Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Oro Blu

La battaglia contro il furto mondiale dell'acqua

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 11,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 282
  • Formato: 12,5x19,5
  • Anno: 2004

  • Scegli tra le versioni disponibili:

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L’acqua, fondamentale risorsa del Pianeta, sta rapidamente sparendo. Infatti, la sua scaristà globale si profila come la maggiore minaccia di crisi ecologica, economica e politica del ventunesimo secolo. E chi alimenta il problema? Il grande business

In Oro Blu, Maude Barlow e Tony Clarke documentano la rapida espansione degli interessi speculativi resa possibile dai recenti accordi commerciali internazionali che favoriscono la privatizzazione e la spartizione commerciale dell’acqua.

Gli autori dimostrano come le corporation multinazionali - includendo impreditori spregiudicati, l’industria pesante, i fornitori di bottiglie d’acqua minerale e i due giganti delle bevande leggere - stiano letteralmente rubando l’acqua del Pianeta, confezionandola, per poi rivendercela con una percentuale estorsiva, che contribuisce a devastare l’ecosistema e a spogliare le comunità umane della loro risorsa fondamentale.

Oro blu non è solo illuminante sulla drammatica contraddizione tra interessi economici e natura, di cui noi siamo parte, ma è anche un indispensabile strumento per agire contemporaneamente come abitanti locali e globali del proprio territorio: diventare custodi responsabili dell’acqua, fonte primaria di vita.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su