A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Il volume è un manuale che tratta i vari aspetti delle relazioni umane. Da un lato vengono riprodotti alcuni corsi terapeutici selezionati, in modo tale che il lettore possa partecipare alla...
continua
Il volume è un manuale che tratta i vari aspetti delle relazioni umane. Da un lato vengono riprodotti alcuni corsi terapeutici selezionati, in modo tale che il lettore possa partecipare alla ricerca delle soluzioni come se egli stesso fosse presente e scoprire, quindi, come uscire dalle crisi.
In secondo luogo vengono presentati e spiegati importanti procedimenti terapeutici, non solo per le rappresentazioni delle costellazioni familiari, ma anche per il recupero del movimento interrotto verso il padre o la madre. In questo modo vengono guariti o attenuati i disturbi e le paure, partendo dal modo in cui si sono instaurati a causa di una perdita o di una separazione avvenute nella prima infanzia.
Ordini dell'amore è l'opera fondamentale di Bert Hellinger, intensa, viva, ricca di sorprendenti punti di vista. Rende evidente come molte crisi e malattie nascano quando si ama senza conoscere gli ordini dell'amore, e come la soluzione e la guarigione inizino proprio con la percezione di tali ordini.
Questo libro è profondamente toccante e rende umili di fronte alla potenza delle forze del destino. Ma reca anche conforto, perché percorre delle vie che talvolta riescono a modificare destini tragici.
Bert Hellinger (Leimen, 16 dicembre 1925 – 19 settembre 2019) è stato uno psicoterapeuta e scrittore tedesco, associato ad un metodo terapeutico noto come Costellazioni familiari e Costellazioni sistemiche. Ha scritto 64 libri che sono stati tradotti in 25 lingue e molti dei suoi lavori sono documentati da CD e DVD, per permettere a coloro che non possono assistere fisicamente alle sue numerosissime conferenze di conoscere e apprendere le sue teorie. È nato nel 1925 in Germania e ha compiuto studi di Filosofia, Pedagogia e Teologia. Successivamente è diventato psicanalista ed...
Continua a leggere la Biografia di Bert Hellinger
come altri testi di Hellinger, sono così ricchi di nozioni che si tende a perderne per stradas. consiglio una grafica che evidenzi meglio i temi trattati
ho comprato questo libro sull'onda emotiva di una costellazione di gruppo, sono rimasta talmente affascinata da questo approccio particolare e inconsueto per risolvere gli irrisolti che ho voluto saperne di più. Inizialmente ho pensato che non sarei mai riuscita a leggerlo tutto e invece in poco tempo l'ho letteralmente divorato. Tantissimi gli spunti di riflessione e le cose nuove da imparare e sapere nel vasto mondo dell'inconscio personale e collettivo. Immancabile. Un pilastro per chi è affascinato dal mondo delle costellazioni. Da avere assolutamente nella propria libreria. Consigliatissimo!
Ci ho messo quasi 4 mesi per terminarlo ,il tempo giusto per me .L'ho assaporato in ogni sua parte come quando mi gusto una fetta di torta o mi gusto un pezzo di cioccolata : con calma e immergendomi completamente in quello che sto facendo.o in questo specifico caso..leggendo e sottolineando.Hellinger ci lascia una grande eredita ' : a me ha aperto cuore ,mente ,anima ,mi sono commossa ,ho pianto ,ho sciolto molti nodi karmici ,mi sono perdonata ,ho perdonato e fatto spazio alla nuova me che continuamente emerge e rinasce alla vita. Dopo la costellazione familiare che ho fatto con un bravissimo allievo della scuola di Hellinger a Gennaio 2024 mi sono sentita di prendere anche questo libro per continuare la connessione con la giornata di costellazioni svolte .Ho fatto bene ,ho ascoltato lo stomaco e l'intuito e sono molto contenta ,sono una donna diversa dopo aver letto questo "saggio" che per me e' diventato un "tesoro " che ci ha lasciato in eredita' Bert Hellinger ,lo ha lasciato all'umanita' e questo rende la mia anima grata e lo ringrazio anche da qui ,da questo fantastico sito che e' GDL .Consiglio di acquistarlo ,di leggerlo ,di regalarlo ,di portarlo a piu' anime possibili per aprire cuore ,mente e anima di tante anime in risveglio. GRAZIE GRAZIE GRAZIE CARO BERT HELLINGER dalla mia anima alla TUA.
Consigliatissimo!
Anche se è un libro non tanto semplice. Da leggere e rileggere più volte. E molto profondo, intenso, ricco di esempi su come funzionano le costellazioni familiare. Ti porta a riflettere, offre spunti su cui poter lavorare interiormente.
Libro base fondamentale di Bert Hellinger per la comprensione delle costellazioni familiari e della terapia sistemica. Insieme agli altri di libri di Hellinger, aiuta a comprendere l'ordine delle relazioni in famiglia e in ogni altro sistema. lo consiglio.
