Orto e Giardino per la salute del Corpo e dello Spirito

  Clicca per ingrandire

Orto e Giardino per la salute del Corpo e dello Spirito

Maria Thun

( 3 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 15,00

  • Foto a colori

In questo libro l'autrice, riferendosi ai suoi studi ed esperienze pratiche, ci consiglia come coltivare il nostro orto e giardino. L'autrice suggerisce di seminare, trapiantare, coltivare,... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Orto e Giardino per la salute del Corpo e dello Spirito

Descrizione

In questo libro l'autrice, riferendosi ai suoi studi ed esperienze pratiche, ci consiglia come coltivare il nostro orto e giardino. L'autrice suggerisce di seminare, trapiantare, coltivare, raccogliere e conservare nei giorni in cui agiscono influssi cosmici favorevoli.

Alcuni argomenti trattati nel libro:

  • piante sane grazie a macerati e infusi
  • piante medicinali dalle virtù terapeutiche grazie ad una semina nei giorni favorevoli
  • il periodo più propizio per la raccolta e la conservazione delle mele
  • niente afidi sulle rose attraverso cure appropriate
  • come impedire un'eccessiva riproduzione delle lumache
  • la giusta rotazione delle colture in serra.

Il testo si basa sui dati della ricerca, unica al mondo, di Maria thun, e contiene indicazioni preziose e indispensabili per ogni coltivatore. La seconda edizione è stata rivista e ampliata grazie ai risultati delle ricerche effettuate negli ultimi otto anni. Le indicazioni fornite nel libro sono di facile comprensione e possono essere applicate da ognuno di noi nel proprio orto o giardino, e i risultati saranno apprezzati dai consumatori sempre più alla ricerca di alimenti sani e favorevoli alla loro salute.

Dettagli Libro

Editore Natura e Cultura Edizioni
Anno Pubblicazione 2004
Formato Libro - Pagine: 142 - 15x21cm
EAN13 9788895673042
Lo trovi in: Agricoltura Biodinamica

Autore

Maria Thun - Foto autore Maria Thun (1922-2012), è stata un’appassionata oltre che una studiosa di agricoltura biodinamica, una “scienza” che cerca di trovare una correlazione tra i corpi celesti e la vita sulla terra con un occhio particolare agli influssi che il Sole, la Luna e gli altri corpi celesti hanno sulle coltivazioni. Nasce nel 1922 in una fattoria tedesca e proprio qui affonda le radici la sua passione per l’agricoltura. Con gli anni si avvicina alle teorie teosofiche e antroposofiche di Rudolf Steiner, il padre dell’agricoltura biodinamica, così comincia col marito a coltivare... Continua a leggere la Biografia di Maria Thun

Recensioni Clienti

4,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni

  • 5 Stelle

    66.67%
    67%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    33.33%
    33%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Franca 23 luglio 2014

  Acquisto verificato

Voto:

Lettura interessante ma per chi come me ha solo il fine settimana da dedicare ai lavori dell'orto poco praticabile in quanto, vista la mia limitata disponibilità di tempo, non riesco a rispettare gli influssi cosmici giusti per seminare, raccogliere ecc.

Fabrizio 23 luglio 2013

  Acquisto verificato

Voto:

Interessantissima ricerca e sperimentazione delle coltivazioni tenendo conto degli studi sulla biodinamica.Libro semplice, intuitivo e ricco di esempi fotografici. Un valido aiuto per avere un orto sano e rigoglioso.

Angelo 4 giugno 2013

  Acquisto verificato

Voto:

Scomparsa recentemente il 09/02/2012 Maria Thun ha dedicato la sua vita allo studio dell'orticultura seguendo i principi biodinamici di Rudolf Steiner. Questo libro rappresenta un concentrato delle sue esperienze. Per chi vuole ottenere dal proprio orto qualcosa di più del biologico, può orientarsi seguendo i suoi consigli. I sostanza il procedimento di coltura non tiene conto solo degli influssi lunari, ma bensì anche della posizione dei pianeti e delle costellazioni rispetto alla Terra e al Sole. Soprattutto la Terra è intesa come vero e priprio essere vivente con una sua propria attività respiratoria: espirazione al mattino, inspirazione il pomeriggio/sera. Vengono messi in relazione gli organi vegetali con i quattro elementi Terra, Aria, Fuoco/Calore, Acqua rispettivamente con piante il cui frutto è identificato nella sfera della radice, le piante da fiori, le piante da frutto e infine le piante da foglia. Produrre un cibo sano non solo per riempire la pancia e mantenere in forza il corpo fisico, ma per apportare nutrimento anche all'Anima.


Torna su
Caricamento in Corso...