Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Organizzare e Condurre un Corso di Preparazione al Parto

Manuale pratico per operatori

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 36,00
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 302
  • Formato: 17x24
  • Anno: 1994-2005

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro presenta in maniera organica gli strumenti, i suggerimenti, gli esempi pratici necessari alla formazione di operatori al parto e alla nascita.

Operatori capaci di svolgere un lavoro di gruppo, di comunicare, di trasmettere informazioni, di rispettare scelte individuali, di sostenere efficacemente la donna e la coppia nelle loro decisioni, anche attraverso l'insegnamento di tecniche pratiche e il lavoro sul corpo.

I corsi di preparazione al parto, richiesti dalle donne e recepiti dalla legge sui consultori, sono andati sempre più diffondendosi dagli anni Settanta in poi.

Chi conduce questi corsi (operatori delle più diverse formazioni, ginecologi, ostetriche, psicologi, assistenti sociali e sanitari) si è trovato a misurarsi con un nuovo ruolo, a improvvisare una multidisciplinarità mai prima attuata in campo socio-sanitario. Si è così dovuto inventare, costruendola dalla pratica e dalla riflessione su di essa, una nuova metodologia di lavoro.

AUTORE

Piera Maghella è educatrice prenatale dell'Active Birth Movement di Londra, di cui ha fondato, nel 1985, la sezione italiana, il MIPA (Movimento Internazionale Parto Attivo). E inoltre consulente dell'OMS, l'Organizzazione Mondiale della Sanità.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su