Descrizione
La Programmazione Neurolinguistica (PNL) - sempre più praticata in numerosi centri specializzati anche in Italia - è un metodo per decifrare il mondo interiore delle persone con cui veniamo in contatto, in particolare rendendoci sensibili a tutta una serie di piccole e apparentemente insignificanti caratteristiche del comportamento - ad esempio, determinati movimenti degli occhi - che di solito non rileviamo, e che sono invece elementi rivelatori dello stato d'animo e delle vere intenzioni di ciascuno di noi.
Questo manuale mette in grado - attraverso una serie di esercizi che si sviluppa appunto in ottanta giorni - di realizzare una condizione di sintonia con gli altri che porta non solo a raggiungere una migliore comprensione reciproca ma anche a conquistare un maggior equilibrio interiore, con risultati altamente positivi in tutti i rapporti umani e soprattutto nelle relazioni di lavoro, commerciali e manageriali.
Dettagli Libro
Editore | Xenia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2010 |
Formato | Libro - Pagine: 154 - 13,5x20,5cm |
EAN13 | 9788872736838 |
Lo trovi in: | Programmazione Neurolinguistica |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Stefano
Acquisto verificato
Voto:
Ottima introduzione riguardo i metodi vari utilizzati nella PNL e ottima guida per imparare poco a poco tramite esercitazioni pratiche.
Jimmi
Voto:
Abbastanza difficile da trovare, questo libro è stato uno dei primi che ho letto. E paradossalmente non è un libro da leggere, infatti propone un programma di 80 giorni con esercizi progressivi da praticare per imparare da soli ad usare le tecniche di pnl. Tutt'ora è un ottimo libro perché c'è pochissima teoria e molta pratica come dovrebbe essere un libro di pnl. Alcuni esercizi specie quelli sull'acutezza sensoriale che oggi non si insegnano quasi più valgono oro perché vi insegnano ad usare meglio i vostri sensi al fine di raccogliere più informazione sul mondo. La parte più interessante è quella sul compasso linguistico, un'elaborazione originale degli autori che vi insegna ad usare il metamodello della pnl in un modo molto più semplice di quanto si insegni oggi, e vi da anche una referenza visiva metaforica che rende facile ricordarlo. Se lo trovate compratelo e praticate scrupolasamente e diventerete dei fini comunicatori.