Descrizione
"Esistono cose che non sono fatti. Per esse è necessario un genere completamente diverso di linguag- gio. Esiste: il linguaggio dell’esteti- ca. È illogico, è emotivo, parla da cuore a cuore. Non dice molto, eppure dice tutto. Parla in gesti, parla in metafore, parla per miti e parabole. Dà vita a belle poesie. Se cerchi di estrarre del senso da quelle poesie, non ti rimarrà niente nelle mani: solo la poesia sarà distrutta. Non può essere estratta. Si deve essere molto empatici, disponibili, entrare in relazione con essa, lasciarsi possedere. Bisogna permetterle di entrare nel proprio nucleo più intimo e poi improvvisamente un fiore sboccia dentro. E si comprende, ma quella comprensione non è conoscenza, quella comprensione è saggezza. Diventa un linguaggio d’amore."
Osho
In questo numero:
Osservatorio Terra
Uno studio sugli scimpanzè rivela un tratto autolimitante molto diffuso anche tra gli umani.
Sciacquare i panni in… Gange
Ritorno in India post-pandemia. Un diario di bordo della vita di Sahaja, artista e meditatrice cresciuta alla scuola di Osho e di Meera.
Verso l’ignoto
“Butta via tutte le informazioni, smetti di imparare cose e procedi come nel vuoto, procedi nell’ignoranza. Non sai, quindi sarà tutto una sorpresa.”
Di Osho.
Da aerobica mentale a metafisica
“Nella mia attività di Counselor in Metaphysical Dance ho ritrovato nelle persone le mie ferite e le mie paure che ho osservato, riconosciu- to, pulito e trasformato durante il percorso”.
Di Shankara.
Risate dal nulla
Leela Itzler, a cui Osho affidò lo svi- luppo della Mystic Rose, racconta la crescita della sua comprensione del fenomeno della risata. A seguire Osho affronta la difficoltà che molti hanno di ridere con totalità.
Le News di Maggio e la Vetrina
I centri di Osho in Italia
Gesù - Seconda Parte
“Gesù non è mai morto sulla croce. Ci vogliono almeno quaran- totto ore, perché una persona muoia sulla croce; e ci sono stati casi noti di persone che han resistito per quasi sei giorni senza morire. Gesù fu deposto dalla croce dopo solo sei ore e non c’è alcuna possibilità che fosse già morto.”
Osho.
Iris - Di Geeti
Tra tutte le svariate fioriture di que- sto mese così generoso, troviamo anche quella dell’iris, fiore affasci- nante dall’aspetto curioso che ci regala pennellate di bellezza dalle tinte pastello, tra il bianco e il viola.
Nel cuore del viaggio
Rispondendo a una domanda semplice, Osho ci sorprende, accompagnandoci passo passo sul sentiero dell’individuo verso la sua realizzazione. Prima parte
Who is in?
La rubrica di Pratiti. Bullismo.
Vite passate - Terza parte
“I ricordi della nostra vita precedente sono inibiti dalla natura e c’è una ragione per questo.”
Osho
L’Oroscopo di Maggio 2024
Dettagli Rivista
Editore | Oshoba |
Anno Pubblicazione | 2024 |
Formato | Rivista - Pagine: 58 - 21,5x26,5cm |
Lo trovi in: | Osho Times |
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!