Descrizione
Da uno dei più importanti ricercatori del paranormale, un libro che unisce scienza, teologia e mitologia per indagare le manifestazioni di un’entità misteriosa che interviene sugli uomini sin dalla preistoria.
Fondatore insieme a Jacques Vallée della “nuova ufologia”, in questo libro rivoluzionario John Keel esplora i principali fenomeni misteriosi rivelando la scioccante verità sulla condizione dell’uomo e sul suo destino nello schema cosmico.
Manifestazioni inspiegabili come raggi di luce, avvistamenti di dèi e demoni, mostri e spettri, UFO e alieni occupano da sempre un ruolo di primo piano nella nostra storia e nelle nostre leggende. Partendo dall’idea che tutti questi eventi paranormali potrebbero essere degli strumenti messi in campo per manipolarci e condurci verso il ruolo cosmico assegnatoci, Keel sviluppa la sua teoria del superspettro, ovvero un’entità ignota e dotata di un’energia cosmica in grado di creare tutti i fenomeni attinenti alla dimensione del mistero, definiti da Keel “cavalli di Troia”, e operante in una regione dell’universo non percepibile dai nostri sensi.
Dettagli Libro
Editore | Venexia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 221 - 14,5 x 22cm |
EAN13 | 9788899863005 |
Lo trovi in: | UFO |
Approfondimenti
L'inizio del viaggio:
"“Che cosa ci fa qui un bravo ragazzo ebreo come te?”, chiese in un sussurro Gesta, un delinquente incallito con le braccia legate da una fune che gli lacerava la carne.
“Tu, piuttosto, come hanno fatto a incastrati con quelle accuse infondate?”, ribattè Disma dall’alto del suo palo, con un filo di voce e il corpo a penzoloni, vinto dalla forza di gravità."
John Keel
Autore

John Keel (1930-2009) è stato un giornalista e uno scrittore statunitense, nonché uno dei più importanti ufologi contemporanei. Autore prolifico, Keel ha rivoluzionato gli studi ufologici fondando insieme a Jacques Vallée la cosiddetta “nuova ufologia” e diventando il fautore di un sistema di pensiero radicale e avveniristico.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:








Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Aircity
Acquisto verificato
Voto:
John Keel ha l'enorme pregio di rendere ogni argomento leggero ed appassionante nonostante la sua complessità; inoltre tratta ogni cosa, anche la più sovrannaturale, con rigore scientifico e senza mai sfociare nell'assurdo. Consiglio questo ed ogni suo scritto.
Diego
Acquisto verificato
Voto:
Per quanto mi riguarda lo considero un capolavoro, inoltre apre veramente la nostra mente e ci mette davanti a testimonianzè a dir poco destabilizzanti
Helga
Acquisto verificato
Voto:
Con questo saggio continua lo studio pubblicato da Venexia sulla ETH, la teoria parafisica e la comparazione tra manifestazioni delle Entità dall'antichità ad oggi e fenomeni contemporanei