAZIE,OTTIMO PRODOTTO

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su