Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Osserva il Bambino

La sua natura risveglia la tua... La via per guidarlo nel sentiero della vita in salute e ben-essere interiore. Prefazione di Claudia Rainville

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Quali sono i bisogni del bambino? In che modo ci comunica i suoi bisogni e le sue sofferenze? In che modo possiamo comprendere ciò che vive, e che non sa ancora esprimere?

Questo libro scopre i segreti per allevare il bambino in sintonia con se stesso e in una visione psicosomatica, in armonia con la natura e in una prospettiva olistica che parte dalla tradizione e integra le più interessanti scoperte della scienza moderna.

Questo libro riprende il senso tradizionale della puericultura come allevamento del bambino, restituendo a questa disciplina il valore profondo che ha, recuperando dalle nostre tradizioni la semplicità che riconduce alla fisiologica e naturale crescita di un bambino.

La puericultura naturopatica, cioè secondo natura, è il metodo ideato dall'autrice che recupera i principi fisiologici dell'accrescimento del bambino in una visione olistica di mente e corpo.

  • I disagi, le somatizzazioni sono una richiesta di aiuto del bambino verso i genitori per comunicare che non si sentono compresi?
  • La puericultura
  • Puericultura secondo natura
  • La visione olistica della coppia madre-bambino
  • L'educazione come strumento per il Ben-essere del bambino
  • Dal dualismo al trialismo
  • Come essere una madre autorevole/comprensiva e far crescere un bambino armonico/comprensivo?
  • Come prevenire la disistima nel bambino
  • La formazione e la struttura del carattere secondo la bioenergetica
  • Alimentazione naturale ed eubiotica: il soddisfacimento del bisogno energetico del bambino con i cibi stagionali
  • Il massaggio: via di relazione tra mamma e bambino
  • Come valutare lo stato di salute del piccolo?
  • La febbre, una spia di malessere del bambino.

AUTORE

Angela Pedicone, infermiera pediatrica, naturopata e ideatrice del metodo "Puericoltura naturopatica", stretta collaboratrice di Claudia Rainville, contribuisce alla diffusione di valori etici e spirituali in sintonia con i principi di vita e in armonia con il vivere naturopatico, portatrice di grande professionalità nel porre attenzione al risvolto del proprio operato aziendale nel sociale e… di contagioso entusiasmo nella quotidianità con il suo Team così motivato e affiatato.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 4 novembre 2013

un libro utilissimo per chi vuol diventare un genitore consapevole...personalmente trovo alcuni capitoli poco chiari e fin troppo dettagliati ma nel complesso il testo è molto interessante!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 agosto 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro che ho letto con molo interesse, in quanto scorrevole, di facile interpretazione. secondo me utile ad ogni genitore che vuole capire meglio il proprio figlio, e comunque utile anche a noi, genitori.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 novembre 2009

Il miglior libro sulla pediatria. Angela in questo campo è la numero 1 in Italia, anche perché è l'unica che conosco che risolve le problematiche nella realtà. Adesso ho scoperto che ha fondato la prima scuola di pediatria in Italia! Da leggere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 gennaio 2008

Un libro bellissimo. E'incredibile il numero di condizionamenti e comportamenti sbagliati che ci portiamo dietro dalla famiglia e dalla società. Voto 10+.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 dicembre 2007

Per la prima volta ho trovato consigli efficaci e immediati senza le solite teorie non applicabili nella realtà. C'è qualcosa di divino in questo libro e adesso voglio assolutamente incontrare l'autrice in uno dei suoi corsi.
Lucia

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 ottobre 2007

Un grazie di cuore per questo fantastico libro. Bellissimo il concetto del trialismo. Spero che l'autrice approfondisca il tema in un successivo libro. Un nuova speranza per le future generazioni.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 settembre 2007

Il libro è semplicemente fantastico! Finalmente un testo che spiega in modo chiaro e semplice come occuparsi dei nostri bambini e del nostro bambino interiore! Un libro ideale per tutti! Da leggere. Grazie Angela.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su