Bert Hellinger spiega l'Ordine dell'Amore attraverso esempi e approfondimenti. Un libro che insieme agli altri sempre di Hellinger, fanno da corolla ad una conoscenza profonda. Capire come un sistema familiare crea la realtà in cui siamo immersi, come un irretimento blocca il nostro presente, un rapporto, una situazione, è qualcosa su cui riflettere e agire. Questo è il libro giusto per farlo.
Libro bellissimo!
Utilissimo per chi ha a cuore i rapporti con gli altri,non solo familiari,e le dinamiche che ne influenzano l'evoluzione.
Vi aiuterà a comprendere e non giudicare.
Sara' una guida per praticare l'Amore incondizionato nella vostra vita.
Un libro tecnico, non di semplice lettura. Implica un certo tipo di concentrazione. Alcuni temi di Hellinger trattati all'interno di questo libro, sono stati poi da lui rivisti. A prescindere da leggere in quanto offre parecchi spunti su cui poter lavorare interiormente.
Opera meravigliosa e preziosa di Bert Hellinger, indispensabile per chi è interessato alle costellazioni familiari. Da leggere, da rileggere, da studiare.
Questo libro è stato davvero una rivelazione per me. Ho appreso tantissime cose e mi sento ispirata nel voler provare le costellazioni familiari. È diviso in tre diverse sezioni e l'ho trovato molto interessante, soprattutto la prima sezione. Non conoscevo l'autore e penso che approfondirò con altri suoi testi. Consigliato!
Il primo libro di Hekllinger che ho comprato, molto coinvolgente per i casi che presenta, un testo imperdibile per chi si approccia alle costellazioni familiari
In assoluto la Bibbia delle costellazioni familiari! Per chi è interessato, appassionato, incuriosito, già formato, da formare , per comprendere , ispirarsi ..insomma non può mancare a chi ha intenzione di comprendere le proprie origini
Libro molto interessante, per arrivare a leggerlo bisogna essere pronti e aperti a tutte le varie forme in cui l'energia universale cerca di dirci le cose.
Adatto a chi ha già fatto costellazioni familiari. Ostico da capire per chi no ne ha mai fatte. Lo dico perché lo lessi anche circa 10 anni e non ne trassi gli stessi insegnamenti che ne ho tratto dopo anni di costellazioni familiari.
Un ottimo libro per chi vuole approcciarsi alle Costellazioni Famigliari. Ottimo anche per capire alcune dinamiche famigliari che sfuggono o che si ignorano.
Uno dei libri più importanti letti in oltre 40 anni di ricerca spirituale ed evolutivo. Problemi animici profondissimi che trovano spiegazioni e anche soluzioni (verrà subito voglia di fare delle costellazioni). Un'ottica illuminante su questioni dolorosissime, sul come rivederle, accettarle e finalmente liberarsene. E' impressionante constatare quanto certi meccanismi famigliari si ripercuotano su di noi, sulle nostre vite. Aiuta a capire meglio l'animo umano. Raramente ho scritto qui che tutti debbano leggere un libro, anzi forse è la prima volta, ma aiuta veramente a reinterpretare l'esistenza, Grazie Bert Hellinger , chissà in quale dimensione sarai ora
Un manuale indispensabile per conoscere meglio il metodo, la filosofia e l'amore di Hellinger per le Costellazioni Famigliari. Utilissimo per conoscere meglio se stessi attraverso le dinamiche delle relazioni dell'essere umano.
Bellissimo trattato frutto dell'esperienza dell'autore. A volte un poco complicato ma del tutto sorprendente per la nuova visione di ogni rapporto esistente. Ciò che viene escluso è obbligatoriamente riportato al suo riconoscimento e alla sua inclusione nella vita. Molte regole vengono stravolte e osservate funzionare correttamente al contrario. Ottima visione di ciò che è nascosto da una realtà quotidiana che mente sapendo di mentire.
E' stato comprato per essere regalato. la persona ne e' rimasta molto sorpresa e soddisfatta. mi ha detto di averlo trovato interessante e di averlo letto velocemente
Franca: Ordini dell'amore è un libro molto interessante perché tratta il tema delle costellazioni familiari.Molti traumi derivano da traumi del passato:abbandoni o avvenimenti accaduti nella nostra infanzia anche dai nostri genitori.La conoscenza della nostra storia familiare fa che superiamo le nostre paure e acquistiamo fiducia nel futuro.Grazie a Hellinger e al Giardino dei libri
Buon manuale per chi conosce e pratica le costellazioni familiari, ricco di esempi che possono dare un'idea di cosa sono e come funzionano le costellazioni a chi non ne ha mai fatto esperienza
Libro interessantissimo in cui vengono approfondite le tematiche delle costellazioi familiari di B. Hellinger. Tanti esempi, con "mappe" in cui si vedono le disposizioni dei singoli componenti delle varie famiglie prese in esame. Sono riportati esampi su vari aspetti, con riportati di fatto i dialoghi con cui si sono svolte le diverse costellazioni
scegliere di diventare costellatore familiare è stata l'idea migliore della mia vita. Questo libro spiega le basi..quanto sia importante l'ordine nella nostra vita. Senza ordine non c'è amore.
