Descrizione
Nessuna spiegazione classica può rendere veramente l'idea di quello strano fenomeno che fu il nazismo. Come è potuto accadere che Adolf Hitler sia riuscito a soggiogare per dieci anni e più, il popolo tedesco? La dottrina che egli difendeva nei suoi scritti e nei suoi discorsi era scarna di contenuti; ma Hitler esercitava un potere quasi magico sulle folle e traeva la sua ispirazione da miti ancestrali e dai riti delle società segrete che sono state sempre numerose in Germania.
Indagando sul fenomeno, si è giunti alla scoperta che sia Hitler, sia Rudolf Hess, sia i principali fondatori del partito nazionalsocialista, appartenevano ad una misteriosa setta, la Società Thule, alla quale un singolare personaggio, Rudolf von Sebottendorff aveva trasmesso le conoscenze magiche delle confraternite razziste turche. Il libro svela in un affresco sorprendente, i meccanismi segreti di questo grande sogno storico.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1989 |
Formato | Libro - Pagine: 152 |
EAN13 | 9788827205280 |
Lo trovi in: | Storia |
Potrebbero interessarti anche:





Recensioni Clienti
4,75 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Maria Rita
Acquisto verificato
Voto:
Questo di René Alleau è un testo molto dettagliato e attento, che riesce ad entrare pienamente nella questione delle origini occulte del Nazismo fino a rivelare gli aspetti più oscuri e segreti. Personalmente, lho trovato molto pesante ed ostico, non avendo una grande preparazione in materia. Tuttavia, credo che sia sicuramente un'opera che non può mancare nella biblioteca personale di coloro che si interessano del a terzo Reich, società Segrete ed occultismo.
ROSA
Acquisto verificato
Voto:
La storia mainstream o comunque da libro didattico, non avvicina a un determinato tipo di conoscenza, soprattutto se quest'ultima è completamente differente da cio' che l'ufficialità permette di scrivere. libro documentatissimo, anche in chiave bibliografica e del tutto verosimile nella denuncia di fatti che non riguardano il semplice influsso o potenziale politico di un individuo, ma approfondisce un determinato stile di ricerca e di attrazione psicobiologica.
Alessandro
Voto:
La società segreta Thule e il think tank che sfornava la rivista razzial-esoterica "Ostara" fornirono i raffinati rudimenti occultistici e magici al capopopolo Adolf Hitler, persona follemente ambiziosa e con una "lucida follia" mai incarnata prima in un essere umano. Un miscuglio aberrante di razzismo, religione celtica mal interpretata, magia nera, evocazioni di entità oscure, culto dei morti, idolatria delle rune e venerazione fanatica per la "volontà di potenza", mutuata tout court dal pensiero di Nietzsche: l'hitlerismo essoterico ed esoterico fu in sostanza questo. Il libro ha il pregio di spaziare in tutto il carsico milieu magista che portò al nazismo visibile. E' scritto in maniera seria ed è ottimamente documentato. Consigliatissimo!!!
Marco
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro che l' ho letto e studiato, molto affascinante per me e' l' occultismo e cosa si celava dietro a ogni storia di Hitler.