Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Ventotto Giorni - L'Oroscopo degli Ormoni

Imparare a sfruttare i picchi di energia e acutezza mentale, contrastare gli sbalzi d'umore e prevedere alti e bassi durante tutto l'arco del mese per vivere meglio

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 4,00 invece di 8,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 301
  • Formato: 12,5x20
  • Anno: 2006

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Gabrielle Lichterman, giornalista americana ed esperta di salute, propone in questo libro un singolare oroscopo giornaliero dedicato alla donna, che non si fonda sulla tradizionale "lettura" della posizione di astri o pianeti, bensì sullo studio delle variazioni che si verificano durante il ciclo.

E dal momento che tali variazioni si ripetono ciclicamente, ogni 28 giorni, questa guida aiuta a "leggere" la "carta ormonale", permettendo non solo di prevedere quale sarà l'andamento della giornata ­ e di quelle future ­ ma soprattutto di sfruttare positivamente l'influsso degli ormoni.
Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 3 maggio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro molto divertente, aiuta a capire i vari stati d'animo a seconda del periodo ormonale, aggiungendo un po' di ironia. Da leggere in coppia, si sdrammatizzano molte situazioni?

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non l'ho ancora terminato poichè sono arrivata solo al Giorno 8 ma già dalla prefazione si capisce con che libro si sta avendo a che fare! Un libro perfetto in tutto e per tutto! All'inizio avevo timore da quale pagina o capitolo avrei dovuto iniziarlo ma l'incredibilmente premurosa ed empatica autrice, nelle prime pagine, ci aiuta a capire in che modo consultare questo ''almanacco mestruale''. Libro utilissimo per quelle donne che hanno poca confidenza col proprio ciclo, che non conoscono come funziona il proprio ciclo, perchè si ha il ciclo e come sfruttare a meglio gli ormoni in questo stato che accompagna la donna nel corso della sua vita. Ci fa scoprire molto degli ormoni, delle donne, di cosa accade a livello cerebrale nelle donne ogni giorno del ciclo ma ci illumina anche sull'atteggiamento e sui cambiamenti di ormoni degli uomini. Inoltre ci svela quei segretucci che pensiamo siano e debbano essere solamente priorità di conoscenza dei medici quando invece tutte noi donne (e anche gli uomini, che queste letture non fanno male nemmeno a loro ;) ) dovremmo conoscerli! Libro utilissimo, ricco di consigli, di statistiche che ci fanno riflettere, di avvisi che possiamo seguire per anticipare le nostre mosse future e avere risultati migliori in tutti gli ambiti della propria vita (mente, sesso, lavoro, relazioni, dieta, energia ecc) L'unica pecca - ahimè - è lo stile un po' troppo puerile in alcuni punti ma per il resto è un libro che dovrebbero possedere tutte le donne! Ormai per me è diventato essenziale nella mia vita e sono passati solo 8 giorni!!!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 agosto 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Simpatico libro sul ciclo mestruale. Scritto in modo divertente e leggero però contiene informazioni interessanti sui cambiamenti ormonali durante i 28 giorni.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su