Bellissimo libro per chi studia le Costellazioni Familiari. Le basi spiegate attraverso esempi concreti che delucidano il nostro modo di pensare ed agire rispetto un sistema che nasce dalla famiglia d'origine e che sviluppa dentro di noi resistenze e credenze anche a nostra apparente insaputa
Un libro chiaro e significativo che spiega perfettamente cosa siano e come funzionino le costellazioni familiari. Adatto a coloro che desiderano conoscere cosa siano le costellazioni familiari, e a chi desidera diventare facilitatore.
Lo ritengo un testo profondo e semplice da comprendere anche se non si ha familiarità con le Costellazioni familiari di Bert Hellinger. Negli Ordini dell'Amore ritroviamo risposte a domande che ci facciamo da sempre ed ecco che possiamo guardare alle nostre relazioni con un' altra prospettiva. E' uno dei miei libri preferiti, l'ho acquistato più volte per regalarlo. Consigliatissimo!
In questo libro sono spiegate molto bene quelle leggi naturali che governano i rapporti, che Bert Hellinger ha individuato e poi confermato in quasi 40 anni di lavoro esperienziale con le Costellazioni Familiari. Per chi non ha mai provato questo approccio d'aiuto, risulta molto più difficile comprendere, allo stesso tempo può rappresentare un'ottima base teorica che però va integrata con l'esperienza diretta. Io conosco le Costellazioni Familiari e vi assicuro che sono un aiuto preziosissimo per riuscire a superare le tante difficoltà che incontriamo nelle relazioni, nel lavoro, nella salute. Provare per credere!
IL libro fondamentale per conoscere il pensiero di Hellinger e la teoria che sta alla base delle sue Costellazioni Familiari. Interessante, scomodo a tratti, ma mai banale.
Libro molto interessante dove prendere spunti per risolvere e capire i propri problemi ovviamente sarebbe opportuno prima di leggerlo partecipare almeno una volta ad un incontro di costellazioni familiari o quantomeno informarsi prima di cosa si sta parlando per una migliore comprensione del testo che indubbiamente è molto utile.
Consigliato
È un libro scritto probabilmente per gli addetti ai lavori,persone che hanno già partecipato a costellazioni come clienti o terapeuti, in quanto non ci sono le premesse che possono spiegare questo tipo di lavoro né i principi su cui si basa ma va direttamente nel pratico
Manuale intenso, ricco di spunti di riflessione interessanti e talora spiazzanti. Da leggere con calma, sottolineare, ritornarci sopra. Non è sempre facile: vengono riportati numerosi esempi di costellazioni tenute da Hellinger e talora non è immediato inserirsi nelle numerose dinamiche familiari descritte. Pertanto non lo consiglierei a chi si avvicina per la prima volta alla tematica; in tal caso altri autori sono molto più semplici e accessibili. Per gli "esperti", non può mancare nella biblioteca personale. Sono contenta di averlo letto, l'ho fatto mio e sto portando i suoi contenuti nella mia vita relazionale quotidiana.
E' un libro molto interessante e approfondito Il tema delle Costellazioni Famigliari è affascinante quanto incredibilmente vero. A me hanno cambiato la vita.
LA BASE PER CONOSCERE LE COSTELLAZIONI FAMILIARI BELLISSIMO DA CONSULTARE PER AVERE NUOVE COMPRENSIONI LA TECNICA DELLE COSTELLAZIONI FAMILIARI è DAVVERO UN DONO MERAVIGLIOSO
Non è possibile parlare di Costellazioni senza leggere questo libro, conoscere gli ordini dell'Amore è fondamentale, a volte il suo metodo sembra duro, ma necessario
Qui Hellinger esamina gli ordini che sono preposti all' amore nelle relazioni tra esseri umani. Da una parte ciò viene fatto riproponendo corsi che egli ha tenuto, dall' altro con veri e propri procedimenti terapeutici legati alle costellazioni familiari. Con queste modalità, si arriva immediatamente all' essenziale lasciando poi al movimento dell' anima il compito di portare dei cambiamenti. Davvero rivoluzionario.
Libro tecnico per chi conosce già le Costellazioni, l'ho letto con grande entusiasmo e mi è piaciuto molto. Mi ha reso molto più chiari alcuni irretimenti e la possibile soluzione. scrivo possibile perchè non si da mai per scontato nulla, si sperimenta nel "campo morfogenetico" quello che è in realtà, escludendo ogni giudizio. mi comprerò, prima o poi, tutti i libri di Hellinger. Grazie Shanti Laura
A mio parere un libro che lascia il segno. Non nascondo che sia impegnativo, ma tocca nel profondo e ne vale la pena! Come gli altri libri di hellinger non si adatta ad una lettura superficiale. Ho messo in discussione molti condizionamenti deleteri tipici della nostra cultura.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Deborah
In base a cosa Rosalba, affermi questo?