Out of Office

  Clicca per ingrandire

Out of Office

Storie di manager che si sono reinventati il futuro

  • Prezzo € 19,00

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Tipo: Libro
  • Pagine: 208
  • Formato: 15,5x23
  • Anno: 2013

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come Out of Office

Descrizione

Nove storie di rinascita professionale raccontate dai protagonisti. Nove manager che si sono improvvisamente trovati senza lavoro e hanno saputo ricominciare. Nove persone che hanno superato la rabbia, l'umiliazione e lo smarrimento iniziali per trasformarli in energia, orgoglio e ottimismo.

E si sono così reinventati un nuovo futuro, più pieno e desiderabile. Papà, perché non abbiamo più la macchina lunga? Già, perché? Perché ho perso il contratto da dirigente e mi si è anche "accorciata" la macchina. Perché sono inoccupato, in attesa di occupazione, in mobilità, fuoriuscito...

Qual è la parola giusta? Non è soltanto la perdita di un lavoro con uno stipendio e dei benefit ma anche la perdita di uno status, il crollo delle abitudini e delle convinzioni che hanno tracciato, fino a quel momento, la vita di un manager. Carriera verticale, obiettivi, risultati. Crescita. E poi? Le storie di Roberto, Andrea, Paolo e dei loro colleghi ci dicono molte cose. Ci ricordano che la discontinuità è la cifra distintiva dei nostri tempi.

Ci raccontano che la parola successo assume significati diversi e più profondi come adattabilità, trasformazione, confronto. Roberto, Paolo e Andrea sono manager che hanno sperimentato la crisi e ne sono usciti rinnovati. Grazie a questa esperienza hanno scoperto come cambiare per restare se stessi.


Torna su
Caricamento in Corso...