Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00
-15%
Osteoporosi

  Clicca per ingrandire

Osteoporosi

Meglio rigidi o flessibili?

Attilio Speciani , Luca Speciani

  • Prezzo € 8,08 invece di 9,50 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 128
  • Formato: 13,5x22
  • Anno: 2008
  • Sconto

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione ebook

Altri Libri come Osteoporosi

Descrizione

Questo libro, muovendosi tra dati certi e controversie, vaglierà accuratamente le tematiche riferite all'osteoporosi per aiutare il lettore a comprendere quale possa essere l'approccio più indicato per il proprio caso.

Sul termine ''osteoporosi'' si concentrano definizioni e convinzioni di tutti i generi e per questo è necessario fare chiarezza sul suo vero significato. L'osteoporosi è una malattia reale, determinata dal fatto che le ossa, col progredire dell'età o con la perdita della loro resistenza, diventano molto più fragili agli urti e, in caso di frattura, hanno difficoltà a ripararsi. Su questo non si discute.

Il problema di rilievo è invece capire in quale momento si può iniziare a parlare di osteoporosi. La definizione oggi più accreditata è quella fatta ''a tavolino'' da medici, farmacologi, ginecologi, ortopedici, ricercatori, biologi nonché dai rappresentanti delle case farmaceutiche.

Autori

Attilio Speciani - Medico chirurgo, è specialista in Allergologia e Immunologia clinica e in Anestesiologia e Rianimazione, oltre che medico diplomato agopuntore. Da molti anni studia gli effetti dell'alimentazione sul sistema immunitario e aiuta le persone a riconquistare, spesso con maggiore efficacia dei farmaci, la salute e il benessere psicofisico con alimentazione personalizzata, corretta integrazione minerale-vitaminica e giusta attività fisica. La medicina naturale e la connessione con l'equilibrio mente-corpo sono profondamente radicati nella sua storia familiare, e la loro applicazione è oggi espressa in modo maturo ed evoluto nella sua pratica clinica. Da anni fa parte del Comitato Tecnico Scientifico (CTS) di Medicina Complementare della Regione Lombardia.

Luca Speciani - Foto autore

Luca Speciani, medico chirurgo dal 2010 (iscritto all’Ordine dei Medici di Monza e Brianza con il numero 3489), ma già laureato in Scienze Agrarie (e operante come alimentarista) fin dal 1986, si occupa da anni di medicina, alimentazione e agricoltura naturale. Nel 2013 completa il master biennale internazionale di specializzazione in “Nutrizione e dietetica”dell’Università di Ancona. Coautore di DietaGIFT, un approccio alimentare innovativo detto “di segnale”, basato sui segnali ipotalamici di ingrassamento e dimagrimento, ha sviluppato nel tempo un approccio terapeutico originale (detto “medicina di segnale”) che unisce movimento fisico, alimentazione, integrazione mente-corpo e minor uso possibile di farmaci, raccogliendo in parte l’eredità del padre Luigi Oreste, noto medico psicosomatista.


Torna su
Caricamento in Corso...