Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Orto di Montagna per Chi Vive in Città

Manuale di coltivazione

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

A chi non piacerebbe poter produrre autonomamente ortaggi non trattati, verdure sane, alimenti sicuri? Al di là del risparmio, a guadagnarne sarebbe la salute e il piacere di ritrovare sapori genuini. Alla base di questo libro c'è l'idea, sempre più concreta, che questo sia possibile e sia possibile farlo attraverso nuove sinergie tra città e montagna.

L'orto di montagna, per chi vive in città, non è più un semplice sogno, ma grazie ad attente politiche di gestione del territorio e di collaborazione tra amministrazioni e realtà locali sta diventando un nuovo modo di vivere la natura.

Con un semplice fazzoletto di terra da gestire in montagna, tutti possono produrre verdure e riscoprire un rapporto diretto con la natura. Sono molti i progetti che stanno avvicinando i cittadini alla montagna e, non ultimo, quello dell'orto in montagna sta nascendo con grande entusiasmo.

Questo libro, vero e proprio manuale per la coltivazione, dà a tutti gli strumenti per avvicinarsi alla coltivazione in ambiente montano e per fare i primi passi verso una riscoperta del territorio e delle sue risorse.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su